Vai al contenuto

alcune delucidazioni

Messaggi raccomandati

Ospite ramco92
Inviato

ciao ragazzi sono nuovo del forum.mi presento sono marco da napoli.non ho ancora una mini ma ne vorrei prendere una...dovendone prendere una usata volevo alcune delucidazioni da voi possessori:in media quanto spendete di benzina a settimana?come va la diesel?e' possibile trovare mini in buone condizioni a 5000 euro o anche meno?ci sono modelli che presentano problemi strutturali?dovendola tenere in strada sapreste consigliarmi un metodo di blocco?considerando comunque che abito a napoli...e' facile da rubare o c'e' bisogno per farla partire della chiave??scusate per le molte domande....grazie in anticipo

Inviato

Per prima cosa ti invito a presentarti nellìapposita sezione. Grazie.

Quanto si spende di benizina? Ma come faccio a dirtelo se non so quanti chilometri fai?

Il diesel va bene.

Il benzina per rest (prima del 2005), hanno problemi al cambio.

Ospite ramco92
Inviato

io nn ho chiesto infatti quanto spenderei IO....ma quanto spendetE in media.....

Inviato

dipende cmq, non tutte le mini prima delle rest hanno problemi al cambio.

credo che se trovi una mini sulle 5000€ difficilmente è messa bene, io stavo pensando di vendere la mia sulle 8000€ ma sta benissimo.

Per quanto riguarda i consumi, il benzina è un 1600cc (cooper e one) mentre la S è turbo..

i consumi sono a seconda di come guidi, se cambi marcia sempre a 4000 giri scali e acceleri e guidi molto "corsaiolo" i consumi si sentono ma è normale che ci siano. se guidi "normale" i consumi sono come un normale 1600 benzina.

se un'auto te l'hanno puntata per rubartela, c'è poco da fare, anche se metti i blocchi te la caricano :A-team:

certo sicuramente se metti dei blocchi allo sterzo/pedali magari i ladri passano oltre, se la parcheggi lasciandola al suo allarme magari un ladro te la porta via. come per le altre auto del resto.

Logicamente se la tieni in strada e la personalizzi mettendoci pezzi particolari o che attirano l'attenzione, beh come la notano meglio gli altri la notano prima anche i ladri :)

ciao!

Ospite AlexONE92
Inviato

Ho una ONE R50 Pre-Rest del 2003 il cambio fa capricci con la retro ogni tanto ma dopo 117 mila kilometri mi sembra plausibile, l'ho comprata a 5400 euro + 1000 euro tra lavoretti vari come cambio olio e filtri ecc...insomma manutenzione ordinaria,ci ho viaggiato,ci sono andato sul ghiaccio,sulla neve,in autostrada a 45° se non 50° facendo molti chilometri,mai una pecca è un auto meravigliosa :D consumi? bhe se hai il piede pesante tutte le auto consumano,io vado tranquillo con 15/20 euro a settimana considerando che la uso ogni giorno per andare a scuola che sta a circa 2 kilometri da casa mia,e per andare in palestra anche questa vicina,se inizi a fare salite però il rosso si accende magicamente ;-) comunque se ne trovi una One D oppure una One Rest predi senza pensarci quella ;-) spero di esserti stato utile ciao e benvenuto :post-8-1120393919:

Ospite ramco92
Inviato

grazie ragazzii....devo solo mettermi alla ricerca!!!!!!!!

Inviato

a 5mila€ non credo che trovi qualcosa messo bene.. comunque le versione pre-rest (da prima di metà 2004) avevan problemi al cambio del cooper/one a 5 marcie, e alla pompa dell'idroguida.. come consumi con un benzina sei sui 10/11 al litro con il cooper/one e fai 8/9 con la S che non è turbo ma è volumetrica, almeno fino a metà 2007, poi i motori cambiano e la S è diventata turbo..

• 2 settimane dopo...
Ospite MarioCa80
Inviato

ciao ramco92,

ho una one d del 2005 75CV e la mia guida non è da FORMULA1...i consumi sono tra i 18/20 Km a litro...motore toyota, ma assolutamente affidabile...certo, se riesci trova il modello da 88CV ;-)

:-)

grazie ragazzii....devo solo mettermi alla ricerca!!!!!!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

con 5000 euro difficilmente trovi qualcosa in buona condizione e sopratutto a cui e` stat fatta manutenzione correttamente e con i km non fasulli....

ho scritto che e` difficile, NON impossibile, puoi trovare una one del 2002/2003 in buone condizioni per quel prezzo, buona ricerca!

Occhio pero` a non trovarti costretto a venderla per un nonnulla appena ti si spacca il cambio (cosa non di certo rara sulle pre rest) e ti arriva un conto di minimo minimo 1500 euro per un lavoro fatto bene post-8-1120395257.gif

• Crea Nuovo...