Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi l'altro giorno proseguivo tranquillamente dritto quando un "vecchietto" allo stop decide di immetersi lo stesso nella mia carreggiata prendendomi dentro sul passaruota posteriore sx, gomma e cerchione.

Fortunatamente niente di grave e di danni eccessivi, ma vi chiedo, essendo nuovo a queste situazioni, dove e come porto la macchina a far vedere avendo PIENA RAGIONE AL 100% ?

Il mio assicuratore mi chiamerà per sapere quando uscira il perito... e in BMW mi han detto che loro fanno preventivi solo se segue la riparazione e quindi di far uscire il perito da loro.

Chi ha esperienza in merito e mi da qualche consiglio ??

Inviato

aspetta calma calma... il danno che entità ha?! se è poca roba puoi portarla in BMW... ma se è un danno grosso evita come la peste!

ti dico questo perchè il mio carrozziere affiliato alla conce BMW quando feci l'incidente (mi presero quindi ragione al 100% ma 10.000€ di danni) mi disse che certe assicurazioni poi si rifiutano di pagare parcelle del tipo 60-70€/ora o anche di più che applicano in BMW. Mi ha detto che è capitato diverse volte di persone che poi sono dovute andare per vie legali con tutto quello che ne deriva... quindi io ti consiglierei di portarla da un carrozziere convenzionato con la tua concessionaria ma "indipendente" da essa. Tanto comunque sia la BMW la porterebbe da loro quindi vacci direttamente te!

Inviato

aspetta calma calma... il danno che entità ha?! se è poca roba puoi portarla in BMW... ma se è un danno grosso evita come la peste!

ti dico questo perchè il mio carrozziere affiliato alla conce BMW quando feci l'incidente (mi presero quindi ragione al 100% ma 10.000€ di danni) mi disse che certe assicurazioni poi si rifiutano di pagare parcelle del tipo 60-70€/ora o anche di più che applicano in BMW. Mi ha detto che è capitato diverse volte di persone che poi sono dovute andare per vie legali con tutto quello che ne deriva... quindi io ti consiglierei di portarla da un carrozziere convenzionato con la tua concessionaria ma "indipendente" da essa. Tanto comunque sia la BMW la porterebbe da loro quindi vacci direttamente te!

Inviato

ah ok ho capito, si funziona così in quel caso :post-8-1120395257:

comunque volevo scriverlo per avvisare in generale, di solito le conce BMW non fanno carrozzeria direttamente in loco ma si affidano a carrozzerie della zona. Se ti fai dire da quale si servono vai direttamente lì, io la mia l'ho scoperta in questo modo :new_03:

Inviato

Io invece la porterei in BMW per fare lievitare il preventivo e poi andrei da un altro carrozziere per la riparazione!

Alla fine ci uscirebbe la Mini riparata e in più una piccola vacanza!:post-8-1120395022:

Inviato

Io invece la porterei in BMW per fare lievitare il preventivo e poi andrei da un altro carrozziere per la riparazione!

Alla fine ci uscirebbe la Mini riparata e in più una piccola vacanza!:post-8-1120395022:

Inviato

No no ragazzi mi spiace ma non tutti i periti si comportano allo stesso modo!:new_05:

Circa 2 mesi fa un motorino mi ha tamponato, poco danno ma cmq ho dovuto sostituire il paraurti posteriore.

Sono sceso ho compliato il solito modellino e poi sono andato dal più caro dei carrozzieri della mia zona per il preventivo.:post-8-1120395252:

Preventivo in mano sono andato dal perito.

Dopo 2 giorni mi chiama e mi chiede se la mia intenzione era quella di riparare l'auto.

Nel caso non volessi ripararla mi passava la cifra da preventivo non ivata diversamente voleva prima la fattura.

