Ospite MirkoDoom Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Vedendo le varie " prove della gomma " su Gommadiretto ho notato che le gomme che hanno preso il punteggio piu alto sono queste due ovvero Yokohama s.drive e Michelin Sport Exalto:new_05: Secondo voi qual'e' meglio fra i due e perchè Secondo voi il pneumatico migliore per tenuta sull'asciutto, tenuta sul bagnato, tenuta in curva, durata battistrada,confort e uno di questi due ? :post-8-1120393919: Ci sono altri pneumatici di maggiore durata e prestazioni rispetto a questi due? Quali?:new_05:
PsykoMini Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Io ho provato solo le michelin pilot exalto pe2 fantastiche su qualsiasi terreno, asciutto bagnato, il un lago d'acqua, peccato che costano un po...mio fratello le monta sulla S r56 e si trova benissimo. Le s drive potrebbero essere le mio prossime ma ancora non so...
Ospite MirkoDoom Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Io ho provato solo le michelin pilot exalto pe2 fantastiche su qualsiasi terreno, asciutto bagnato, il un lago d'acqua, peccato che costano un po...mio fratello le monta sulla S r56 e si trova benissimo. Le s drive potrebbero essere le mio prossime ma ancora non so...
Ospite Doc Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 .......tra i due ti consiglierei le michelin......sono il compromesso migliore tra sportività e confort!!! le yokohama sono una garanzia ma ho paura che potrebbero essere un pò troppo rumorose!!!! ......non mi prendere per matto.....ma per esperienza diretta ed indiretta con queste cose.....se vuoi una gomma che sia sportiva, silenziosa, confortevole.....fra quelle di gommadiretto potresti scegliere le falken.....ne rimarresti veramente strupito!!!!
Ospite MirkoDoom Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 :post-8-1120395022:Le Yokohama sono classe di velocita Y quindi dovrebbero resistere fino a 300km/h?:new_05: Di conseguenza sono abbastanza durature e performanti direi:new_03: Le michelin sono V con spalla piu morbida sicuramente con un confort maggiore rispetto alle Yokohama......:post-8-1120395022: Ma le mie sono solo supposizioni, poichè non ho avuto nessuna delle due gomme e vengo da delle Pirelli Euphoria Run Flat che secondo me ( ma anche secondo "la prova della gomma" e quindi secondo molti pareri) e davvero pessima in quanto a prestazioni, confort, durata, etc Io non ho una Cooper S ho una Cooper D quindi non e che cerco prestazioni estreme, cerco confort e durata, quindi credo che optero per le michelin sport exalto 3 che pero costano la bellezza di 181 euro a gomma contro i 138 euro delle yokohama e mi rimangono un po interdetto:new_23:
Ospite Doc Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 ....io sulla Z4 ho montato michelin pilot PS2 per ben due volte.....perfette davvero.....in tutte le situazioni.....e ti dirò che anche se consumate, rendono come da nuove!!!! unica pecca delle michelin....il costo....ma la qualità la paghi e forse in questo caso paghi anche un pò il nome!!!!
Ospite MirkoDoom Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Io da una parte penso che la spesa della gomma si faccia una ogni 40-50 mila km quindi conviene farla bene (michelin o yokohama), ma dall'altra dico non ho una mini cooper S o John Works:post-8-1120395257: che senso ha spendere tanto per una macchina che a malappena arriva a 200:post-8-1120393919: perciò sono indeciso Mi hanno consigliato le anche le Hanckock, tu mi consigli le Falken, mentre in questa fascia media ho sentito pareri discordanti sulle BF Goodrich :post-8-1120395252: Sono davvero confuso perchè ad esempio le yokohama su "prova della gomma" hanno un buon confort (2.1) e tu mi dici che sono rumorose, e in un altro post leggo che si consumano in fretta mentre nella prova della gomma indica una durata abbastanza alta (2.4) :new_05: Come durata maggiore vedo solo le michelin sport exalto 2 (2.0) e le sport exalto 3 (2.3) Può mai essere che tutte le altre marche durano meno di michelin e yokohama? Ammesso che sia vero che yokohama durino molto Per le Michelin ho capito che sono ottime gomme e problemi la spalla non ne da :new_05: solo che costano davvero troppo.....
