Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 ad ogni modo....ho detto la mia, perchè mi aggredite e diffamate? Non saremo mica sotto regime? Siamo in democrazia, o no? disse un tipo: Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? riflettete....
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Sarà perchè guardo oltre.....figurati cosa interessa alla BMW Group dei club italiani. Non gli frega niente neanche di tutti gli appassionati dell'intero globo, prima hanno mega pubblicizzato lo united 2011 e solo dopo che mezzo mondo aveva prenotato, acquistato, fatto richiesta ferie ecc ecc, ha deciso di annullare l'evento e spostare tutto a data da destinarsi, se questa è serietà...... se tu avessi parlato veramente con chi conta come dici sapresti anche cosa è successo per il miniunited 2011 visto che ieri è stato parlato anche di quello.... è facile polemizzare se non si sanno le cose e se non si fanno le cose.... e cmq non è questa la discussione giusta per parlare di united
Kry90 Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 la quota sarà sempre una e ad pagare al proprio club.... gli sconti verranno comunicati solo dopo la costituzione della federazione che avverrà indicativamente a marzo se la maggior parte dei clun contattati ne vorrà far parte.... come dici tu giustamente provare non costa nulla e se si han vantagio perchè non continuare.... :post-8-1120393919: Il federclub nasce per unire più club..creare eventi..e dare un supporto ai singoli club per questioni burocratiche e tecniche per raduni ecc ecc..la scontistica e le agevolazioni sono una cosa secondaria, per questo potrà essere solo un miglioramente per Megamini e per i suoi soci. E' da tempo che si sta lavorando con i Presidenti dei vari club, gli argomenti trattati sono molti e vari, chi vorrà esserci ci sarà, chi invece non reputerà importante stare con Mini Italia allora potrà stare fuori. Una volta definito tutto Matteo senz'altro esporrà nei dettagli cosa comporterà far parte del Federclub, eventuali vantaggi o meno. Io trovo questa cosa molto interessante e utile, sarà sicuramente un miglioramento e non un peggioramento! Quindi trovo tutto questo molto positivo!
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 ad ogni modo....ho detto la mia, perchè mi aggredite e diffamate? Non saremo mica sotto regime? Siamo in democrazia, o no? disse un tipo: Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? riflettete.... non sto aggredendo nessuno stavo solo esponendo quello che è successo ieri credendo di parlare con uno che sapesse cosa è stato detto visto i suoi "contatti"
Commando Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Il federclub nasce per unire più club..creare eventi..e dare un supporto ai singoli club per questioni burocratiche e tecniche per raduni ecc ecc..la scontistica e le agevolazioni sono una cosa secondaria, per questo potrà essere solo un miglioramente per Megamini e per i suoi soci. E' da tempo che si sta lavorando con i Presidenti dei vari club, gli argomenti trattati sono molti e vari, chi vorrà esserci ci sarà, chi invece non reputerà importante stare con Mini Italia allora potrà stare fuori. Una volta definito tutto Matteo senz'altro esporrà nei dettagli cosa comporterà far parte del Federclub, eventuali vantaggi o meno.
Kry90 Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 condivido in pieno. il mio discorso non era una critica sia ben chiaro! la mia puntualizzazione sulle agevolazioni era per dire che non capisco come mai la fedeltà e la passione da parte degli iscritti ai vari club non dovesse essere riconosciuta anche da BMW (seppure tutti club uffciali mini driver italia)... a quanto pare ora invece si sta muovendo qualcosa. secondo me questa grande associazione non può portare altro che vantaggi sotto tutti i punti di vista! se si potranno fare più raduni, con più mini non posso altro che essere contento :post-8-1120393919: Quoto! Sono pienamente d'accordo con te!
Il Generale Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 condivido in pieno. il mio discorso non era una critica sia ben chiaro! la mia puntualizzazione sulle agevolazioni era per dire che non capisco come mai la fedeltà e la passione da parte degli iscritti ai vari club non dovesse essere riconosciuta anche da BMW (seppure tutti club uffciali mini driver italia)... a quanto pare ora invece si sta muovendo qualcosa. secondo me questa grande associazione non può portare altro che vantaggi sotto tutti i punti di vista! se si potranno fare più raduni, con più mini non posso altro che essere contento :post-8-1120393919:
Kry90 Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 ;) :post-8-1120393919: credo che sia molto interessante quello che si sta facendo..sia per chi partecipa alla vita di club..sia per chi non lo fa e potrebbe beneficiare anche solo di un piccolo sconto. Esatto! Anche un piccolo sconto, quello che sia, è sempre meglio di nulla!
