cri90h2o Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 ragazzi ma che voi sappiate, a parità di dimensioni e tutto, una odiosa gomma RUNFLAT pesa piu di una normale o a spalla rinforzata?
MINId Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 ragazzi ma che voi sappiate, a parità di dimensioni e tutto, una odiosa gomma RUNFLAT pesa piu di una normale o a spalla rinforzata? secondo me si..ma aspetta comunque il parere di altri più esperti! :post-8-1120393919:
nicominicooper Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 ragazzi ma che voi sappiate, a parità di dimensioni e tutto, una odiosa gomma RUNFLAT pesa piu di una normale o a spalla rinforzata?
Commando Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 certamente pesa di più visto che la spalla ha un anima in acciaio o qualcosa del genere! Conta che deve sostenerti anche senza aria in pressione dentro!
N1c3 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 scusate ma perchè odiate tanto le runflat? in teoria non sono meglio? solo perchè sono più dure?
cippy Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 scusate ma perchè odiate tanto le runflat? in teoria non sono meglio? solo perchè sono più dure? Più che altro hanno una spalla granitica. Che forse in appoggio aiuta perchè cede di meno, ma hanno un assorbimento delle asperità decisamente inferiore. Ogni buca sembra una voragine. Ti faccio un'esempio. Prima avevo una cooper d con 16 e rf e un 320d con 19 e rf. Ora la mini è stata sotituita con una cooper s con 17 senza rf. Prima tra mini e bmw non notavo particolare differenze. Ora, dopo aver guidato per 3 mesi ma cooper s e non toccando il bmw, la prima volta che ci osno salito non mi ci trovavo proprio. A parte sentire ogni buca, quandi le prendevo non mi dava sensazione di sicurezza, ma sembrava che la macchina rimbalzasse sulle buche. Questo per la spalla granitica delle rf. Infatti solo bmw da di serie le rf, sarà un caso?
Mr.Wonderful Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 le runflat piacciono a pochi perchè tengono poco sul bagnato son dure come dei sassi e pesano pure parecchio,cmq la gomma runflat pesa almeno mezzo chilo in più di una normale,oggi ho rimontato i cerchi e gomme estive,e sti cazz a metterli su si sentiva che pesavano nettamente di più
MINId Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 le runflat piacciono a pochi perchè tengono poco sul bagnato son dure come dei sassi e pesano pure parecchio,cmq la gomma runflat pesa almeno mezzo chilo in più di una normale,oggi ho rimontato i cerchi e gomme estive,e sti cazz a metterli su si sentiva che pesavano nettamente di più hai rimontato i web? questi sono sicuramente più pesanti dei dezent..quindi non credo dipenda solo dalla gomma!
Mr.Wonderful Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 e si!purtroppo nn son riuscito a farli neri,infatti nn mi fanno più tanto impazzire silver cmq fidati che la differenza di peso era notevole cerchio o nn cerchio pesavano di brutto e nn era tutta colpa del cerchio :post-8-1120395257:
N1c3 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 certo, però è anche vero che se si buca ti portano fino a casa o almeno non si rimane per strada, il che non è da poco.. anche se pensandoci, vivendo a Roma, la patria delle strade bucate, un pò di confort in più non sarebbe male :post-8-1120395252: grazie del chiarimento :post-8-1120393919:
bigmarso Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 (modificato) ragazzi ma che voi sappiate, a parità di dimensioni e tutto, una odiosa gomma RUNFLAT pesa piu di una normale o a spalla rinforzata? Modificato 12 Marzo 2011 da bogmarso
Commando Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 la differenza in peso secondo me è ben maggiore di mezzo chilo... che anzi non si percepisce nemmeno su una gomma a mio avviso! La differenza che sente mr. wondeful anche secondo me è dovuta all'insieme cerchio + gomma che sono più pesanti nel complesso! Tra i dezent e i web ci saranno almeno 2 kg di differenza forse qualcosa in più! Io ho runflat sia estive che invernali... le invernali mi soddisfano tutto sommato se dovessi forare in inverno magari sulla neve o con la pioggia non sarebbe piacevole cambiare la gomma... inoltre hanno mescola più morbida e intagli più profondi. Sulle estive invece ho notato solo difetti: troppo dure sia come mescola che come capacità di assorbire le asperità, rumorose, 0 grip sul bagnato infatti non vedo l'ora di toglierle! PS: ci sono runflat e runflat... io ho le good year e sono oscene! molti con le continental si trovano già molto meglio!
