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Torrette degli ammortizzatori


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Inviato

Salve ragazzi, oggi sono passato in bmw per uno strano rumore che penso faccia la cinta dei servizi( cambiata il 23 dicembre 2010, un rumore che mi fa solo a freddo quando la prendo dopo che è stata ferma tutta la notte,o comunque quanto basti per far freddare il motore, è come uno stridio fastidiossissimo che in marcia quando è calda, grazie a dio non fa). Quando ha aperto il cofano il meccanico bmw, mi ha subito detto che ho una torretta degl'ammotizzatori spaccata e l'altra si sta rompendo....non vi dico come ci sono rimasto, a voi è successo? se si, dove siete andati?, li mi hanno chiesto, 180 euro di manodopera perché ci vogliono almeno 2 ore e 30 a detta sua, e 100 euro per i pezzi. :S a questo poi devono scoprire cosa è quel rumore, in pratica sto sui 500... e sono solo uno studente. Vi allego le foto di quella rotta che sta dalla parte del passeggero, e dell'altra che si sta rompendo, sempre a detta del meccanico bmw dalla parte mia. Mi sapete anche dire cosa sono esattamente queste torrette? Grazie a tutti anticipatamente.

http://img156.imageshack.us/i/snc00526.jpg/

http://img4.imageshack.us/i/snc00527j.jpg/

http://img826.imageshack.us/i/snc00529.jpg/

http://img42.imageshack.us/i/snc00530.jpg/

Inviato

Ma scusa la torretta come fa a fare rumore solo a motore freddo?!..

Ma nell'r53 si rompono?

Comunque per torretta intende la piatra che è avvitata sull'ammortizzatore e che si trova sotto il duomo..

In pratica per smontarle non è complicato.Bisogna smontare la ruota,sfilare l'ammo dal mozzo e svitare le 3 viti che tengono la piastra sotto il duomo..

Io devo farlo proprio domattina.. :afrogirl:

Ospite Dorian
Inviato

Affermativo,cedono in base all'utilizzo della vettura.

Quoto quanto detto sopra,se vai da un meccanico normale in 40 minuti ti finisce tutto il lavoro.

Inviato

Se hai manualità con le chiavi compra i pezzi e sostituisciteli da solo. Bastano 2 cavalletti..... o alla piu alzi la macchina un lato per volta....

Il lavoro non è complicato per niente, quando sarai li capirai cosa devi fare.....

L'unica cosa che ti serve però è uno smontamolle....

Altrimenti va da un altro meccanico che ti fa un prezzo un po piu onesto.

Ospite Fastsbury
Inviato

ammazza che ladri!!! per quanto riguarda il rumore (non mi prendere per pazzo) prova a spingere con un piede sull'uscita dello scarico...

Inviato

Ragazzi mi mandate qualche link diretto così le vedo anche per sapere il prezzo, ci sono anche originali della bmw? O sono lo stesso affidabili altre? io sono di Roma se sapete indicarmi qualche bravo meccanico, vi sarei grato, perché sinceramente mi sa di lavoro troppo delicato da farlo da solo e ho paura di fare qualche cazzata!

Pago-mini, Non è la torretta che fa rumore a freddo!! Quel rumore viene dalla cinta dei servizi! Fastsbury cosa dovrebbe succedere se spingo con il piede sullo scarico?

Inviato

mitici ragazzi! Domani porto la minozza a fare il check totale che avevo prenotato settimana scorsa, e mi faccio 2 risate su tutto quello che mi trovano, sicuro pure la polvere ahhah! e appena posso ordino quel pezzo e lo faccio montare da un meccanico! Vi dirò domani tutto quello che mi hanno detto!

Inviato

mitici ragazzi! Domani porto la minozza a fare il check totale che avevo prenotato settimana scorsa, e mi faccio 2 risate su tutto quello che mi trovano, sicuro pure la polvere ahhah! e appena posso ordino quel pezzo e lo faccio montare da un meccanico! Vi dirò domani tutto quello che mi hanno detto!

Inviato

Dunque cari amici, sono stato alla bmw, beh... credetemi non pensavo fosse una batosta così dura. Oltre alle gomme davanti che sapevo già che dovevo cambiare il quadro della pupa non è dei migliori.

250 euro per cambiare le famigerate torrette

650 ammortizzatori anteriori

400 ammortizzatori posteriori

190 per cambiare la cinta dei servizi che mi fa quel rumore ( cambiata il 23 dicembre da un meccanico qui a roma, che non so cosa fargli) e tendicinta

70 euro per cambiare i tubi del servosterzo ( pare perdano un pò di olio dell'idroguida.)

totale 1360,oo

Dunque forse le torrette le faccio fare da loro, ammeno che non sappiate dare dei link dove trovare il materiale! voi che ne pensate?

Inviato

Dunque cari amici, sono stato alla bmw, beh... credetemi non pensavo fosse una batosta così dura. Oltre alle gomme davanti che sapevo già che dovevo cambiare il quadro della pupa non è dei migliori.

250 euro per cambiare le famigerate torrette

650 ammortizzatori anteriori

400 ammortizzatori posteriori

190 per cambiare la cinta dei servizi che mi fa quel rumore ( cambiata il 23 dicembre da un meccanico qui a roma, che non so cosa fargli) e tendicinta

70 euro per cambiare i tubi del servosterzo ( pare perdano un pò di olio dell'idroguida.)

totale 1360,oo

Dunque forse le torrette le faccio fare da loro, ammeno che non sappiate dare dei link dove trovare il materiale! voi che ne pensate?

Ospite Dorian
Inviato

Si sa che i centri autorizzati sono dei ladri.

Per il tendicinghia,e' d'obbligo cambiarlo una volta superati i 90.000 km oppure quando comincia a fare rumore,e' un componente molto delicato,si usura in funzione dello stress sul volumetrico.

I tubi del servo,trafilano leggermente a tutti,gli ammo poi anche soprassedere.

P.s. Se vuoi un meccanico con le palle a Roma mandami una mail.

Lascia perdere Bmw.

vasco_rossi1980@libero.it

Inviato

Dunque cari amici, sono stato alla bmw, beh... credetemi non pensavo fosse una batosta così dura. Oltre alle gomme davanti che sapevo già che dovevo cambiare il quadro della pupa non è dei migliori.

250 euro per cambiare le famigerate torrette

650 ammortizzatori anteriori

400 ammortizzatori posteriori

190 per cambiare la cinta dei servizi che mi fa quel rumore ( cambiata il 23 dicembre da un meccanico qui a roma, che non so cosa fargli) e tendicinta

70 euro per cambiare i tubi del servosterzo ( pare perdano un pò di olio dell'idroguida.)

totale 1360,oo

Dunque forse le torrette le faccio fare da loro, ammeno che non sappiate dare dei link dove trovare il materiale! voi che ne pensate?

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