nick_cooper Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Qualcuno di voi sa se è possibile smontare le ellissi sul pannello dello sportello? Grazie per le risposte.
sergio Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 credo di si nick....ci sono delle torx sulle ellissi credo servano a tenerle su....anche se nn le ho mai smontate >.<
nick_cooper Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 sese come si vede da questo video mi sa che le tre torx che dici te servono a mantenere tutto il pannello
sergio Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 no nick..nel video si vede che le torx che dico io nn le ha svitate..quindi è probabile che si debbano svitare solo quelle...cmq aspettiamo altri pareri
nick_cooper Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Speriamo che qualcuno un pò più esperto mi risponda :-) ho in mente delle cose :-)
luka 118d Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 ciao premetto che la mia è un r56, ma le mie sono termosaldate, credo sia cosi' anche x la tua,.....
zagarà Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 ciao premetto che la mia è un r56, ma le mie sono termosaldate, credo sia cosi' anche x la tua,.....
nick_cooper Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Esatto, una volta che si tolgono i piolini dietro della saldatura l'ellisse si toglie e per rimontarle basta incollarle.
Dress-your-mini Staff Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Cioè bisogna smontare tutto il pannello e staccarle da dietro. esatto....si smonta il pannello poi si tagliano i gancini delle termosaldature e si sgancia l'ellisse
CRiMiNaL MiND Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 (modificato) Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio. Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini Modificato 20 Maggio 2011 da CRiMiNaL MiND
nick_cooper Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio. Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini
CRiMiNaL MiND Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare. Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera. Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati
Ospite Rchrome. Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 (modificato) confermo: sono montate a caldo con punti di rivettatura. ultimamente ho dato una riverniciata agli interni, penando di verniciare anche gli ellissi, ma ho lasciato perdere perchè per smontarli devi segare tutti i punti di rivettatura (che sono un sacco) e poi per rimontarli o fondere di nuovo la plastica o infilarci delle viti o incollare tutto. perchè sono fatti così? così mamma bmw invece di darti solo gli ellissi che costeranno 2-3 euri ti obbliga a comprare tutto il pannello. di smontabile con facilità ci sono solo le cover dei tweeter Modificato 22 Maggio 2011 da Rchrome.
nick_cooper Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare. Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera. Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati
CRiMiNaL MiND Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 Se intendi il rivestimento interno in plastica della portiera, SI! E' una stupidata Come si vede bene nel video sono solo 4 Torx a tenere il pannello avvitato alla lamiera. Anche se le togli tutte il pannello non cadrà perchè è incastrata con delle clips a sgancio rapido (sono molte). Se posso dare un consiglio: quando dovrai staccare il pannello dalle clips che lo affrancano, tira in modo deciso. Non romperai niente! Perchè tirando piano il pannello non si smonterà, la plastica si piegherà e resterai nel dubbio "ma se tiro più forte mi si rompe qualcosa" E' piu difficile spiegarlo che farlo. Quando avrai tolto i pannelli la prima volta ti renderai conto di quanta forza occorra per la prossima volta. Tanti la mini è fatta tutta ad incastro e mastice nero.. Quando il pannello sarà tolto occhio a sganciare i cavi che si collegano a tweeter e medio
CRiMiNaL MiND Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 criminal ho visto le foto e stai facendo un lavorone... :) ma è facile smontare il pannello dello sportello?
Messaggi raccomandati