PsykoMini Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Michelin un po paghi il nome ma vanno bene davvero...a me piace cambiare sempre e provarne di diverse ogni volta. Adesso devo decidere ne ho selezionate diverse...forse è la volta buona per la prova delle bridgestone re 11... :post-8-1120395252:
Ospite Doc Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 ....come ti ho detto il costo delle michelin è legto al nome....ma il nome è legato alla qualità della gomma e su questo non si può discutere!!! nella mia esperienza personale.....ho messo ben due treni di michelin e ne sono rimasto davvero soddisfatto....e in auto gomme+freni sono la cosa più importante, al di là di come la guidi o della velocità che raggiungono!!! durata, grip, rumorosità, etc.....sono cose importanti per un'auto, sempre!!!! ....le yokohama sono notoriamente delle gomme sportive....quindi grip al 100% ma durata ridotta e rumorosità in aumento con il consumo del battistrada.... ....quando ho montato le michelin.....la decisione nasceva dal fatto di aver provato altre gomme....con tremenda delusione.....tra cui le hankook....quest'utime lasciale perdere al 100%....zero assoluto!!!!! ....nel mio vecchio club (BMW Z4) molti avevano montato le falken....il tutto nasceva dal fatto che un socio era nel ramo.....produceva proprio gomme di una nota marca italiana.....quindi chi più di lui poteva sapere dell'argomento....lui montava falken, altri hanno montato falken e probabilmente come monterò i 18 anche io prenderò delle falken....per risparmiare qualcosina prendendo un prodotto che è supeiore alle aspettative. ...detto ciò.....per me le michelin rimangono al primo posto!!!! ....spero di esserti stato di aiuto!!!
Ospite MirkoDoom Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 ....come ti ho detto il costo delle michelin è legto al nome....ma il nome è legato alla qualità della gomma e su questo non si può discutere!!! nella mia esperienza personale.....ho messo ben due treni di michelin e ne sono rimasto davvero soddisfatto....e in auto gomme+freni sono la cosa più importante, al di là di come la guidi o della velocità che raggiungono!!! durata, grip, rumorosità, etc.....sono cose importanti per un'auto, sempre!!!! ....le yokohama sono notoriamente delle gomme sportive....quindi grip al 100% ma durata ridotta e rumorosità in aumento con il consumo del battistrada.... ....quando ho montato le michelin.....la decisione nasceva dal fatto di aver provato altre gomme....con tremenda delusione.....tra cui le hankook....quest'utime lasciale perdere al 100%....zero assoluto!!!!! ....nel mio vecchio club (BMW Z4) molti avevano montato le falken....il tutto nasceva dal fatto che un socio era nel ramo.....produceva proprio gomme di una nota marca italiana.....quindi chi più di lui poteva sapere dell'argomento....lui montava falken, altri hanno montato falken e probabilmente come monterò i 18 anche io prenderò delle falken....per risparmiare qualcosina prendendo un prodotto che è supeiore alle aspettative. ...detto ciò.....per me le michelin rimangono al primo posto!!!! ....spero di esserti stato di aiuto!!!
MT ROBY 360 Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Io ho provato solo le michelin pilot exalto pe2 fantastiche su qualsiasi terreno, asciutto bagnato, il un lago d'acqua, peccato che costano un po...mio fratello le monta sulla S r56 e si trova benissimo. Le s drive potrebbero essere le mio prossime ma ancora non so...
Ospite MirkoDoom Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 = anche io ho sentito parlare mooolto bene delle Pilot. Le S.Drive saranno anche buone ma preparati.........si consumano velocemente!!!
Ospite Doc Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 ma allora queste " prove della gomma" che danno la yokohama seconda solo a michelin in quanto a durata che attendibilià hanno?:new_05: :post-8-1120395070:
Ospite MirkoDoom Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 (modificato) .....controlla.....sono commenti dati dopo 8000/9000 km....come fanno a saperlo!!!!! ....cmq ragiona di logica, le yokohama hanno la mescola più morbida in commercio proprio per la loro sportività.....durano di meno per forza di cose!!!! Modificato 29 Marzo 2011 da MirkoDoom
MT ROBY 360 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 .....controlla.....sono commenti dati dopo 8000/9000 km....come fanno a saperlo!!!!! ....cmq ragiona di logica, le yokohama hanno la mescola più morbida in commercio proprio per la loro sportività.....durano di meno per forza di cose!!!!