cippy Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 certo, però è anche vero che se si buca ti portano fino a casa o almeno non si rimane per strada, il che non è da poco.. anche se pensandoci, vivendo a Roma, la patria delle strade bucate, un pò di confort in più non sarebbe male :post-8-1120395252: grazie del chiarimento :post-8-1120393919: Io ho provato a girare con la runflat a terra, e non è bello. A parte il rumore assordante, la macchina tira una cifra dalla parte della gomma sgonfia, sulle asperità ha delle pessime reazioni sul volante. Sinceramente non so come facciano a dire che si può andare fino a 80 km/h.
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 certo, però è anche vero che se si buca ti portano fino a casa o almeno non si rimane per strada, il che non è da poco.. anche se pensandoci, vivendo a Roma, la patria delle strade bucate, un pò di confort in più non sarebbe male :post-8-1120395252: grazie del chiarimento :post-8-1120393919:
Ospite Doc Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 e se invece di un semplice foro...la tagli la gomma??? su un marciapiede...o su un taglio della strada?? che fai???? secondo me il gioco non vale la candela...ossia...costano di più,e non poco...sono più rumorose,ed in primis sono troppo troppo dure. ;)
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 .....ma a te non piacevano le RFT???? ....cmq al di là di tutto....anche per quanto riguarda una foratura.....è il principio che conta: io non andrei mai in giro con una gomma bucata e riparata!!!
Ospite Doc Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 scusami dove ho scritto che mi piacciono le RFT??? ho affermato che mi trovo divinamente con le re050...e nonostante tutto...che non le rimetterò appunto perchè rft ;)
Ospite fede2010 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 ..........ti trovi divinamente con RFT ma non le ricompreresti? .....sorry....ma non ho capito!
cippy Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 .....ma a te non piacevano le RFT???? ....cmq al di là di tutto....anche per quanto riguarda una foratura.....è il principio che conta: io non andrei mai in giro con una gomma bucata e riparata!!! Io ho girato con una rf sgonfia: mai più!!!!! Rumore infernale, auto che tirava dalla parte della gomma forata in maniera impressionante, ad ogni piccola sconnessione il volante andava dove voleva. Ed andavo pure piano.
Ospite Doc Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 ......secondo me sono state solo una grande invenzione commerciale per giustificare la mancanza del vecchio rotino di scorta!!!!! ahahahahaha!!!!
cippy Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 ......secondo me sono state solo una grande invenzione commerciale per giustificare la mancanza del vecchio rotino di scorta!!!!! ahahahahaha!!!! Io ero semrpe stato convinto che sarebbero state le gomme del futuro. Cavolo, una gomma che anche sgonfia ti riporta a casa, senza doverti fermare, magari in situazioni non molto felici, come pioggia o buio, è fantastico!!!! Però poi quando mi sono trovato a guidarla con la ruota sgonfia e sono passato a gomme non runflat ho capito la differenza. E al momento le runflat hanno più contro che pro.
Ospite pandONE Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 d'accordo con cippy.. meglio le non runflat per il momento..
fedeliso Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Inviato 2 Aprile 2011 Per quello che so io le rf una volta superata la meta si lasiano andare molto, o meglio dopo la meta si usurano di più ...Io adesso non sono sicuri di questo ma me lo aveva detto un gommista... Boh
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