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Centralina Mini Cooper S 184


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Ospite oscass68
Inviato

210cv circa,che non è altro che la step2 rimappata,nel senso che il motore step2 e la 184cv è lo stesso,al contrari della mia serie che cambiava di poco turbina e pistoni.tranquilli non si rompe nulla ehehehe ciaùùùù

Ospite oscass68
Inviato

cat 100 celle e rimappa da RT partendo dal kit jcw step 1 da 194cv (montato e omologato bmw).nulla altro,il resto è stok! :post-8-1120395257:

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Mappa effettuata!!! Tanta roba e soprattutto ottimo lavoro da parte di Andrea (RaceTune) vola proprio!!!

Modificato da dade89
Inviato

.....dammi qualche info......cavalli, coppia.....modifiche base.....attendo news interessanti!!!

Ospite RaceTune
Inviato

Dade e' passato da 185cv a circa 216 , quindi un incremento indicativo di 30/31cv con una mappatura particolarmente tranquilla, monta un terminale step2 e un classico filtro a pannello.

I valori di coppia precisi non li ricordo, li ho comunque sul portatile.. anche se sono Dell idea che i numeri contino poco ma conti molto la qualità della potenza.

Ne abbiamo già parlato ieri e nel caso volesse si può tirare fuori ancora un po' abbinando il mio kit candele che do con la mappatura challenge.

L'erogazione e' a mio avviso davvero ottima, e il tutto migliorerebbe usando benzina tipo vPower.

Sono certo che nei prossimi giorni dade noterà ancora un miglioramento.

Inviato

L'erogazione e' a mio avviso davvero ottima, e il tutto migliorerebbe usando benzina tipo vPower.

Ospite RaceTune
Inviato

La qualità della benzina e' primaria per un motore.

Come cavalleria si può salire ancora senza problemi specialmente sulla 184 cv..servono candele e v power.

Ancor di più mettendo un semplice downpipe con un buon 100 celle

  • Like 1
Ospite Robson
Inviato

La qualità della benzina e' primaria per un motore.

Come cavalleria si può salire ancora senza problemi specialmente sulla 184 cv..servono candele e v power.

Ancor di più mettendo un semplice downpipe con un buon 100 celle

Inviato

OT: Con un 100 celle non ci vuole un emulatore per evitare che si accenda la spia?

end ot

Inviato

La qualità della benzina e' primaria per un motore.

Come cavalleria si può salire ancora senza problemi specialmente sulla 184 cv..servono candele e v power.

Ancor di più mettendo un semplice downpipe con un buon 100 celle

Ospite Robson
Inviato

.....nel caso in cui si accendesse (non è una costante).....sì, ma basta uno scangauge che oltretutto ti fornisce una serie di informazioni niente male!!!!!!

Inviato

Dade e' passato da 185cv a circa 216 , quindi un incremento indicativo di 30/31cv con una mappatura particolarmente tranquilla, monta un terminale step2 e un classico filtro a pannello.

I valori di coppia precisi non li ricordo, li ho comunque sul portatile.. anche se sono Dell idea che i numeri contino poco ma conti molto la qualità della potenza.

Ne abbiamo già parlato ieri e nel caso volesse si può tirare fuori ancora un po' abbinando il mio kit candele che do con la mappatura challenge.

L'erogazione e' a mio avviso davvero ottima, e il tutto migliorerebbe usando benzina tipo vPower.

Sono certo che nei prossimi giorni dade noterà ancora un miglioramento.

Ospite RaceTune
Inviato

Con un 100 celle , candele e se vuoi spingerla puoi arrivare a 250cv, ma ciò implica avere un buon ic se le temperature non sono ottimali e l'uso costante di v power.

Ad oggi ne su R53 ne su R56 ho mai rotto un motore ..e Non ho intenzione di iniziare ;).. Questo per dire che qualsiasi mini rimane sempre affidabile.

I grafici dicono molto poco, erogazione va sentita e provata su strada .. Una prova potenza e' utile solo per avere una stima Dell incremento.

Ospite RaceTune
Inviato

Se il 100 celle e' ben dimensionato non si accende.. Nel caso si usa lo scan o un emulatore elettronico

Inviato

Con un 100 celle , candele e se vuoi spingerla puoi arrivare a 250cv, ma ciò implica avere un buon ic se le temperature non sono ottimali e l'uso costante di v power.

Ad oggi ne su R53 ne su R56 ho mai rotto un motore ..e Non ho intenzione di iniziare ;).. Questo per dire che qualsiasi mini rimane sempre affidabile.

I grafici dicono molto poco, erogazione va sentita e provata su strada .. Una prova potenza e' utile solo per avere una stima Dell incremento.

Ospite RaceTune
Inviato

L'ideale e' provare la tua macchina.. Vedere l'erogazione e da li posso fartela come vuoi tu.. Non ce uno standard di erogazione essendo una mappatura completamente fattibile sulle esigenze del cliente, finche il motore ne ha la potenza puoi distribuirla come vuoi.. Idem la coppia.. l'ideale e' creare un erogazione progressiva..forte e senza buchi.

Quando deciderai.. In base all 'uso che ne farai e alle modifiche possiamo fare ciò che vuoi..con la rimappatura su auto stradali si va solo a migliorare .

  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Ospite RaceTune
Inviato

Ce un altro ragazzo del forum che mi ha fatto fare la centralina...spedendola.

Aspettiamo qualche suo parere ;)

  • 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti,sono nuovo e non ho ben capito ancora il funzionamento del forum..comunque mi presento,mi chiamo Gino ed ho una mini cooper s di fine 2008 175 cv con 86.000 km,volevo sapere se cambiare filtro aria (air box jcw) scarico e centralina potesse dar problemi o meno alla macchina col tempo…oppure se facendo solamente il filtro aria e la centralina per non stravolgere troppo il sound della macchina..grazie a tutti

Inviato

delle modifiche da te citate puoi far tutto senza rovinare nulla se fatte da persone competenti! diciamo sono le modifiche base o meglio il primo step di modifiche che fanno un po tutti quindi vai tranquillo

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