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Penso di sapere di cosa si sia discusso ieri, ma non cosa sia stato detto (sono due cose diverse). Non ho contatti, io...mi è capitato di trovarmi in "riunione" con pezzi da 90, sono stato presentato come possessore e fan di MINI Cooper BMW e da lì è partito un discorso, durato pochi minuti (non mi andava di parlare di MINI e auto), quando ho letto sul Club Mini Italia dell'incontro di ieri, ho associato le cose.... da quel che mi hanno detto, da quel che ho letto, dalla concezione che ho di azienda (l'azienda in cui lavoro ha progettato lo stabilimento della BMW in north carolina, lì dove assemblano la X5.....quindi non lavoro per il primo artigiano di strada.....) deduco che sia un'altra trovata per generare moneta. Cosa ci guadagna BMW ad aggregarvi tutti sotto un'unica bandiera? Chiedetevelo...... BMW in sostanza, cosa farà? Avete discusso 5 ore e non avete portato a casa nessun numero? Sai quanto ci vuole a comprare una fabbrica Honda, compresa la catena di montaggio e 3000 moto in giacenza? Ad occhio e croce 2 ore..... fossi stato in voi avrei perso si e no mezz'ora, avrei chiesto il verbale della riunione per mail, unitamente alle loro proposte, due giorni dopo avrei risposto con le mie proposte e 15 giorni dopo mi sarei accordato....
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Penso di sapere di cosa si sia discusso ieri, ma non cosa sia stato detto (sono due cose diverse). Non ho contatti, io...mi è capitato di trovarmi in "riunione" con pezzi da 90, sono stato presentato come possessore e fan di MINI Cooper BMW e da lì è partito un discorso, durato pochi minuti (non mi andava di parlare di MINI e auto), quando ho letto sul Club Mini Italia dell'incontro di ieri, ho associato le cose.... da quel che mi hanno detto, da quel che ho letto, dalla concezione che ho di azienda (l'azienda in cui lavoro ha progettato lo stabilimento della BMW in north carolina, lì dove assemblano la X5.....quindi non lavoro per il primo artigiano di strada.....) deduco che sia un'altra trovata per generare moneta. Cosa ci guadagna BMW ad aggregarvi tutti sotto un'unica bandiera? Chiedetevelo...... BMW in sostanza, cosa farà? Avete discusso 5 ore e non avete portato a casa nessun numero? Sai quanto ci vuole a comprare una fabbrica Honda, compresa la catena di montaggio e 3000 moto in giacenza? Ad occhio e croce 2 ore..... fossi stato in voi avrei perso si e no mezz'ora, avrei chiesto il verbale della riunione per mail, unitamente alle loro proposte, due giorni dopo avrei risposto con le mie proposte e 15 giorni dopo mi sarei accordato.... questa è stata una riunione per spiegare il progetto in grandi linee...i numeri e i contatti son stati lasciati è stata lascaita tutta la documentazione ad ogni presidente e la possibilità di scegliere entro fine mese se aderire... dopo di che verrà fatta una riunione tra NOI PRESIDENTI per fondare e decidere come gestire questa federazione a MINI torna solo il fatto di farsi pubblicità tramite noi club e fidelizzare ancora di più i suoi clienti.... ogni concessionaria e MINI stessa ha dei budget prestabiliti per la pubblicità e vogliono invece che spenderli in cartelloni volantini articoli su giornale spenderne una parte in questo modo facendosi ancora + pubblicità forse ma dando un supporto concreto a chi ne è appassionato dando un'impressione di azienda che segue il cliente tramite i club che vorranno far parte della federazione.... il consiglio direttivo della federazione sarà costituito da 5 membri ovviamente 4 saranno presidenti dei club eletti dai presidenti dei club e 1 di mini italia ma solo per assicurare che non si usi in modo lesivo il marchio senza alcun vincolo su attività e scelte prese dal direttivo.... informati su come funziona il motrrad visto che sai molto e chiedi a soci presidenti dei club se è uno specchio per allodole o un vantaggio.... io direi che se esiste da 16 anni e ha un sacco di iscrizioni ogni anno funziona bene ma ovviamente il mondo moto è differente...
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Del BMW Motorrad dovrei conoscere qualcuno adesso che ci penso bene....chiederò e mi informerò..... uno dei grandi problemi saranno i soci, conoscendo i trascorsi, mi verrà da ridere quando cercheranno di organizzare un raduno.....
