Vai al contenuto

Perdita olio paraolio

Messaggi raccomandati

Ospite MiniS
Inviato

Salve a tutti,

sulla mia mini s ho una perdita d'olio.Il meccanico mi ha già sostituito la guarnizione della coppa d'olio ma senza risultato.Dopo averla riportata mi dice che a questo punto è sicuramente il paraolio.Quanto mi costerebbe la sostituzione?Ho evitato di chiederlo al meccanico in quanto ero già abbastanza incavolato per il lavoro fatto in precedenza inutilmente.

Inviato

Salve a tutti,

sulla mia mini s ho una perdita d'olio.Il meccanico mi ha già sostituito la guarnizione della coppa d'olio ma senza risultato.Dopo averla riportata mi dice che a questo punto è sicuramente il paraolio.Quanto mi costerebbe la sostituzione?Ho evitato di chiederlo al meccanico in quanto ero già abbastanza incavolato per il lavoro fatto in precedenza inutilmente.

• 10 mesi dopo...
Inviato

Riesumo questo post perche oggi ho notato una macchia d'olio sotto la macchina lato (avendola di fronte di muso) sx quindi in poche parole il lato dove sta puleggia compressore ecc.

Olio motore ne sono sicuro, mi sono abbassato ed ho visto che sotto quella specie di telaietto vicino quella ventolina è pieno d olio.

Che puo essere??

Coppa dell'olio? Qualche paraolio?

Cosa si rompe di solito??

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho il telaietto anke io sporco di olio.

A me perdeva dal paraolio e perde ancora

E perdeva dal tubo dell'idroguida. Che a breve cambio perche si è indurito...

L'unica cosa che puoi fare è metterla sul ponte e vedere

Io la prima cosa che ho notato era la goccia di olio che stava tra i due carter dove erano accoppiati frizione e motore... Li perde il meccanico mi ha detto cambia i paraoli.

Volevo chiedere a andrea , dato che il lavoro lo vorrei provare a fare da solo vorrei sapere se ho bisogno di un ponte sollevatore e se devo sfilare tutto lu cambiu hehe

• Thanks 1
Inviato

Ok, ci sono grandi rischi? Xk mi aiuta mio padre ma è un meccanico di mezzi agricoli, su per giu stessi principi pero sulle auto tutto è diverso.

Se hai qualche dritta mi farebbe piacere

Inviato

Non sono passato dal meccanico per alzare l'auto perchè ho l'influenza...da giovedì (ero via) ho lasciato l'auto in box da mio padre e lui dice che non ha fatto una goccia e che era tutto pulito, a me sembra che qualcosa perda sempre. Forse da lui è perfettamente piano e il liquid di accumula, nel mio parcheggio invece c'è un pò di pendenza e forse cade giù...mah, appena guarisco vi aggiorno.

Ospite Niko86S
Inviato

ciao anche io ho una cooper s purtroppo ho visto lasciandola in box che ho una perdita olio..ma sono sicuro che nn è del motore..devo andarla a fare controllare al piu presto perchè non riesco a capire da dove scenda

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riesumo il post, sto impazzendo anche io ragazzi, la macchina goccia, il refrigerante sta dov'era, l'olio dei freni idem. ho raboccato l'idroguida, da due giorni nonostante l'abbia usata, mi sembra ferma al max, non capisco da dove diavolo perde. Lunedì lo saprò!

Ospite Niko86S
Inviato

Oggi ho portato la macchina dal meccanico che perde olio sotto e m ha detto che ê da sostituire la pompa dell'idroguida..

È possibile?nn ho problemi allo sterzo ne il livello scende..mi tocca cambiare la pompa e spendere tutti sti soldi nella speranza che c abbia visto bene...

Inviato

Oggi ho portato la macchina dal meccanico che perde olio sotto e m ha detto che ê da sostituire la pompa dell'idroguida..

È possibile?nn ho problemi allo sterzo ne il livello scende..mi tocca cambiare la pompa e spendere tutti sti soldi nella speranza che c abbia visto bene...

Ospite Niko86S
Inviato

Mi sto grattando... perchè ho paura anche io, ma la tua perde? la mia si, ma il liquido rimane li..bah!! comunque, è molto possibile!

• Crea Nuovo...