Ospite MirkoDoom Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho appena comprato una mini cooper diesel del 2009,la vado a ritirare dopodomani, ha percorso 18 mila km, o almeno così è segnato....volevo appunto sapere che inconvenienti potrebbe avere l'auto? Come fare a sapere se sono realmente quelli i km? I difetti di questo modello quali possono essere? Potrebbe esserci qualche problema occultato? Dove devo vedere?Un ultima cosa, ho notato che non ha la ruota di scorta, eventualmente la posso mettere? Quanto costa?:post-8-1120395252: Grazie ragazzi per le risposte e scusatemi se vi ho fatto tutte queste domande ma fra i vari forum credo che questo sia il migliore e non sapendo a chi fare tutte queste domande le ho fatte a voi!:post-8-1120393919:
cippy Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Che i sappia la cooper d non ha difetti congeniti, a parte i difetti di poco conto di tutte le mini. La ruota di scorta la puoi mettere, ma non ho idea di quanto costa.
sergio Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 per quanto riguarda i km..e il controllo degli interventi fatti sulla macchina...recati in bmw cn la chiave..e tramite pc ti sapranno dire km effettivi ed interventi
Ospite MirkoDoom Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Grazie delle risposte ragazzi! , ma secondo voi mi conviene anche fare un tagliando? Visto che finora non ne è stato fatto nessuno e la macchina ha due anni quasi e quasi 19 mila km o mi conviene aspettare un altro pò? Considerando che a giugno dovrebbe scadere la garanzia Bmw perchè trascorsi i due anni e non vorrei trovarmi con delle sorprese....a proposito, ho notato che la frizione quando la premo a metà corsa fa un rumorino strano piccolo e metallico come un "tink" , Mi ha detto il rivenditore che era una sciocchezza e che con un po di svitol si leva, ovviamente c'e' poco da fidarsi perchè per vendere la macchina non direbbe mai che si tratta di qualcosa di grave, secondo voi che cos'e'? Ho comprato una ruota di scorta per pochi soldi (30 euro) con le stesse misure della ruota di scorta mini cioè 115/70 r15 con 4 fori per i bulloni proprio come la mini, secondo voi è compatibile? o devo per forza prendere quella originale mini che costa intorno ai 150 euro solo la ruota e il cerchio:new_23: Cippy che intendi per i difetti di poco conto di tutte le mini? Grazie dell'attenzione ragazzi!:post-8-1120393919:
Ospite MirkoDoom Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Un'ultima cosa :new_05: ..... Il sistema start & stop è possibile disattivarlo in modo definitivo senza dover premere ogni volta che accendo l'auto il pulsante vicino al cambio per disattivarlo? Ciao ragazzi e grazie di tutto!:post-8-1120393919:
cippy Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Per la ruota di scorta non saprei. In ogni caso mi sa che devi prendere il kit in bmw per poterla mettere. Per il tagliando va fatto ogni 2 anni/20.000km, quindi fallo. Per difetti intendo un po' di rumorosità delle plastiche. Per lo start/stop forse si può agendo sulla centralina, ma non ne ho idea.
Ospite MirkoDoom Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Ok, grazie delle info Cippy:new_05: :post-8-1120393919:
Commando Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 nessuno infatti :post-8-1120393919: la rogna è la rigenerazione ma si attiva una volta ogni tanto (si parla di centinaia di km)... quando è tappato sembra che la mini affoghi un pò, così si deve rigenerare!
Ospite MirkoDoom Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 nessuno infatti :post-8-1120393919: la rogna è la rigenerazione ma si attiva una volta ogni tanto (si parla di centinaia di km)... quando è tappato sembra che la mini affoghi un pò, così si deve rigenerare!
cippy Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ma ha una durata limitata o dura parecchie centinaia di migliaia di km?:post-8-1120393919: Ho letto che i consumi aumentano quando si attiva la pulizia:post-8-1120395252: Non ha una durata standard. Se lo "tratti bene" dovrebbe durare molto. Si, i consumi aumentano. Ma di solito la rigenerazione forzata di attiva solo se la usi prevalentemente in città.
Ospite MirkoDoom Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Non ha una durata standard. Se lo "tratti bene" dovrebbe durare molto. Si, i consumi aumentano. Ma di solito la rigenerazione forzata di attiva solo se la usi prevalentemente in città.
cippy Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Come faccio a "trattarlo bene"?:new_05: Intendi qualche tiratina fra i 2500 3000 giri?:post-8-1120395252: Non usare sempre la mini in città. Ogni tanto un po' di tangenziale o autostrada, così si rigenera da solo e si evita che si tappi.
Messaggi raccomandati