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Inviato

Ragazzi come a molti la mia mini cinguetta al mattino!!! Se provassi ad oleare con il wd40 la cinghia dei servizi risolverei qualcosa? Dove lo dovrei spruzzare esattamente?

spruzzalo esattamente sulla cinghia..poi lei se lo trasporta per tutto il circuito...se riesci ci dovrebbe essere il cuscinetto della cinghia della parte alta che e' visibile prova a lubrificare anche quello!

Inviato (modificato)

spruzzalo esattamente sulla cinghia..poi lei se lo trasporta per tutto il circuito...se riesci ci dovrebbe essere il cuscinetto della cinghia della parte alta che e' visibile prova a lubrificare anche quello!

Modificato da fabius
Ospite Bià
Inviato

Yes! E' il cuscinetto della cinghia servizi che cigola....hai voglia a mettere olio, borotalco ecc....farà sempre rumore...

Ospite Bià
Inviato

portala da un meccanico di fiducia, evita la BMW...per queste operazioni non conviene :D

Ospite Bià
Inviato

stesso problema anch'io ragazzi..voi dite che è il cuscinetto??mi dicevo altri che forse è il tendicatena..quanto mi può venire a costare a farla sistemare??

Inviato

ma siamo pazzi a lubrificare le cinghie??????

è come mettere il grasso sulle gomme perchè in curva fischiano.....

se le cinghie fan rumore è perchè sono consumate o non tese al punto giusto....non si mettono mai lubrificanti sulle cinghie....

Inviato

ah ok..il prezzo che hai detto per sostituire il tendicighia è riferito in bmw o da un meccanico qualsiasi?dove mi conviene andare?ma se per caso non lo faccio subito succede qualcosa al motore??

Ospite Bià
Inviato (modificato)

ah ok..il prezzo che hai detto per sostituire il tendicighia è riferito in bmw o da un meccanico qualsiasi?dove mi conviene andare?ma se per caso non lo faccio subito succede qualcosa al motore??

Modificato da Bià
Inviato

dipende da che rumore fa....

se è un rumore metallico o il classico acuto della cinghia quando si bagna in inverno....

nel primo è un cuscinetto rotto nel secondo solo la conghia che slitta....

in ogni caso basta andare a cercare sull'etk per saper che il tendicinghia è un pezzo unico

01 TENDICINGHIA MECCANICA 1 11281482199 $101.95

129.png

lubrificare le pulegge non serve a nulla....bisognerebbe riuscire a lubrificare i cuscinetti all'interno dei carter cosa alquanto difficile a motore montato....

e poi se un cuscinetto salta puoi lubrificarlo quanto vuoi che farà sempre rumore e non serve assolutamente a nulla

anche se si rompe il cuscinetto fino a che non si ferma la cinghia non fai danni farà solo rumore....

una volta rotta la cinghia invece saltano tutti i servizi ovvero alternatore clima ma soprattutto pompa dell'acqua mandandoti in ebollizione il motore....

Ospite Bià
Inviato

io con un un cuscinetto rotto non andrei in giro...non sai mai cosa può succedere :)

solitamente capita che si rovina la cinghia servizi e appena metti in moto (soprattutto a freddo) senti un cigolio tipo uccellini....poi dopo 30 secondi sparisce....quando parte un cuscinetto, come diceva Matte, senti uno stridio forte....

Inviato

io a dicembre ho sostituito la cinghia servizi e altre cosine che ho dovuto rifare la frizione..a me poi il cigolio dell'uccelino lo fa solo a freddo e quando fuori il clima è brutto e umido..se fa caldo fuori lo fa per un secondo e poi smette e non lo fa più..

Ospite Bià
Inviato

è la cinghia che si è indurita....purtroppo, se nella cooper è come sulla one d, è in una posizione sfigatissima....ogni volta ch epiove prende tanta tanta tanta acqua e schifezze....

Ospite Bià
Inviato

va sostituita, non c'è niente da fare ;)

se è solo la cinghia te la cavi con poco dai ;)

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