Vai al contenuto

Servosterzo

Ospite Bruki

Messaggi raccomandati

Inviato

Non fa piu miaooo la mia mini.... :new_22:

Ieri sera l'ho presa, retilineo lungo, vedo che le luci si abbassano un po, come un calo di potenza, sto per uscire dalla tangenziale e rimango cosi :new_12:

sterzo durissimo che non si gira neanke a pregare in cinese. Esco finalmente dalla tange, mi accosto, spengo e riaccendo... e il gatto si sente che è tornato, ma singhiozza con un vistoso calo di luminosita dei fari e della str. interna ogni piu o meno 3 secondi.

Tempo di arrivare a casa e di nuovo il gatto non c'è piu... ho fatto una fatica a metterla in garage..

Ora chiamero' in BMW, quanto me la terranno? E soprattutto autosostitutiva?

Ospite giacomo.mini
Inviato

Urca...brutta storia.

Sei ancora in garanzia??

Ps: non è che hai fatto come matte, nella prova dello slalom a Misano??

Inviato

si ke sono in garanzia...

no, non ho fatto nulla di particolare...

sono abbattuto... :new_22:

Inviato

auto sostitutiva è durissimo averla dalla bmw sono degli emeriti stronzi....

cmq in garanzia per cambiare il servosterzo d metteranno 1 giornata la lasci la mattina la prendi la sera.....

ps. non sono stato io a romperlo si è rotto mentre guidava marco....

Ospite GIARDO
Inviato

più che altro meno male che non è successo nulla mentre sgazzellavi.... :)

Inviato

Ma non stavo tirando.. e andavo pianino perche me l'avevo gia fatto una volta sola.. e poi mai piu.. comunque nn mi sento sicuro e per il weekend rimmara' in garage..

Inviato
Ma non stavo tirando.. e andavo pianino perche me l'avevo gia fatto una volta sola.. e poi mai piu.. comunque nn mi sento sicuro e per il weekend rimmara' in garage..

Ospite sm@rties
Inviato

Forza Forza Forza..

in questi casi entra in azione un programma per rendere più tonico ed elastico il proprio corpo!!!

Acchiappa la Bicicletta e via!!! Giretto in quel di Bologna... destra, sinistra, su, giù, dritto... sai quante cose scopri nuove della tua città!?!

"Guarda guarda... la Torre degli Asinelli!!!"

Sai in macchina questi monumenti possono sfuggirti.. quindi pensa al lato positivo della cosa!!! ahahaha :new_01:

Dai su.. ti capisco benissimo Boboski!! E mi dispiace davvero...

Attendi lunedì a questo punto e portala di corsa in officina!!

Spero che te lo risolvano in massimo una giornata.. i tempi di attesa variano a seconda del danno! Qui non saprei quantificarlo...

Inviato

Mo che amore che seiiiiiii!

hahah stasera tiro fuori la uno. hhahahhahahhah! mi divertiro a fare le leve... :)

Ospite CooperTuned34
Inviato
Urca...brutta storia.

Sei ancora in garanzia??

Ps: non è che hai fatto come matte, nella prova dello slalom a Misano??

Inviato

Preso appuntamento per lunedi prossimo. Pompa del servosterzo non che cablaggi gia ordinati. Speriamo...

Inviato

TI É ANDATA DI LUSSO SAI???!!!! ALTRO CHE PIAGNISTEI!!! A ME É SUCCESSA LA STESSA COSA!!! pompa del servosterzo rotta...o meglio...andato in corto...solo che a me é andata peggio!!!

guarda un pó...solo un mesetto fa...

...se non me ne fossi accorto in tempo, avrei una MINI FLAMBÈ! :new_16:

Inviato

Mi sto preoccupando seriamente... Anche perche gliela devo portare in la...

• 9 mesi dopo...
Ospite mark885
Inviato

allora, premetto che non so spiegarmi, quindi farete molta fatica a capire ciò che vorrei spiegarvi:

L'altro ieri accendo la macchina e nel fare manovra sento che oltre al solito miagolio in una determinata posizione E SOLO IN UN DETERMINATO PUNTO lo sterzo scricchiola, come se fosse secco, che poi non è una cosa interna xchè sto scricchiolio lo avverto pure con le mani, quindi è qualcosa di fisicamente vicino allo sterzo, ripeto la sensazione è che sia tutto "unto" fino a un certo punto dove è secco e poi riprende normale se continuo la sterzata...ma che può essere? Non ho idea di come funzioni un servosterzo quindi vi prego, spiegate in modo elementare :new_05:

Ospite giackyparklane
Inviato

sicuro che non sia una tua semplice paranoia?????????

cioe' tu e' come se sentissi tutto fluido, e poi ad un certo punto lo senti anche piu' duro lo sterzo oppure no?

