Cooper D Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 ma si anche a me sono ancora buone e il battistrada e poco consumato.pero' quando inizio a spingere in curva la mini scivola sia con l' anteriore che il posteriore,saranno che le dunlop sono runflat e sono lente andare in temperatura, e per offrire maggior grip si devono riscaldare bene,o e solo un problema di pressione ora le ho a 2,2 bar.
Ospite Doc Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 .....è ovvio che tutto dipende da come guidi, dall'auto e da quali prestazioni cerchi in una gomma.....quindi prendi con le pinze tutte le opinioni che leggi in giro, soprattutto se leggi quelle su siti specifici come "provadellagomma"....controlla bene perchè la gente lascia commenti positivi su prestazioni e durata ed ha fatto 5000/8000 km con quel treno....ovviamente sono inattendibili!!! ....personalmente ho provato diverse gomme in questi anni su diverse auto......e sono 10 anni che bazzico tra vari club di auto e gruppi di tuning.....e mi sono fatto un giudizio su alcuni modelli: - michelin pilot PS2: la migliore gomma in circolazione, cara (la qualità la paghi, è una regola che non cambia mai), prestazioni al topo su qualunque grip, in curva senza balottamento, nessun acquaplaninig anche a velocità importanti, consumo normalissimo....se non sgommi o derapi.....con una gomma ci fai anche 40000km! rumorosità e confort perfetti. - yokohama: in assoluto la migliore gomma per quanto riguarda le prestazioni, nessun fischio o movimento in curva, inchiodata a terra....sul bagnato non sono un gran chè, rumorose, morbidissime e consumo esagerato se spingi un pò con l'accelleratore (questo è normale, il grip morbido ti appaga da una parte ma lo paghi su altri fronti) - hankook: neanche se me le regalano....pessime su molti fronti.....e non durano nulla, per una buca piccolissima ho avuto due bozzi su due gomme!!! - toyo: gomme più belle delle yokohama e con un consumo migliore nel tempo, stesse prestazioni, forse un pò più rumorose - bridgestone: forse le uniche che andavano bene erano le 040 non RFT, che oltretutto avevano una spalla piùbassa di quella dichiarata, un buon compromeso ma sulla qualità della gomma.....nulla di che.....le attuali poi, lascia perdere!!! la bridgestone ha erso anche la fornitura ufficiale di diverse case automobilistiche - falken:....consigliatissime, al topo, una gomma prefetta su molti fronti.....al di la del rapporto prezzo/qualità dove non le batte nessuno!!! io ero molto incredulo sulla qualità di questa gomma, ma mi sono dovuto ricredere, davvero ottime gomme come prestazioni, durata, confort.....unica pecca il bagnato, non eccezionali! mi erano state consigliate da un amico che è nel campo (produce gomme per gokart) e vi posso assicurare che sono proprio quello che ti aspetti! ......mai provate continental o pirelli......quest'ultime le hanno avute amici e si sono trovati cmq molto bene, le Pzero sono primo equipaggiamento su molte auto!! .....ovviamente si parla di gomme on RFT!!!! ....spero di esserti stato utile!!!!
Cooper D Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 si io ho una guida molto sportiva nel senso che mi piace andare fotissimo sulle strade piene di curve e fare delle staccate da paura.secondo te doc qualle e' la migliore gomma 17" che offre maggior grip in curva e in frenata,per la noste mini.
cippy Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 La migliore come grip è sicuramente la neova, che è quasi da pista.
Ospite wolf Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 non ho molta esperienza ed ho fatto pochi km. ca 5000 con le yoko, posso dire che sono buone gomme, sincere, hanno dei limiti se le usi in pista ma non ti abbandonano. Non posso parlare per la durata.
Ospite Doc Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 La migliore come grip è sicuramente la neova, che è quasi da pista.
Giawa15 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 (modificato) Doc quindi dici che le falken, nonostante il prezzo, siano un ottimo sostitutivo a marche piu blasonate? Potrebbero fare al caso di uno che, come me, ci tira spesso e volentieri nei "bei tragitti" con la macchina? Dici queste? http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=72708262.130.2884&typ=R-148787&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Falken&Quer=45&Felge=17&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130 Modificato 13 Aprile 2011 da Giawa15
Ospite Doc Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 .......la gomma rimane sempre molto soggettiva......io ho avuto (e con me altri soci del vecchio club) le FK452.....ottime al 100%, consigliatissime.....e prob le monterò sulla mini ma su cerchio da 18!!! http://www.falken-europe.com/?pid=8&reifen=11 ....fatti un giro sui vari forum e su google.....
