Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ciao Ragazzi mi stò portando avanti per il cambio colore degli interni, ho notato che sul volante 2 razze posso smontare le due parti dove ci sono i tasti del clacson e farli verniciare, ma quello centrale che all' interno ha il logo MINI come si smonta? devo verniciarlo a pennello?? grazie delle info!
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 quello centrale è l'airbag..prima di smontarlo in ogni caso stacca la batteria e lasciala staccata per una mezz'ora..poi procedi :P cmq potresti pensare anche a pellicolarlo senza cosi dover verniciare o staccarlo
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ci avevo pensato, lo farei anche nero.. il problema che è tondo.... come cavolo faccio a fare un lavoro fatto bene :(
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ci avevo pensato, lo farei anche nero.. il problema che è tondo.... come cavolo faccio a fare un lavoro fatto bene :(
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ci proverò ;) altrimenti vado di pennellino BRG e metto il nastro di carta intorno... ho anche il lucido con il BRG "ritocchi" e poi non è un punto dove ci si appoggia sempre le mani... che può saltare o sporcarti...
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ci proverò ;) altrimenti vado di pennellino BRG e metto il nastro di carta intorno... ho anche il lucido con il BRG "ritocchi" e poi non è un punto dove ci si appoggia sempre le mani... che può saltare o sporcarti...
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ho visto, mi chiedo infatti come sia venuto così bene... se poi mi dice che ha fatto tutto senza smontare gli faccio fare anche i miei interni! :D
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ho visto, mi chiedo infatti come sia venuto così bene... se poi mi dice che ha fatto tutto senza smontare gli faccio fare anche i miei interni! :D
Ospite AlexONE92 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ragazzi la pellicola dove la compro? e che tipo di pellicola adesiva è?
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 su questo nn ti so rispondere..vorrei pellicolare anche io la mia plancia..ma nn son capace..quindi nn m sn informato piu di tanto
Ospite AlexONE92 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Speriamo che qualcuno ci illumini dall'alto :post-8-1120394948:
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Io porto tutto a verniciare e credo che andrò di pennello e lucido.... poi posto foto a lavoro finito... magari metto qualche scimmia a qualcuno :D :D
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Io porto tutto a verniciare e credo che andrò di pennello e lucido.... poi posto foto a lavoro finito... magari metto qualche scimmia a qualcuno :D :D
Ospite AlexONE92 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 mmmmm....pennarello?? si parla di un comune pennarello indelebile o qualcos altro? BRG? magari opto per quello :D
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 mmmmm....pennarello?? si parla di un comune pennarello indelebile o qualcos altro? BRG? magari opto per quello :D
Ospite AlexONE92 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 credo intenda verniciatura a PENNELLO :D il brg è il colore della sua MINI
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 cmq roby..se devi verniciare nn ti consiglio il pennello..se è..stacca l'airbag ricopri i punti che nn vuoi verniciare..ma fallo fare cn la pistola
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 sì esatto con il kit ritocchi che comprende anche il lucido....
Matvail Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 oggi se ho tempo mi metto a pellicolare qualche particolare... vediamo se riesco a fare anche l'anellino del volante :new_05:
D-Kaine Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Alur...la pellicola è vinile termoformabile!!!..generalmente sono di 2 tipi di diversa qualità!!.. Quelle piu economiche sono ovviamente anche quelle piu commerciali..si trovano in centri come brico e roba varia..!!...ne ho usate a iosa e se ben installate fanno il loro lavoro!!..costano piu o meno dai 5 ai 10 euro a rotolo!! Quelle piu care invece è tutta altra roba!!...si chiamano pellicole DI-NOC..la piu comune è quella Carbon Look (quella di PsykoMini per intenderci)...ma ovviamente ci sono varie fantasie!!..tornando a noi...sono superiori innanzitutto per il materiale..molto piu sottile e formabile!!..in piu a nella parte adesiva hanno delle venature che servono ad eliminare le eventuali bolle d'aria che possono formarsi!!!...piu o meno si va dalle 25 euro a rotolo a salire!!... Ovviamente per l'istallazione procuratevi un bel Phon potente...e armatevi di tanta,tanta pazienza!!!...solo con la pratica e sbagliando si puo imparare...magari iniziate utilizzando pellicole di bassa qualità e poi quando avete acquisito un buona manualità fate il lavoro!!....io ho fatto cosi!!..nella gallery ci sono varie foto di cose pellicolate..(vedi interni in radica!!)
Matvail Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ho dato un occhio alla tua gallery.. bel lavoro anche se non mi piace la radica ma quelli son gusti!! Ho letto che l'hai fatto in "alcantara" hai delle foto? posso sapere che materiale hai utilizzato? thx Come materiale io sono armato di vinile APA anch'esso con microcanali per facilitare la fuoriuscita dell'aria Phon da carroziere, spatole e spatoline (in gomma) e cutter con lama a 30° (più preciso del cutter da magazziniere)
Roby_DeLuxe Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io andrò di pennello anche perchè NON CREDO riesca a trovare l adesivo BRG!! :)
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io andrò di pennello anche perchè NON CREDO riesca a trovare l adesivo BRG!! :)
Matvail Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 io andrò di pennello anche perchè NON CREDO riesca a trovare l adesivo BRG!! :)
Ospite AlexONE92 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 OMG!!! ma quegli interni in radica sono venuti perfetti!!! sembrano originali! O: ma hai smontato tutta la parte per applicarlo cosi bene???
Messaggi raccomandati