Il Generale Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 (modificato) Ciao ragazzi, qui potete postare le vostre rullate e allegare insieme anche una descrizione delle modifiche effettuate, cosi da confrontarvi tra voi anche in base alle modifiche effettuate ! Indicate le informazioni in questo modo: • Modello e kilometri percorsi all'epoca della prova • Potenza massima e relativi giri • Coppia e relativi giri • Temperatura ambiente durante la prova • Banco utilizzato / preparatore presso il quale avete rullato • Modifiche effettuate fuoco alle polveri !!!! p.s SOLO INFORMAZIONI CORREDATE DA UNA PROVA POTENZA E RELATIVE ALLA MEDESIMA, PER I CAVALLI A VOCE LASCIAMO LE ALTRE DISCUSSIONI. Modificato 2 Aprile 2011 da Il Generale 1
Il Generale Inviato 4 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2011 (modificato) OSCAR - Cooper s R56 , 18000 km - 226cv @5500 rpm - 35,6kgm @4310 rpm - temperatura ambiente della prova 14° - Banco 4x4 bosh frenato - Kit jcw step 1 + mappatura da base step 1 by Digital Motors Uploaded with ImageShack.us Appena possibile metteremo rullata e dettagli del nuovo step, inclusa nuova mappatura fatta da noi che permette di alzare e lavorare maggiormente col turbo senza avere problemi di recovery della centralina. Modificato 4 Aprile 2011 da Il Generale 1
pietro46 Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 -Cooper s r56- 30.000km -203cv @5672 -309Nm@2576 -Temp amb 12° -Banco prova frenato 4x4 DMPMOTORS -Solo rimappa
Il Generale Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Coppia : 36,60 kgm @ 4400 rpm 2
mago Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Coppia : 36,60 kgm @ 4400 rpm
Il Generale Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 (modificato) yes turbo stock Non vedo l'ora di vederla girare a varano Modificato 20 Aprile 2011 da Il Generale
boboz79 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Andrea, ma l'hai fatta tu, o l'avete fatta dal "solito mappatore"? in ogni caso complimenti.. i valori sono impressionanti..
Ospite CooperS Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 (modificato) Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Coppia : 36,60 kgm @ 4400 rpm Modificato 21 Aprile 2011 da CooperS
Il Generale Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.
mago Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.
Il Generale Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 perche attualmente non ce ne la necessità..più avanti vedremo, voglio fare una modifica alla volta per capire bene quello che serve e quello che non serve, gia' il downpipe è una novità essendo addirittura un filino piu' piccolo di diametro rispetto all'originale ;)..pero' ad ora va bene..vedremo il prossimo step.
Ospite Kaymano Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 No l'ho fatta io luca..ho preso il software-sistema.. per lavorare sulla centralina di oscar..se mi vien voglia prendo l'upgrade e faccio tutte quelle che voglio (sempre r56s) ..cavallo o non cavallo si sente che tira più di prima..girare gira bene e anche come temperature varie è tutto praticamente a posto ..ha downpipe con cat 100 celle e airbox modificato, domenica sono andato al raduno con lui e intanto gli ho sistemato altre cosette durante il tragitto..volendo si puo' dare qualcosa ancora alle marce alte Guardando le t in aspirazione..abbiamo deciso per ora di non cambiare ic..più avanti magari di farne fare uno di pari dimensioni ma con un altra massa radiante..tipo grs per r53..vedrò.
Ospite luk3 cooperS Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 250 cv cn turba e ic stock!!! Ma che mini!!!io cn la mia a 205 cv già qnd tiro TNT sembra k spacco hahaha
Il Generale Inviato 25 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2011 se non scalda..l'ic non è essenziale..anzi...per il turbo lo stock puo' garantire come capacità potenze di quest'ordine..non dimentichiamoci che una mappatura e un motore non sono solo pressione del turbo.
Ospite oscass68 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 una precisazione:per chi rimappa a livelli superiori i 200cv è consigliabile,(anzi d'obbligo)la benzina 98\100 ottani per avere il meglio della erogazione e per gli anticipi che si hanno con la rimappa.ciao
Il Generale Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 mabbasta!!!! ahaahahah..l'importante è che vada bene la macchina che poi siano 10 cavalli in piu' o in meno..non dovete farci caso..l'importante è l'erogazione per come la vedo io, e curando quella escono anche i cavalli. Ovviamente se si usa sempre benzina a 100 ottani, durante la mappatura si puo' lavorare meglio.