Ospite Doc Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 ....guarda anche qui.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?150833-Falken-fun-club&p=3997944#post3997944
Giawa15 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 (modificato) Grazie Doc. Gentilissimo! Mi hai fatto venire voglia di comprarmi le ziex ZE-912.... voglio fare delle prove con gomme semisconosciute! E questa sembra fare al caso mio. Modificato 15 Aprile 2011 da Giawa15
Ospite Iamma Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 .....è ovvio che tutto dipende da come guidi, dall'auto e da quali prestazioni cerchi in una gomma.....quindi prendi con le pinze tutte le opinioni che leggi in giro, soprattutto se leggi quelle su siti specifici come "provadellagomma"....controlla bene perchè la gente lascia commenti positivi su prestazioni e durata ed ha fatto 5000/8000 km con quel treno....ovviamente sono inattendibili!!! ....personalmente ho provato diverse gomme in questi anni su diverse auto......e sono 10 anni che bazzico tra vari club di auto e gruppi di tuning.....e mi sono fatto un giudizio su alcuni modelli: - michelin pilot PS2: la migliore gomma in circolazione, cara (la qualità la paghi, è una regola che non cambia mai), prestazioni al topo su qualunque grip, in curva senza balottamento, nessun acquaplaninig anche a velocità importanti, consumo normalissimo....se non sgommi o derapi.....con una gomma ci fai anche 40000km! rumorosità e confort perfetti. - yokohama: in assoluto la migliore gomma per quanto riguarda le prestazioni, nessun fischio o movimento in curva, inchiodata a terra....sul bagnato non sono un gran chè, rumorose, morbidissime e consumo esagerato se spingi un pò con l'accelleratore (questo è normale, il grip morbido ti appaga da una parte ma lo paghi su altri fronti) - hankook: neanche se me le regalano....pessime su molti fronti.....e non durano nulla, per una buca piccolissima ho avuto due bozzi su due gomme!!! - toyo: gomme più belle delle yokohama e con un consumo migliore nel tempo, stesse prestazioni, forse un pò più rumorose - bridgestone: forse le uniche che andavano bene erano le 040 non RFT, che oltretutto avevano una spalla piùbassa di quella dichiarata, un buon compromeso ma sulla qualità della gomma.....nulla di che.....le attuali poi, lascia perdere!!! la bridgestone ha erso anche la fornitura ufficiale di diverse case automobilistiche - falken:....consigliatissime, al topo, una gomma prefetta su molti fronti.....al di la del rapporto prezzo/qualità dove non le batte nessuno!!! io ero molto incredulo sulla qualità di questa gomma, ma mi sono dovuto ricredere, davvero ottime gomme come prestazioni, durata, confort.....unica pecca il bagnato, non eccezionali! mi erano state consigliate da un amico che è nel campo (produce gomme per gokart) e vi posso assicurare che sono proprio quello che ti aspetti! ......mai provate continental o pirelli......quest'ultime le hanno avute amici e si sono trovati cmq molto bene, le Pzero sono primo equipaggiamento su molte auto!! .....ovviamente si parla di gomme on RFT!!!! ....spero di esserti stato utile!!!!
fedeliso Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Manca DUNLOP.... oggi vendono SP SPORT MAXX è a buon prezzo...come la giudichi?
nicominicooper Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 riuppo il topic qualcuno ha provato sotto la mini le yokohama S drive? se si, come vi trovate? sto pensando di cambiare le run flat anche se hanno ancora 15/20 mila km da poter fare, sono giunto all'esaurimento nervoso sono troppo rigide!
Mr.Wonderful Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 (modificato) a me nn dispiacerebbe provare le hankook ventus v12 o le pirelli pzero nero o rosso le hankook le monta un mio amico sulla sua mini e sulla pioggia e sull'asciutto son veramente ottime,anche se bisogna ammettere che son molto morbide e la loro durata nn è molto elevata. io monto le sp01 dunlop rf e nn vedo l'ora di finirle (nn si consumano mai) le odio dure come sassi sul bagnato fan pietà,tengono abbastanza bene all'inizio ma poi sembra di avere delle saponette quando son calde oltre al fatto di essere rumorose... Modificato 13 Maggio 2011 da Mr.Wonderful
Commando Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 la gomma va valutata molto anche in base al prezzo... io la migliore offerta l'ho avuta sulle p zero nero (rosse non ci sono nella misura della mini) e le ho prese. Bridgestone e yokohama costavano di più. Chiaro che le hankoock e le toyo costano meno (nel mio caso però la differenza era poca) però sono voluto andare sul sicuro vista la tragica esperienza con le runflat. Nico per le yoko... tutti parlano benissimo delle advan sport rispetto alle s-drive... bisogna vedere che differenza c'è in termini di prezzo :post-8-1120395252:
nicominicooper Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 la gomma va valutata molto anche in base al prezzo... io la migliore offerta l'ho avuta sulle p zero nero (rosse non ci sono nella misura della mini) e le ho prese. Bridgestone e yokohama costavano di più. Chiaro che le hankoock e le toyo costano meno (nel mio caso però la differenza era poca) però sono voluto andare sul sicuro vista la tragica esperienza con le runflat. Nico per le yoko... tutti parlano benissimo delle advan sport rispetto alle s-drive... bisogna vedere che differenza c'è in termini di prezzo :post-8-1120395252:
Commando Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 siccome dice che le s drive sul bagnato non siano molto performanti al contrario delle advan... comunque tutto sta nella differenza di prezzo, sono 2 ottime gomme!
nicominicooper Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 al di la del prezzo che sicuramente ci sarà una buona differenza a me le neova non piacciono con quella forma del battistrada troppo esapserato, sulla mia non ci azzeccano nulla...
Messaggi raccomandati