Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao premetto che la mia è un r56, ma le mie sono termosaldate, credo sia cosi' anche x la tua,.....

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio.

Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina post-8-1120395252.gif

Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina post-8-1120394948.gif

Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini post-8-1120393919.gif

Modificato da CRiMiNaL MiND
Inviato

Ciao ragazzi, io sto aggiornando l'impianto audio.

Il lavoro che devo fare, oltre a quello visto nel video che ormai conosco a meeeemoria, devo proprio togliere l'ellisse perchè rivestirò la porta in pelle nera. Dovrò nascondere della vetroresina post-8-1120395252.gif

Se volete, potrò fare delle foto sullo smontaggio e montaggio e caricarle qui.. ma vi avviso che non sarà fatto in questi giorni. Devo ancora aspettare i medi della Hertz che mi arrivino, insieme alla vetroresina post-8-1120394948.gif

Intanto potete sempre cercare su internet dei video o spiegazioni, io posterò comunque il mio operato.. così come ho sempre fatto con tutti i miei lavori sulla mini post-8-1120393919.gif

Inviato

Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI

Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare.

Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera.

Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati post-8-1120393919.gif

Ospite Rchrome.
Inviato (modificato)

confermo: sono montate a caldo con punti di rivettatura.

ultimamente ho dato una riverniciata agli interni, penando di verniciare anche gli ellissi, ma ho lasciato perdere perchè per smontarli devi segare tutti i punti di rivettatura (che sono un sacco) e poi per rimontarli o fondere di nuovo la plastica o infilarci delle viti o incollare tutto.

perchè sono fatti così? così mamma bmw invece di darti solo gli ellissi che costeranno 2-3 euri ti obbliga a comprare tutto il pannello.

di smontabile con facilità ci sono solo le cover dei tweeter

Modificato da Rchrome.
Inviato

Oggi ho lavorato parecchio sulla mia Mini, se vuoi dare un'occhiata: /index.php?/topic/19858-installazione-cablaggio-insonorizzazione/">CLICCAMI

Ti posso assicurare che oggi ci ho dato un'occhiata a quelle termosaldature e non sono poche, anzi.. c'è un bel lavoretto da fare.

Una volte rimosse, dovrai andare di silicone trasparente (preferibile nero a mio avviso) e stare attento a far combaciare l'ellisse al rivestimento in plastica della portiera.

Ma sopratutto in fase di chiusura e apertura porta per salire e scendere dall'auto, essere un pò delicati post-8-1120393919.gif

Inviato

Se intendi il rivestimento interno in plastica della portiera, SI! E' una stupidata new_03.gif

Come si vede bene nel video sono solo 4 Torx a tenere il pannello avvitato alla lamiera. Anche se le togli tutte il pannello non cadrà perchè è incastrata con delle clips a sgancio rapido (sono molte).

Se posso dare un consiglio: quando dovrai staccare il pannello dalle clips che lo affrancano, tira in modo deciso. Non romperai niente!

Perchè tirando piano il pannello non si smonterà, la plastica si piegherà e resterai nel dubbio "ma se tiro più forte mi si rompe qualcosa" post-8-1120395257.gif

E' piu difficile spiegarlo che farlo. Quando avrai tolto i pannelli la prima volta ti renderai conto di quanta forza occorra per la prossima volta. Tanti la mini è fatta tutta ad incastro e mastice nero.. post-8-1120395070.gif

Quando il pannello sarà tolto occhio a sganciare i cavi che si collegano a tweeter e medio post-8-1120393919.gif

• Crea Nuovo...