Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto il finire del periodo invernale vorrei acquistare dei cerchi nuovi da 17 per montare le gomme estive e lasciare le termiche sui 16 originali...visto che la mia mini è bianca e nera ho pensato di prendere dei cerchi neri ma opachi, sia perchè mi piace molto il nero opaco sia perchè il nero lucido non lo vedo bene con il passaruota in plastica. Cercando un pò in rete ho trovato questi due modelli che mi piacciono ma il dilemma sta nel sapere come potrebbero stare montati visto che i vari configuratori non funzionano molto e anche con photoshop l'effetto non è quello desiderato!

Qualcuno di voi monta uno di questi cerchi così da farmi vedere come stanno? accetto comunque consigli su questi cerchi o anche su altri modelli...

post-4668-037159900 1299077101_thumb.jpg

post-4668-061155300 1299077108_thumb.jpg

post-4668-041666600 1299077118_thumb.jpg

post-4668-037159900 1299077101_thumb.jpg

post-4668-061155300 1299077108_thumb.jpg

post-4668-041666600 1299077118_thumb.jpg

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

posso chiedervi cosa siginifica? sono totalmente ignorante in materia cerchi new_05.gif

Con il canale da 7.5 la gomma consigliata sarebbe una 215. La mini però monta le 205.

Questo significa che una 205 può essere montata su un 7.5, ma in base al tipo di gomma la spalla potrebbe essere un po' più tirata nel normale, però non riesco a sepiegarti bene che significa tirata.

In parole povere è un po' come mettere un'elastico per tenere della carte troppo piccolo. Ci stà, ma è tirato molto e si può rompere.

La gomma ovviamente non si rompe, però diciamo che non lavora proprio benissimo.

Inviato

Con il canale da 7.5 la gomma consigliata sarebbe una 215. La mini però monta le 205.

Questo significa che una 205 può essere montata su un 7.5, ma in base al tipo di gomma la spalla potrebbe essere un po' più tirata nel normale, però non riesco a sepiegarti bene che significa tirata.

In parole povere è un po' come mettere un'elastico per tenere della carte troppo piccolo. Ci stà, ma è tirato molto e si può rompere.

La gomma ovviamente non si rompe, però diciamo che non lavora proprio benissimo.

Inviato (modificato)

Anche io vorrei cambiare i cerchi, prenderò i 17..............con canale 7 o 7,5? La gomma sarà 205/45/17.

Credo prenderò gli OZ Ultraleggera colore MattBlack che con la Mini colore pastello white pepper con tetto, specchietti e strisce sul cofano neri dovrebbero stare molto bene!

Modificato da MT ROBY 360
Inviato (modificato)

tra i due preferisco i dotz...anche se come dice cippy potrebbero sembrare un pò piccoli da 17" visto il canale rovesciato..

...se io potessi cambiare i cerchi prenderei un canale 7,5 giusto per una questione estetica..la gomma tira leggermente ed è più sportiva da vedere...

Modificato da MINId
Inviato

con il canale da 7,5 non ci sono problemi..non ci si accorge nemmeno che la gomma è leggermente tirata..!!..potresti però grattare i passaruota se monti un assetto molto basso...ma a quel punto li gratteresti anche con i 7!!...quindi con il canale da 7,5 non hai problemi!!!...

Da 8 in poi sono cazzi!!!!!...

Inviato

con il canale da 7,5 non ci sono problemi..non ci si accorge nemmeno che la gomma è leggermente tirata..!!..potresti però grattare i passaruota se monti un assetto molto basso...ma a quel punto li gratteresti anche con i 7!!...quindi con il canale da 7,5 non hai problemi!!!...

Da 8 in poi sono cazzi!!!!!...

quoto...

Inviato

Anche io vorrei cambiare i cerchi, prenderò i 17..............con canale 7 o 7,5? La gomma sarà 205/45/17.

Credo prenderò gli OZ Ultraleggera colore MattBlack che con la Mini colore pastello white pepper con tetto, specchietti e strisce sul cofano neri dovrebbero stare molto bene!

Inviato

io prenderei i primi per via del fatto che non hanno quelle brigoline cromate. Per mè stonano un pò!!! i primi invece sono una favola su una pepper white

Inviato

io prenderei i primi per via del fatto che non hanno quelle brigoline cromate. Per mè stonano un pò!!! i primi invece sono una favola su una pepper white

Ospite oscass68
Inviato

ragazzi,restiamo ot grazie.x la misura c'è una discussione dedicata propio alle diversità di canale.ot off

belli tutti e 2 ma i dotz "rimpiccioliscono"la ruota,vanno bene su misure più grandi.per me barracuda olà

• Crea Nuovo...