Ospite Doc Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 sono d'accordo, :post-8-1120393919: non sono molto attendibili queste prove della gomma dato che le dava seconde solo a michelin in quanto a durata :new_05: Le falken pure ho letto che si consumano in fretta , hai qualche consiglio di gomma dura e che quindi si consuma molto poco però che sia abbastanza affidabile e non una vera e propria saponetta? Solo le Michelin da 170 euro a pneumatico? Spero che ce ne siano altre valide e durature.....
MT ROBY 360 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 ..... il probelam è che la gomma troppo dura, con un assetto altrettanto duro, rischia di fischiare e rullare troppo nelle curve, ci vuole sempre qualcosa di duro ma allo stesso tempo morbido!!!! poi considera sempre che le gomme durano in base anche a come le usi....se vai di traverso in ogni curva, non ti faranno più di 20000km....se le usi in cittàò e tranquillo puoi arrivare anche a 50000km....poi le cambi cmq perchè cominciano ad indurirsi!!!! .....forse un buon compromesso e alternativa alle michelin.....sono le pirelli (anche se io preferisco solo il P rosso)....ma proprio "alternativa"..... ....l'importante è che non siano RUNFLAT!!!!!!!!!
Ospite Doc Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 50000 forse sono tantiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche per mio padre che non supera i 50 km/h :post-8-1120393919:
Ospite MirkoDoom Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 io ho comprato una mini cooper D a 18 mila km e ho giratp i pneumatici che c'erano e cioe delle run flat pirelli euphoria:post-8-1120395257: in teoria altri 10 mila km ce li ho dopodiche devo pensare a cambiarle, solo che una mi perde vicino al cerchio, ho fatto controllare il cerchio anche dentro ma non ha problemi, quindi e sicuramente la gomma il problema..... e non mi va di comprare due belle pirelli run flat come i gommisti mi stanno consigliando per spennarmi .... Su prova della gomma le run flat euphoria sono abbastanza scadenti ma anche sentendo sui vari forum non e che ci siano pareri positivi su questa gomma:post-8-1120395252: ...Credo quindi che ci siano molte valide alternative alle pirelli euphoria run flat dove l'unica euforia e il desiderio di cambiarle :new_05: io non vorrei spendere molto però non vorrei manco trovarmi con una gomma che si deve girare a 10 mila km gia e a buttarle a 20 mila.... mi piacerebbe una gomma che fa parecchi km ....per i fischi queste pirelli euphoria run flat non fischiano nelle curve o almeno non ancora anzi devo dire che la tenuta e pressoche perfetta, saranno i cerchi da 17 ma sembra di camminare su dei binari :new_05: ....molti dicono che le run flat hanno un po questa guida a binario ma io credo che sia merito anche del grosso diametro dei cerchi e cmq vorrei una spalla dura ma non run flat proprio per questo:mifune: quindi l'unic alternativa a michelin mi dite che sia pirelli p nero? Visto che la p rosso e da scartare per la sua estrema morbidezza? O ci sono altri pneumatici di qualita che durino abbastanza?
Ospite Doc Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 .....no....non ci sono.....se vuoi qualità, al komento in commercio, le migliori gomme te le offrono quelli della michelin....e guarda caso non sono RFT!!!! .....per quanto riguarda il discorso di tenuta di strada e fischio....appena cambierai le gomme con qualcosa di non RFT....noterai che differenze!
