Ospite MirkoDoom Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 tieni conto che all'anteriore la mia ha spalla da 40...non saprei la tua. quanto al confronto tra la spalla delle pirelli e delle bdg...penso bene o male che siano la stessa cosa....le re050 runflat sono dure come le pietre proprio perchè runflat. io monto le runflat...perchè con indice di velocità Y fanno solo quelle :D
Ospite MirkoDoom Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 ma secondo te la mescola piu dura fra bridgestone,pirelli, michelin? e la spalla piu dura? :new_05: Goodyear e Continental come le vedi?:post-8-1120395252: :post-8-1120393919:
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 ma secondo te la mescola piu dura fra bridgestone,pirelli, michelin? e la spalla piu dura? :new_05: Goodyear e Continental come le vedi?:post-8-1120395252: :post-8-1120393919:
Ospite Doc Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 poi per problemi di "libretto"(devo montare per forza di cose gomme con indice di velocità Y)mi son dovuto orientare sulle potenza re050a RFT...sono state le uniche che ho trovato immediatamente,visto che dovo aver abbozzato la gomma le ho cambiate tutte 4 in quanto le anteriori erano W. e devo spezzare una lancia a favore di queste ultime...ok che sono RFT e sappiamo bene tutti quanto siano dure e costose...ma ragazzi creditemi...sono veramente delle gomme fenomenali...tengono davvero tanto,ed in pista iniziano ad entrare in crisi solo dopo 7-8 giri. e come durata per adesso siamo nella media...ci ho fatto 10k km...e ancora ne ho...anche dietro...che è difficile mantenerle per molto tempo :D
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 .....permettemi.....ho girato fino a 15 giorni con una gommatura esattamente come la tua....225/40/ R18 anteriori e 255/35 R18 ....gomme larghe, impegnative, sportive....e l'esigenza di grip era giornaliera.....e sono 7 anni che giro sulle strade con gomme di questa grandezza, qualcosina ho imparato....se non altro per l'esperienza personale!!!! ....le michelin sono quello che promettono.....e sono oggi come oggi....al 100%....le migliori gomme sul mercato!!!! ovvio che se cerchi qualcosa di più sportivo, anche io andrei sulle yokohama....ma se usi l'auto anche per la città (come l'utente che ha posto la domanda) le yokohama diventano gomme inutili e sprecate!!! ....le toyo? ho avuto le toyo proxes....bellissime.....in estetica....ma solo quello, un pò vorrei ma non posso ...le RFT gomme fenomenali???? tengono tanto???? in pista con RFT????.....allora io cerco altri parametri quando parlo di GOMMA, senza offese....ma le RFT sono gomme dure (una gomma dura non è sportiva nella sua definizione), rigide sui bordi (una gomma rigida non ha quel minimo di deformità in curva che permette di avere il grip completo di tutto il battistrada), pesanti e rumorose (pertanto neanche confortevoli).....senza offese, io non sono un grosso smanettone e neache uno così competente....come te sono stato sempre in BMW ed amo le auto sportive e dare un pò il gase quando si può in totale sicurezza.....ed è la prima volta che sento un commento positivo sulle RFT....tranne quello di mio padre che quando mi vide cambiare le RFT dopo soli 100km....mi disse :" ma queste gomme sono fenomali....perchè non si bucano!!!" ....dulcis in fundo....la mini l'ho ordinata senza RFT e nell'attesa ho già ordinato cerchi da 18 e falken....
Ospite Doc Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 (modificato) se magari leggevi tutto quello che ho scritto non saresti arrivato a simili conclusioni. io parlo delle re050...che si sono rft...ma posso assicurarti che ciò che ho scritto...lo penso e lo confermo. ci sono più contro che pro sulle rft...e come scritto in un altra discussione...appena le finisco non le ricomprerò. ma io parlavo in specie delle re050...e,anche a detta di chi molto più di me ne capisce su questo versante...rientra tra le migliori rft come tenuta e durata. io a chi mi ha detto questo...non ho creduto...fino a quando non ho potuto constatare in pista quanto dettomi...e non ho potuto che confermare. sicuramente per la pista sono le meno adatte...ma non mi va di spendere 1500 euro per altri cerchi e altre gomme solo per togliermi lo sfizio una tantum di andare in pista. p.s. magari avessi a libretto quelle misure...purtroppo ho 215/40/18 anteriore e 245/35/18 posteriore...e posso assicurarti che in questa misura si trova davvero poco. ;) Modificato 30 Marzo 2011 da Doc
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 ....sulle misure sono daccordissimo con te....ma per quanto riguarda le RFT anche se bridgestone (sono le gomme classiche di tutte le serie BMW)...posso assicurarti che sono uguali o peggio delle altre anche se vengono spacciate per le migliori RFT in circolazione!!!! le ultime bridgestone che andavano bene forse erano le potenza RE040....che oltretutto avevano un battistrada più basso della misura riportata!!!! P.S.:..stai anche su bmwpassion?