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Del BMW Motorrad dovrei conoscere qualcuno adesso che ci penso bene....chiederò e mi informerò..... uno dei grandi problemi saranno i soci, conoscendo i trascorsi, mi verrà da ridere quando cercheranno di organizzare un raduno..... nn capisco la questione dei soci???? alla fine questa spero sia anche un buon modo per togliere l'astio inutile che si è creato nel passato e cercare di rinascere + uniti e compatti di prima ieri ho avuto l'occasione di poter parlare anche con persone con cui non c'erano grandi rapporti in passato e mi ha fatto veramente piacere questa cosa....alla fine l'unica cosa che ci appassione è la MINI e facciamo tutti il nostro meglio quindi....
zagarà Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Io penso.. "naturalmente è un mio parere".. aderire non costa nulla, se è stata presa quasta decisione non può che portare delle agevolazioni.. Certo inizialmente saranno solo delle supposizioni, però non si sà mai, io lo sconto del 10% lo sempre avuto in conce, e credetemi quando si parla di agevolazioni si parla di ulteriori sconti, se decideranno di dare un ulteriore 10% solo ed esclusivamente per noi veri appassionati di benefici se ne vedranno in entrambe le parti!
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Io penso.. "naturalmente è un mio parere".. aderire non costa nulla, se è stata presa quasta decisione non può che portare delle agevolazioni.. Certo inizialmente saranno solo delle supposizioni, però non si sà mai, io lo sconto del 10% lo sempre avuto in conce, e credetemi quando si parla di agevolazioni si parla di ulteriori sconti, se decideranno di dare un ulteriore 10% solo ed esclusivamente per noi veri appassionati di benefici se ne vedranno in entrambe le parti! una cosa che dovrebbero fare e penso verrà poposta un pò da tutti sarà quella di mi spiace per gli altri ma togliere la possibilità di scontistica nelle concessionarie se non si è affiliati ad un club...questo renderebbe ancora più vantaggiosa la cosa in quanto la concessionaria potrebbe fare sconti maggiori non dovendoli fare a tutti e spingerebbe molte + persone a far parte dei club e magari a fargli conoscere questo mondo fantastico..... ovviamente tutte le proposte da parte di voi soci sono ben accette per poter poi noi presidenti crea la federazione migliore per tutti voi.....
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 nn capisco la questione dei soci???? alla fine questa spero sia anche un buon modo per togliere l'astio inutile che si è creato nel passato e cercare di rinascere + uniti e compatti di prima ieri ho avuto l'occasione di poter parlare anche con persone con cui non c'erano grandi rapporti in passato e mi ha fatto veramente piacere questa cosa....alla fine l'unica cosa che ci appassione è la MINI e facciamo tutti il nostro meglio quindi....
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 una cosa che dovrebbero fare e penso verrà poposta un pò da tutti sarà quella di mi spiace per gli altri ma togliere la possibilità di scontistica nelle concessionarie se non si è affiliati ad un club...questo renderebbe ancora più vantaggiosa la cosa in quanto la concessionaria potrebbe fare sconti maggiori non dovendoli fare a tutti e spingerebbe molte + persone a far parte dei club e magari a fargli conoscere questo mondo fantastico..... ovviamente tutte le proposte da parte di voi soci sono ben accette per poter poi noi presidenti crea la federazione migliore per tutti voi.....
Il Generale Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 (modificato) leggendo una discussione su CMI credo che difficilmente si possa intuire come sono i veri rapporti tra le persone, aderire o meno in funzione delle necessità del proprio club è una cosa...sapere come si sono evoluti i rapporti tra le persone è un altra e da quel che dici ti assicuro che sai molto molto poco. Nulla di più normale, ce' un federclub con dei servizi e degli sconti a cui sono associati i vari club, i soci dei club sono automaticamente parte del federclub e hanno a disposizione sconti aggiuntivi. Modificato 3 Aprile 2011 da Il Generale
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 leggendo una discussione su CMI credo che difficilmente si possa intuire come sono i veri rapporti tra le persone, aderire o meno in funzione delle necessità del proprio club è una cosa...sapere come si sono evoluti i rapporti tra le persone è un altra e da quel che dici ti assicuro che sai molto molto poco.