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 (modificato) se posso permettermi di dare il mio parere: michelin: il prezzo non vale la spesa...oddio sono ottime gomme,ma appunto con meno riesci a trovare un compromesso molto vicino alle prestazioni di questa gomma. s.drive:molto probabilmente saranno le prossime gomme che prenderò per la mia...mi hanno parlato bene di queste gomme...sono sportive e morbide,perciò la durata è limitata...e sul bagnato non è che siano prorpio il massimo.ma per chi cerca più grip...sono ottime. io l'auto la uso a volte anche per qualche turno...e ci lascio su le stradali...perciò sarebbero perfette. falken:ci sono molti pareri discordanti a rigaurdo...chi dice che siano ottime per quello che costano...chi dice che siano delle gomme scadenti in quanto"come spendi mangi". parlando con gente che frequenta abitualmente la pista...e di manico ne ha...me le ha consigliate...ma vedendo con i miei occhi la tenuta sotto stress da pista...non mi orineterei mai su queste...dopo solo 2 giri,perciò neanche a temperature altissime...già cominciano a cedere. pirelli:sono le gomme con cui mi sono trovato benissimo...le tenvo sulla mia vecchi auto...e montavo pzero nero sull'anteriore e pzero sul posteriore.pro: l'auto era un treno...andava veramente molto bene.contro:le pzero al posteriore son durate veramente poco,cambiai il posteriore prendendole nuove...mentre all'anteriore lasciai le stesse gomme...e quando le ho tolte,avevano ancora abbastanza battistrada.unico neo delle anteriori...la spalla troppo morbida,infatti ho dovuto cambiarle perchè prendendo una buca,neanche tanto profonda,uscì un bel bozzo. poi per problemi di "libretto"(devo montare per forza di cose gomme con indice di velocità Y)mi son dovuto orientare sulle potenza re050a RFT...sono state le uniche che ho trovato immediatamente,visto che dovo aver abbozzato la gomma le ho cambiate tutte 4 in quanto le anteriori erano W. e devo spezzare una lancia a favore di queste ultime...ok che sono RFT e sappiamo bene tutti quanto siano dure e costose...ma ragazzi creditemi...sono veramente delle gomme fenomenali...tengono davvero tanto,ed in pista iniziano ad entrare in crisi solo dopo 7-8 giri. e come durata per adesso siamo nella media...ci ho fatto 10k km...e ancora ne ho...anche dietro...che è difficile mantenerle per molto tempo :D detto questo...non ritornerei sull potenza perchè con il prezzo di quelle ne prenderei 2 treni di altra marca non RFT. e le mie prossime gomme saranno o le s.drive o le nuove toyo. il mio problema è che ho a libretto delle misur molto molto strane: 215/40/18 anteriore---245/35/18 posteriore. ed in queste misure la scelta è veramente ridotta. Modificato 30 Marzo 2011 da fede2010
Matvail Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 (modificato) il mio problema è che ho a libretto delle misur molto molto strane: 215/20/18 anteriore---245/35/18 posteriore. ed in queste misure la scelta è veramente ridotta. Modificato 30 Marzo 2011 da Vail
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 (modificato) Credo che all'anteriore con la spalla 20 non ne trovi molte :post-8-1120395070: le nuove toyo sarebbero queste? Modificato 30 Marzo 2011 da fede2010
Ospite MirkoDoom Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 (modificato) pirelli:sono le gomme con cui mi sono trovato benissimo...le tenvo sulla mia vecchi auto...e montavo pzero nero sull'anteriore e pzero sul posteriore.pro: l'auto era un treno...andava veramente molto bene.contro:le pzero al posteriore son durate veramente poco,cambiai il posteriore prendendole nuove...mentre all'anteriore lasciai le stesse gomme...e quando le ho tolte,avevano ancora abbastanza battistrada.unico neo delle anteriori...la spalla troppo morbida,infatti ho dovuto cambiarle perchè prendendo una buca,neanche tanto profonda,uscì un bel bozzo. io ne cerco una con una spalla robusta proprio per evitare i bozzi, cosa mi consigli?:post-8-1120393919: :new_05: Esiste una gomma spalla robusta e mescola dura? O solo spalla morbida mescola dura come le pirelli e le michelin o viceversa spalla robusta e mescola morbida come le yokohama e le falken:new_01: ovviamente non considerando le run flat..... le potenza re 50 non run flat secondo te hanno la spalla bella robusta rispetto alla pirelli o stiamo la?:post-8-1120395252: Se posso chiederti: come mai hai montato le potenza re 50 run flat e non le normali? Modificato 30 Marzo 2011 da MirkoDoom
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 pirelli:sono le gomme con cui mi sono trovato benissimo...le tenvo sulla mia vecchi auto...e montavo pzero nero sull'anteriore e pzero sul posteriore.pro: l'auto era un treno...andava veramente molto bene.contro:le pzero al posteriore son durate veramente poco,cambiai il posteriore prendendole nuove...mentre all'anteriore lasciai le stesse gomme...e quando le ho tolte,avevano ancora abbastanza battistrada.unico neo delle anteriori...la spalla troppo morbida,infatti ho dovuto cambiarle perchè prendendo una buca,neanche tanto profonda,uscì un bel bozzo. io ne cerco una con una spalla dura proprio per evitare i bozzi, cosa mi consigli?:post-8-1120393919: :new_05: le potenza re 50 non run flat secondo te hanno la spalla bella robusta rispetto alla pirelli o stiamo la?:post-8-1120395252: Se posso chiederti: come mai hai montato le potenza re 50 run flat e non le normali?
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