fedeliso Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Volevo farvi una domanda... Oggi sono andato in concessionario a ritirare la macchina e prima di darmela siamo andati a provarla io ero difianco al meccanico solo che quest ultimo nonostante il motore fosse nuovo e quindi da rodare a schiacciato parecchio... Io a quel punto le faccio presente del fatto e mi ha risposto che il rodaggio devo farlo e che ha schiacciato x vedere se era tutto ok... È una kosa normale secondo voi? Xke x me non lo è grazie 1000
cippy Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Volevo farvi una domanda... Oggi sono andato in concessionario a ritirare la macchina e prima di darmela siamo andati a provarla io ero difianco al meccanico solo che quest ultimo nonostante il motore fosse nuovo e quindi da rodare a schiacciato parecchio... Io a quel punto le faccio presente del fatto e mi ha risposto che il rodaggio devo farlo e che ha schiacciato x vedere se era tutto ok... È una kosa normale secondo voi? Xke x me non lo è grazie 1000 Dipende quanto schiacciava. In ogni caso dipende: il rodaggio andrebbe fatto, ma non è detto che quando arrivano anche le nuove in concessionario, vadano a fare un giro di collaudo per vedere se va tutto bene e tirano da bestia, ma tu non lo sai. Poi credo, ma non ne sono asolutamente sicuro, che in fabbrica i motori girano un po' al banco per vedere se va tutto bene.
fedeliso Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 E la tirata abbastanza la seconda a 6000 giri
fedeliso Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Mi ha anhe detto pero che il motore e già stato rodato e che ha tirato x controllare che i valori siamo tutti aposto pero mi ha anche detto di non tirare per 2000 km
cippy Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Mi ha anhe detto pero che il motore e già stato rodato e che ha tirato x controllare che i valori siamo tutti aposto pero mi ha anche detto di non tirare per 2000 km In pratica si è contraddetto da solo.
monda1988 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Probabilmente lo ha fatto per fare assestare il tutto, che poi una tiratina cosi ogni tanto male non gli fa!! anzi! Pensa che le Cooper S del cits che ho visto a imola una aveva 100km e fatti solo in gara...fai te ;)
fedeliso Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Probabilmente lo ha fatto per fare assestare il tutto, che poi una tiratina cosi ogni tanto male non gli fa!! anzi! Pensa che le Cooper S del cits che ho visto a imola una aveva 100km e fatti solo in gara...fai te ;)
cippy Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Cavoli... Cmq macchina ritirata sembra meno silenziosa e si sente che gira Meglio rispetto all altro motore... Sul fatto che gira meglio è normale, tutti quelli che hanno avuto il cambio lo hanno detto.
Ospite MINIDD Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Porca paletta...., da qualche giorno ha cominciato a singhizzare anche la mia a freddo..., spero di non dover affrontare qualche interminabile odissea pure io...
fedeliso Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Porca paletta...., da qualche giorno ha cominciato a singhizzare anche la mia a freddo..., spero di non dover affrontare qualche interminabile odissea pure io...
Ospite oscass68 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 ragazzi cè un pò di confusione:se leggete le varie discussioni precedenti avrete la risposta,comunque chiariamo:i pezzi che cambiano in garanzia sono tutti rigenerati!per il motore fanno così,smontano tutto,rifondono la "scocca"e rimontano tutti i pezzi nuovi uguali al restyling 184cv(pistoni,viti,bulloni ecc ecc)e poi rimontano il tutto.la potenza la dà solo la centralina PUNTO! quando si parla di 184cv è per far capire che è il nuovo motore. se invece compri una mini nuova rest.,è tutto nuovo,ovvio. per il singhiozzo o è fuori fase la catena di distribuz. o probabile la pompa alta pressione.fate fare una diagnosi in bmw! olà
krismini.155 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 ragazzi cè un pò di confusione:se leggete le varie discussioni precedenti avrete la risposta,comunque chiariamo:i pezzi che cambiano in garanzia sono tutti rigenerati!per il motore fanno così,smontano tutto,rifondono la "scocca"e rimontano tutti i pezzi nuovi uguali al restyling 184cv(pistoni,viti,bulloni ecc ecc)e poi rimontano il tutto.la potenza la dà solo la centralina PUNTO! quando si parla di 184cv è per far capire che è il nuovo motore. se invece compri una mini nuova rest.,è tutto nuovo,ovvio. per il singhiozzo o è fuori fase la catena di distribuz. o probabile la pompa alta pressione.fate fare una diagnosi in bmw! olà
fedeliso Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ma la diagnosi te la possono stampare che tu sappia?perchè oggi a me hanno detto per il discorso singhiozzo, che è la pompa della benzina che non penso passi in best mini visto che tiene in considerazione le parti lubrificate o no?
Messaggi raccomandati