Ovviamente ho deciso di incassare la cifra senza iva per poi farla riparare da un altro carrozziere meno caro e in nero. :yahoo:

Alla fine ho il paraurti nuovo e 100 euro di cresta! :post-8-1120393919:

Inviato

complimenti, dillo anche pubblicamente che così proprio ci passi al meglio :post-8-1120395070:

manda anche una lettera alla guardia di finanza mi raccomando :new_23:

Il forum lo possono leggere tutti, remember :ph34r:

Inviato

complimenti, dillo anche pubblicamente che così proprio ci passi al meglio :post-8-1120395070:

manda anche una lettera alla guardia di finanza mi raccomando :new_23:

Il forum lo possono leggere tutti, remember :ph34r:

Inviato (modificato)

Ahahahahah sai che me frega, non ho niente, anche la macchina è intestata a mio padre. :new_05: :new_05: :new_05:

Poi IO non ho fatto nulla, solo fatto verniciare un paraurti in nero.:post-8-1120395070:

Che poi potrei averlo verniciarlo io, un amico, chiunque.

I problemi potrebbe averli il perito che non ha una fattura in mano, ma nemmeno lui dal momento che direbbe che non ho fatto riparare il paraurti.

Che vuoi che siaaaaaaaaaaaa sususususususususu

Modificato da MT ROBY 360
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi l'altro giorno proseguivo tranquillamente dritto quando un "vecchietto" allo stop decide di immetersi lo stesso nella mia carreggiata prendendomi dentro sul passaruota posteriore sx, gomma e cerchione.

Fortunatamente niente di grave e di danni eccessivi, ma vi chiedo, essendo nuovo a queste situazioni, dove e come porto la macchina a far vedere avendo PIENA RAGIONE AL 100% ?

Il mio assicuratore mi chiamerà per sapere quando uscira il perito... e in BMW mi han detto che loro fanno preventivi solo se segue la riparazione e quindi di far uscire il perito da loro.

Chi ha esperienza in merito e mi da qualche consiglio ??

Inviato

.....il gioco del preventivo e del carrozziere di fiducia .....si poteva fare fino a poco tempo fa.....ora tra indennizzo diretto e tra accordi assicurativi ANIA il discorso è cambiato e la riparazione deve avvenire in officine autorizzate dall'assicurazione previo nulla osta del perito.....altrimenti se preferisci la riparazione presso un altro centro.....devi portare la fattura al perito per il rimborso a riparazione effettuata, il preventivo non serve più!!!! la riparazione in BMW è ottima.....ma come qualcuno ha fatto notare.....la mano d'opera è eccessiva e certe assicurazioni fanno un pò di storie in caso di danni voluminosi!!!! un socio del mio club precedente ha avuto l'auto ferma in BMW perchè l'assicurazione si è rifiutata di pagare il danno (25000 euro), lui non li voleva anticipare.....e sono finiti in causa con tanto di avvocati, etc.....

.....se il danno non alto.....falla riparare in BMW e non ci pensi più, dovrai anticipare i soldi ma l'assicurazione ti ripaga subito!!!!

Inviato (modificato)

se tu vai da un carrozziere convenzionato con le compagnie d'assicurazione e gli porti un CID ti ripara l'auto senza farti pagare, a riparazione effettuata, poi dovrai portare l'auto dal perito per constatare l'avvenuta riparazione.

altrimenti se non hai il CID l'assicurazione ti manda dal perito il quale quantifica il danno quindi tu hai due opzioni:

1) accettare la valutazione fatta dal perito e prenderti la corrispondente somma (ti arriva un assegno a casa per posta oppure ti fanno un bonifico, a prescindere se ripari l'auto o no)

2) rigettare la valutazione del perito perchè secondo te è troppo bassa e discutere con l'assicurazione

nel primo caso il perito ti valuta il danno perchè altrimenti potresti portare un preventivo astronomico per una riparazione semplice e tenerti la differenza

vedi che valutazione ti fa il perito poi tu puoi leggermente discostarti dalla sua valutazione, cioè se ti dice che servono 1000 euro e tu ne spendi 1200 va bene ma se invece ne spendi 2000 quello non ti ridà i soldi

parlo per esperienza personale, ho sperimentato tutti e due i casi

Modificato da vale91
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Modificato da Ludo91
  • Crea Nuovo...