Il Generale Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 (modificato) tu sai cosi tanto bene le cose che non sai che nessuno mi ha cacciato :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070 :post-8-1120395162: Modificato 3 Aprile 2011 da Il Generale
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 da quanto leggo, le persone con cui non c'erano grandi rapporti in passato, non hanno intenzione di aderire....... l'astio non si risolve con un club nuovo o col federalismo........se megamini sta sullo stomaco a qualcuno, difficilmente quel qualcuno cambierà idea......... il cmi non ha ancora deciso se aderire o no e cmq è una realtà diversa come tutti sappiamo che comprende tante piccole realtà che invece sembrano abbastanza favorevoli di aderire a questa cosa....che a loro volta formano il cmi e ne sono il cuore.... mi spiace che il megamini stia sullo stomaco e perchè non chiarirsi una volta per tutti magari sfruttando questa magnifica occasione.....
Matte 6464 Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 proprio per questo scrivevo che da quanto leggo.......... Generà, tu sei così amato sul CMI che ti ci hanno cacciato a calci nel culo tu sai cosi tanto bene le cose che non sai che nessuno mi ha cacciato :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070 :post-8-1120395162: non andiamo ot per favore
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 il cmi non ha ancora deciso se aderire o no e cmq è una realtà diversa come tutti sappiamo che comprende tante piccole realtà che invece sembrano abbastanza favorevoli di aderire a questa cosa....che a loro volta formano il cmi e ne sono il cuore.... mi spiace che il megamini stia sullo stomaco e perchè non chiarirsi una volta per tutti magari sfruttando questa magnifica occasione.....
cippy Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ma se la cosa ti sembra un'inculata, non iscriverti e risolci così il problema. Sinceramente non capisco questa tua campagna contro questa iniziativa. Ci guadagni qualcosa?
GuidoDH Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ma, parlo per esperienza con un altro club a livello territoriale di un altro marchio avvenuta circa 6 anni fà.... Le proposte erano simili, e alla fine aveva funzionato il primo anno, poi siccome il grosso marchio non aveva ricavato i "guadagni desiderati" dals econdo anno in poi non si era più sbattuto e aveva abbandonato tutto.... L'iniziativa che hanno proposto è ottima, ma fidatevi, la gente non fà niente se non ha un tornaconto, in questo caso d'immagine (tanto le mini le abbiamo già comprate)... Facendo questo Fidelizzano il cliente e lo "coccolano"... L'idea di unire più club è normale e magari legarli alle concessionarie di zona pure.... Per la questione scontistica non me ne è mai fregato nulla..... Primo perchè non ho mai comprato pezzi in BMW, secondo perchè già dal primo tagliando non sono mai andato in BMW... Quindi, tanto vale.... Ok, bisogna calcolare che il discorso è molto più ampio e gli appassionati "veri" sono pochi... Ormai il target mini è spostato verso la macchina Cool che fa tendenza, insomma, da aperitivaro.... e su questo non c'è dubbio, dato le persone a cui vedo in mano JCW Step 2 e Cooper S..... Giustamente BMW guarda prima i guadagni e a come far crescere anche di più il marchio.... Ovviamente non sarà un mega club che organizza Speed Day, test in pista delle vetture, gare, ecc.... Da quel che mi è parso di capire dovrebbe e dico "dovrebbe" essere una "bella" operazione di Marketing e se gli riesce tanto di cappello.... son contento per loro.... Per quanto riguarda gli altri Club, personalmente frequento tanti forum e anche esteri.... Ovviamente ci sono delle discordanze tra club, gente che si prende per il culo, ecc.... ma nulla di trascendentale.... alla fine c'è chi è invidioso, chi si incazza alla minima discussione, ecc..... Comunque personalmente preferisco 100 volte un mini raduno con 30 mini, organizzato da "veri appassionati", col loro sudore, col loro sbattimento, che un raduno maxi, con 300 mini, gadgets raffiguranti BMW ITalia e il marchio mini, cappellini, buoni sconti, ecc..... Sarà, ma mi diverto di più in quelli piccoli, con pochi, ma buoni smanettoni delle curve e un pranzo casereccio, magari in una griturismo, dove si sparano cazzate da forum in compagnia.... Non megafeste con djset e musica chillout..... Sarò un Muntagnin di Rivoli, ma stè cose mi piacciono così.. e non sono l'unico....
Ospite Bià Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ma se la cosa ti sembra un'inculata, non iscriverti e risolci così il problema. Sinceramente non capisco questa tua campagna contro questa iniziativa. Ci guadagni qualcosa?
Messaggi raccomandati