Danieler57 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 S drive = skifo io le ho e devo subito sostituirle gomme inutili
Ospite Raffo Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 le migliori gomme di sempre sono le eagle f1 tenuta,disegno,consumo... ps però devo dire che in sardegna entrano in temperatura in un paio di km... nelle marche ma non si trovano più per la mini...
luigivilla Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 ho brutte esperienze con le Michelin sotto la 335d di mio padre che con gomme nuove da 19 pollici anche sull'asciutto di prima marcia con dsc attivo sembrava di averlo disattivato non vi dico sul bagnato uno schifo totale e poi subito si facevano le bozze sulla spalla della gomma per me fanno schifo provate sotto una macchina seria come quella e non hanno un pizzico di aderenza quando servono :post-8-1120395154: poi se con una macchina da quasi 300 cv si deve fare il nonnino :post-8-1120395162: questo non lo immaginavo :post-8-1120395070: 2 settimane fa mio padre ha montato le sport contact 3 della continental e morale della storia?senza dsc a partenza semaforo non la smuovi neanche un pò un aderenza da brividi e sullo spazio frenante veramente diminuito di parecchio direi che almeno fino ad ora sono ottime :post-8-1120393919: le michelin facevano schifo dall'inizio :post-8-1120395070: ora non mi resta che testarle con la pioggia le continental per costatare se le stesse performance le hanno anche col bagnato ma credo di si :post-8-1120395022: le stesse gomme vengono prodotte anche per MINI se non erro anche non runflat infatti anche io al prossimo cambio gomme credo che monterò le continental :post-8-1120395022:
Kry90 Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Le continental sport contact 3 non RF le ho su io e fino adesso mi sono trovato molto bene sia su asciutto che su bagnato!
luigivilla Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Allora sono certo che anche sulla macchina di mio padre rendono bene anche sul bagnato :post-8-1120393919: Kry quindi quello che ho testato io sulla BMW che sono ottime gomme anche tu ti trovi bene fino ad oggi con le Continental ?
Kry90 Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Allora sono certo che anche sulla macchina di mio padre rendono bene anche sul bagnato :post-8-1120393919: Kry quindi quello che ho testato io sulla BMW che sono ottime gomme anche tu ti trovi bene fino ad oggi con le Continental ? Si fino ad oggi nessun problema, però non ho le RF ho le normali! le RF dicono che fanno Comunque io mi trovo bene per uso stradale, in pista non le ho ancora provate, bisognerebbe chiedere a cippy come si è trovato a franciacorta, lui monta le stesse che ho su io!
luigivilla Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 infatti anche io credo che le RF fanno :post-8-1120395154: perché hanno la spalla troppo troppo rigida le normali sono il giusto Mix secondo me credo che anche in pista vadano abbastanza bene poi Cippy che le ha provate sa sicuramente il giusto giudizio in pista :post-8-1120393919:
cippy Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Non sono un eseprto di gomme, quindi non so quanto il mio giudizio possa valere. Come tenuta non sono male in pista. Certo, c'è molto di meglio. Sopratuttto in accelerazione soffrivano abbastanza. Se non altro il lato positivo è che dopo 15 minuti tirati sembravano come nuove.
Ludo91 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 gomme ogni 40 50k km?! Uno che guida allegro le fa fuori in 15K km!
luigivilla Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 ma perchè tu le gomme ogni quanto le vuoi cambiare ogni 100000 km per caso?? :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
benecooper Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Guarda, io non sono un esperto di gomme, ma per mia esperienza ti dico che le yokohama s drive in asciutto, tengono molto bene, ma sul bagnato sono un disastro, io devo ringraziare l'asc perchè diverse volte in curva mi è totalmente partita! Ora sono arrivate alla tela, e quindi metterò le Pzeronero, che monto già dietro!
Cooper D Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 e delle yokohama cosa mi dite,come sono!
Commando Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 le advan sport sono eccezionali, le S-drive un pò meno (per non dire mediocri)... poi ci sono le parada su cui ho sentito pareri molto discordanti. Il top rimangono le advan sport però :post-8-1120395257:
Ospite alessandrolume Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Io monto da maggio dell'anno scorso le advan ad08 (yoko), finora mi sono trovato benissimo, mai visto un grip simile!
Ospite lucacoopers Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 io ho appena montato le pilot exalto devo dire che la macchina la trovo molto silenziosa tengono bene hanno molto grip... non so come saranno in pista ma le testrò molto presto...su strada non ho notato alcun difetto..forse essendo delle gomme sportive il disegno potrebbe essere un pò + aggressivo --
benecooper Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Ho appena montato due Pirelli Pzero Nero
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