Vai al contenuto

Yokohama s.drive VS Michelin Sport Exalto VS.........

Messaggi raccomandati

Ospite Mathias
Inviato

Montate ieri le S-drive da 18" (205-40-18) per ora non buonissime impressioni...

Aspetto un pò per parlarne...al momento ho strane impressioni di "galleggiamento"

Sarà ancora presto...

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No mathias sarà così per sempre fanno pena queste gomme io le montavo sempre su disco 18 ti da sempre una sensazione di galleggiamento e poi hanno la spalla troppo morbida e nelle curve prese davvero forte ti rendi conto che ti balla troppo sbilanciandosi di continuo io le ho tolte per disperato e avevano solo 15000 km adesso monto le re050a che dire: spettacolari

Inviato

No mathias sarà così per sempre fanno pena queste gomme io le montavo sempre su disco 18 ti da sempre una sensazione di galleggiamento e poi hanno la spalla troppo morbida e nelle curve prese davvero forte ti rendi conto che ti balla troppo sbilanciandosi di continuo io le ho tolte per disperato e avevano solo 15000 km adesso monto le re050a che dire: spettacolari

Ospite Mathias
Inviato

Inviato

Quindi sei tornato alle runflat? Bridgestone in quella misura sono solo RFT... io volevo provare gomme non runflat e mi sembrava la scelta migliore... comunque ora alzando un filo le pressioni mi sto trovando meglio...il galleggiamento lo avverto solo un pò nelle curve lunghe veloci, nel misto stretto si comportano bene....

Qui si parla di gomme da 18!! dove la scelta è ridottissima...

per la misura da 17 è risaputo che le neova son le migliori ma nella misura da 18 purtroppo non esistono....

Ospite Mathias
Inviato

Mathias quelle montate da te fanno pena sono le peggiori gomme che si possano montare da 18 sulle nostre MINI se volevi restare nell'ambito non RF dovevi montare la Hankook Ventus S1 ;)

se volevi le RF migliori dovevi montare le Bridgestone Potenza RE050A ;)

(non per farti la morale che so quanto costa un set di gomme da 18 sotto le MINI ma te lo dico per esperienza personale ;) )

Inviato

...purtroppo cercando un pò di pareri non son riuscito a farmi un idea... Yokohama mi ha sempre dato una certa affidabilità come marchio, le montavo anche nella precedente mini sia in misura da 16 che da 17...

Alle Hankook non avevo davvero pensato... mi ero un pò informato sulle Falken Ziex che appunto eran tra le poche che potevo montare...

Ma si...questo treno è andato...adesso dopo un pò di rodaggio son migliorate...e sto iniziando a fidarmi e ad adattare la mia guida a questa gomma...tra non molto comunque monterò le invernali (Pirelli Sottozero) e lasciando libere quelle da 18 potrei anche metterle in vendita e comprare le Hankook...

Ospite Foresto
Inviato

io con il cerchio da 18" non saprei.. posso dire che consumo una quantità notevole di gomme... e sicuramente le S Drive su asciutto lavorano bene... fino a quando non si scaldano... poi è la fine... la macchina sembra sia su ciabatte.. sensazione orrenda e di pura instabilità è su strade "fredde" o con la pioggia...

Le toyo non mi hanno convinto... tanta scena... ma poca resa... le hankook io le avevo provate qualche anno fa... ma non mi avevano fatto una buona impressione... le Dunlop sport max le ho trovate dure... e di poca durata... 11mila km...

alla fine le milgiori tra qualità prezzo prestazioni mi sono sembrate le Pzero nero... tra poco dovrò passare alle invernali.. ma in primavera credo monterò le Bridgestone...

Inviato

io con il cerchio da 18" non saprei.. posso dire che consumo una quantità notevole di gomme... e sicuramente le S Drive su asciutto lavorano bene... fino a quando non si scaldano... poi è la fine... la macchina sembra sia su ciabatte.. sensazione orrenda e di pura instabilità è su strade "fredde" o con la pioggia...

Le toyo non mi hanno convinto... tanta scena... ma poca resa... le hankook io le avevo provate qualche anno fa... ma non mi avevano fatto una buona impressione... le Dunlop sport max le ho trovate dure... e di poca durata... 11mila km...

alla fine le milgiori tra qualità prezzo prestazioni mi sono sembrate le Pzero nero... tra poco dovrò passare alle invernali.. ma in primavera credo monterò le Bridgestone...

• Crea Nuovo...