Ospite mark885
Inviato

no no come durezza è identico, solo che in un determinato punto fa rumore e mi rode :new_16:

Ospite Pinko
Inviato
allora, premetto che non so spiegarmi, quindi farete molta fatica a capire ciò che vorrei spiegarvi:

• 2 settimane dopo...
Ospite mark885
Inviato

piantone dello sterzo da sostituire :new_22:

Quesito 1: provano a farmelo passare in garanzia, ma ho comunque paura...il prezzo non gliel'ho chiesto visto che hanno parlato di garanzia, ma adesso lo chiedo a voi...se non dovesse passare è un salasso?? :new_13:

Quesito 2: camminando con lo sterzo che in mezzo grado di sterzata mi fa questo scricchicchiolio (sembrano le porte di una vecchia casa :new_23: ) rischio qualcosa o è solo una questione di rumorosità? In conce mi hanno detto che non è nulla, fa solo rumore :new_19:

Quesito 3: Mi hanno lubrificato i cuscinetti dello sterzo e avevano dato x risolto il problema, stamane ritiro la macchina dopo una settimana che sto a piedi e il problema x loro risolto era identico a prima, lì mi hanno diagnosticato la sostituzione del piantone...ora mi domando, ma non è che il lubrificante si sparge man mano che giro lo sterzo? perchè da quel che ho capito loro il lubrificante l'hanno passato, ma lo sterzo non l'hanno toccato se non per spostare la macchina di mezzo metro, altrimenti avrebbero sentito il rumore che io stamattina ho sentito subito...

vi prego aiutatemi! :new_20:

• 3 settimane dopo...
Inviato

sapete che stavo per inserire UN NUOVO POST , piu' o meno con la stessa ARGOMENTAZIONE ??!!!

era un po' che NN usavo la mia CUPER ( la usa sempre mia moglie ...... NDR !)

e quando l'ho tirata fuori dal garage l'altra mattina sentivo questo strano scricchiolio del SERVOSTERZO , poi anche abbastanza "duro "..... pero' dopo pochi metri , a motore caldo , olio caldo , NN lo fa piu' e tutto sembra andare bene .....

chissa' cosa puo' avere

Ho notato che da quando sono passato dalla gomma 195 alla 205 , accuso uno sterzo DURISSIMO , molto piu' RIGIDO etc. etc. ...

QUALCUNO CHE HA UNA COOPER 115 CV- BENZ. e cerchi 17 con pneum.205 e' al MINI mukkio e' disposto a farmi "sentire" il Vostro SERRVOSTERZO , cosi' PROVATE anche il MIO ?

CONTATTATEMI !!!

• 2 settimane dopo...
Ospite alachi
Inviato

Ciao a tutti,

io houna one d da un mese e sono già stato in conce perchè si è rotta la guarnizione della pompa dell'idroguida e sono rimasto a piedi.

Cambiato tutto in garanzia in un giorno lavorativo...

Ospite mark885
Inviato

Credo sia meglio se tu ti presentassi come tuttti nella sezione dedicata, grazie. :)

Ospite Patakka
Inviato

Anche io ultimamente sento fisicamente un colpetto sullo sterzo in un determinato punto di rotazione del volante...

Ospite Fabio#1
Inviato

Allora, come già postato in CMI lo posto anche qui:

Anche io stesso problema, incaponito, un sabato pomeriggio faccio a pezzi la MINI e trovo la soluzione!!!!

Si deve smontare la parte di plastica inferiore che protegge il piantone dietro al volante, dietro troverete un cuscinetto dove gira il piantone stesso (il cuscinetto è quello subito dopo il gruppo comandi delle leve, prima dello snodo che scende in mezzo ai pedali), ci passate una bella manata di grasso e fate girare lo sterzo a destra e sinistra con il motore acceso, risultato: tutti i rumori scomparsi!!!

Non spruzzate svitol o WD40 perchè vi cola sotto nel cassettino!!!

• Crea Nuovo...