Ospite Andre.1410 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ciao vorrei fare la puleggia (-15%) e centralina alla mia r53, qualcuno può dirmi quanto migliora e come và? grazie
mini jcw Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 dai un'occhiata qui /index.php?/topic/8182-preparazione-cooper-s-r53-supercharger-pulley/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/8182-preparazione-cooper-s-r53-supercharger-pulley/
Thirdeye Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Se il lavoro è fatto bene va bene...va molto meglio, molto più rapida nel salire di giri, per quel che costa vale la pena di fare sto lavoretto!
Ospite Andre.1410 Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ho letto la recensione del generale, però vorrei capire di quanto migliora la macchina ovvero quanto può arrivare di velocità massima? Salendo prima i giri migliorerà di parecchio anche l'accelerazione, a quale altra macchina si può paragonare? Rispetto a una r56 originale va di più? Grazie e scusate per le domande un po banali.
Thirdeye Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 (modificato) Ho letto la recensione del generale, però vorrei capire di quanto migliora la macchina ovvero quanto può arrivare di velocità massima? Salendo prima i giri migliorerà di parecchio anche l'accelerazione, a quale altra macchina si può paragonare? Rispetto a una r56 originale va di più? Grazie e scusate per le domande un po banali. Modificato 20 Marzo 2011 da Thirdeye
lore Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ma avete la fissa con questa velocità massima.........non capisco che c'è di cosi bello a tenere il piede giù con il volante dritto per vedere quanto fa....usatela per quello che è.. una macchina con delle buone doti telaistiche e divertente da guidare e andate in pista...... :post-8-1120393919:
CRiMiNaL MiND Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Io ho una R53 pre-rest con pulla -15%, mappa, scarico modificato, candele e filtro K&N. Trovo la macchina molto nervosa con l'acceleratore (cosa che mi piace parecchio) a regimi alti. Al di sotto dei 3500 giri è quasi morta (certo, paragonata a un Panda 4x4 è un missile)
Giawa15 Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Velocità massima dì... andrà poco di piu credo, alla fine i rapporti del cambio quelli sono.. e l'aerodinamica anche. Ma dovrebbe avere una bella spinta con la puleggia!
Ospite Andre.1410 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Già, domande un bel pò del tubo in verità :post-8-1120393919: :post-8-1120395162: ...la velocità massima non è una delle doti principali delle mini, non saprei dirti, non ho mai provato la differenza. E non ho mai gareggiato con r56... Fatti sta modifica e non te ne pentirai, avrai un auto decisamente più rapida. Se invece vuoi velocità massima prenditi un altra auto. p.s. già 80km/h sono sufficienti per ammazzarsi, per ammazzare qualcun altro anche meno.......pensaci! p.p.s. di dove sei?
Ospite Andre.1410 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Cmq mi avete convinto, ma la velocià massima non mi interessa più di tanto mi basta quella che fa ma non voglio punti morti!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite lucacoopers Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 anche a me piacerebbe fare questa modifica ma il problema è che con ormai 70000 km ho paura di sforzare troppo il compressore e tutta la meccanica andando a fare queste modifiche..voi che dite rischio==?
Thirdeye Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 anche a me piacerebbe fare questa modifica ma il problema è che con ormai 70000 km ho paura di sforzare troppo il compressore e tutta la meccanica andando a fare queste modifiche..voi che dite rischio==?
Ospite Andre.1410 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Anche io ho 70000 km, approposito ma la frizione a quanti km si fà?
Giawa15 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Piu o meno quei kilometri li.... poi dipende un po da come l'hai usata! Io ne ho 87.000 sull R53 freschi freschi e ancora non l'ho cambiata... funziona bene ma si sente che è ora...
Ospite Raffo Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Anche io ho 70000 km, approposito ma la frizione a quanti km si fà?
Giawa15 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 (modificato) Dimenticavo, anche io cooper S 2002 Sono fortunato perchè prima di me cel'aveva un uomo sulla 40ina che girava solo in prima/seconda.. trot trot trot trot.... ahahaha Modificato 23 Marzo 2011 da Giawa15
Ospite manuel cooper s Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Ragazzi ieri sera ho provato l'R53 di un amico,è la restyling...bè per quella che può essere la mia esperienza...visto che ho avuto sotto le mani solo 2 cooper s..la mia(pre-rest) e questa del mio amico...bè cavolo quanto ci penalizza questa rapportatura del cambio più lunga...non so voi ma io devo giocare col la frizione per partire bene perchè la prima è troppo lunga(soprattutto in salita)...molto probabilmente ad influire è anche la frizione che ha incominciato a lasciarmi...ho 90000km...cmq la restyling è decisamente più gustosa da guidare...ed ha una ripresa anche decisamente buona...la mia di 4 a 2500giri dire che è morta è riduttivo!!Siccome vorrei anch'io mettere al più presto scarico puleggia filtro e centralina...spero migliori...anche se con questo cambio non mi aspetto grandi miglioramenti(ai bassi intendo eh)xchè poi agli alti va bene...anche adesso...
ivan! Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 frizione fatta a 85 mila devo dire pero che lo strapazzata un bel po,,,, e si il cambio è cosi,, lungoooooooo
Ospite manuel cooper s Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 è possibile che sulle pre-rest per il fatto che la prima marcia è molto lunga la frizione viene usata di più quindi bisogna(solitamente) cambiarla prima che su una restyling?xchè la mini del mio amico con 70000km circa è ancora in ottimo stato...
alexvtsmini Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 (modificato) fate sta puleggia e basta,poi capirete. Modificato 26 Marzo 2011 da alexvtsmini
lore Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Ragazzi ieri sera ho provato l'R53 di un amico,è la restyling...bè per quella che può essere la mia esperienza...visto che ho avuto sotto le mani solo 2 cooper s..la mia(pre-rest) e questa del mio amico...bè cavolo quanto ci penalizza questa rapportatura del cambio più lunga...non so voi ma io devo giocare col la frizione per partire bene perchè la prima è troppo lunga(soprattutto in salita)...molto probabilmente ad influire è anche la frizione che ha incominciato a lasciarmi...ho 90000km...cmq la restyling è decisamente più gustosa da guidare...ed ha una ripresa anche decisamente buona...la mia di 4 a 2500giri dire che è morta è riduttivo!!Siccome vorrei anch'io mettere al più presto scarico puleggia filtro e centralina...spero migliori...anche se con questo cambio non mi aspetto grandi miglioramenti(ai bassi intendo eh)xchè poi agli alti va bene...anche adesso...
Ospite manuel cooper s Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Teoricamente con puleggia e mappa l'R53 pre-rest dovrebbe migliorare in accellerazione e ripresa..xchè dovrebbe andare su di giri più velocemente..quanto non saprei xchè ancora non l'ho montata..ma come dice "Criminal Mind" sotto i 3500 giri è morta..tra le curve di montagna è molto più divertente la rest..ha una rapportatura del cambio azzeccatissima..e ti tira fuori dalle curve in un attimo..
Ospite manuel cooper s Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Qualcuno sa dirmi se è possibile mettere il cambio dell'R53 rest sulla pre-rest?
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