Il Generale Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 250 cv cn turba e ic stock!!! Ma che mini!!!io cn la mia a 205 cv già qnd tiro TNT sembra k spacco hahaha
=Leo= Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Aggiornamento sulla R56 di Oscar, nuovo catalizzatore e nuova mappatura bypassando i problemi di recovery dovuti ai limiti di pressione imposti dalla centralina. Potenza : 249,9 cv @ 5900 rpm Coppia : 36,60 kgm @ 4400 rpm
Il Generale Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) certo ;) La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste : - aspirazione - downpipe - cat 100 celle arrivando a circa 249 cv. Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attualmente scrive solo su cmi perche qui lo abbiamo preso a calci in culo)..caporale...mini più potente ecc ecc .. ovviamente senza cognizione di causa... eviterei discussioni sui cavalli, chi vuole viene in pista e li puo' vedere se va o meno ;) mi astengo dal creare discussioni dalle quali alcuni imbecilli potrebbero trarre spunto per muovere la lingua ;) essendo oscar uno dei pochi che ha postato una rullata..e si è sentito dire che il banco non è reale ecc ecc da gente che nemmeno usa la mini..è troppo, quindi la rullata postata basta e avanza, non si vuole fare una gara a chi ce l'ha più lungo con rullate su un forum...possiamo dire che la macchina ha anche 180 cv..non è questo il punto. Comunque ne ho parlato con luca della mappatura di oscar ;) P.s la step 2 con il software giusto è mappabile tranquillamente con incrementi di 30 cv , chi non ha il sistema giusto ha problemi di recovery, ovviamente io mi appoggio a chi ha questo software e poi ci lavoro su, anche la macchina di oscar sarebbe in recovery da tempo con quella mappatura, parliamo comunque di mappatura spinte. Modificato 3 Maggio 2011 da Il Generale 2
=Leo= Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 certo ;) La macchina partiva da una base di 226cv..da qui sono state riviste : - aspirazione - downpipe - cat 100 celle arrivando a circa 249 cv. Siccome ce chi ha sempre da ridire(e attualmente scrive solo su cmi perche qui lo abbiamo preso a calci in culo)..caporale...mini più potente ecc ecc .. ovviamente senza cognizione di causa... eviterei discussioni sui cavalli, chi vuole viene in pista e li puo' vedere se va o meno ;) mi astengo dal creare discussioni dalle quali alcuni imbecilli potrebbero trarre spunto per muovere la lingua ;) essendo oscar uno dei pochi che ha postato una rullata..e si è sentito dire che il banco non è reale ecc ecc da gente che nemmeno usa la mini..è troppo, quindi la rullata postata basta e avanza, non si vuole fare una gara a chi ce l'ha più lungo con rullate su un forum...possiamo dire che la macchina ha anche 180 cv..non è questo il punto. Comunque ne ho parlato con luca della mappatura di oscar ;) P.s la step 2 con il software giusto è mappabile tranquillamente con incrementi di 30 cv , chi non ha il sistema giusto ha problemi di recovery, ovviamente io mi appoggio a chi ha questo software e poi ci lavoro su, anche la macchina di oscar sarebbe in recovery da tempo con quella mappatura, parliamo comunque di mappatura spinte.
Il Generale Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) l'incremento maggiore è dato dal downpipe e cat 100 celle..che sono stati messi con la rimappatura. Modificato 3 Maggio 2011 da Il Generale
=Leo= Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Da come ho capito non ti piace tanto lo skat eppure su una turbo lo fare quasi subito
Il Generale Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 ...se poteva andare di più lo avremmo gia' fatto forse ;).. e per concludere la descrizione..la macchina ha motore nuovo ma il turbo è quello che aveva in origine, dato che bmw cambia il motore ma il turbo no.
=Leo= Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 ...se poteva andare di più lo avremmo gia' fatto forse ;).. e per concludere la descrizione..la macchina ha motore nuovo ma il turbo è quello che aveva in origine, dato che bmw cambia il motore ma il turbo no.
Il Generale Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 no sulla mini di oscar non è stato provato, un altro ragazzo lo ha provato e se a cavalli cambiava poco l'erogazione era notevolmente peggiorata. Si oscar ha sostituito il motore "cosi" ahah..poco prima di andare a monza..li aveva circa 2000 km..forse meno.
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