Ospite Cicciopasticcio Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Inviato 26 Agosto 2006 ciao! se cambio dalla prima alla seconda marcia sopra i 5500 giri il cambio gratta (faccio presente per chi non lo sapesse che la zona rossa parte ai 6500 giri e finisce agli 8000) ho provato a cambiare sia velocemente che lentamente ma niente da fare...gratta! cosa può essere? il problema si presenta solo tra 1a e 2a marcia! può essere il sincronizzatore? qno ha lo stesso problema? grazie 1000 a che mi può aiutare
Matte 6464 Inviato 27 Agosto 2006 Segnala Inviato 27 Agosto 2006 a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi.... cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale.... in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore...
Ospite giackyparklane Inviato 27 Agosto 2006 Segnala Inviato 27 Agosto 2006 a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi.... cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale.... in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore... ←
Ospite Cicciopasticcio Inviato 27 Agosto 2006 Segnala Inviato 27 Agosto 2006 la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre! ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro?? ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw?
Ospite Cicciopasticcio Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 ho chiamato la concessionaria e mi hanno fissato un appuntamento per fine settembre mi hanno detto che devono smontare il cambio e probabilmente sostituire il sincro qualcuno ha idea di quanto denaro mi preleveranno dal mio esiguo conticino in banca?
Ospite Pinko Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre! ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro?? ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw? ←
Ospite giackyparklane Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 quoto.-...................... se non e' in garanzia con il costo della manodopera ti ci compri un'altra mini...........................
Ospite Cicciopasticcio Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 loro dicono che non è normale e che non lo deve fare. va aperto il cambio visto che non sono il solo ad averlo ed è quindi un problema comune, ho capito che la tengo così tanto non risolverebbero cmq!
Matte 6464 Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 l'aprire e kiudere il cambio costa una mazzata siamo sui 300 euro solo d manodopera...... e il cambio sono sui 2000......se nn ricordo male
Ospite BELUSHI65 Inviato 30 Agosto 2006 Segnala Inviato 30 Agosto 2006 boh......sulla mia Coop (è del 2005) avevo il problema (e non sono l'unico a quanto pare)che in manovra inserendo la retro grattava e sopratutto si impuntava (non entrava 3 volte su 5) anche completamente da fermo e mi hanno sostituito il cambio in garanzia anche se a detta del conce è un problema che potrebbe ripresentarsi.......sicuramente la grattatina tra la prima e seconda potrebbe essere causata dal pedale della frizione non schiacciato completamente o rilasciato troppo presto...a me è capitato alcune volte.....adesso ci sto attento e non succede +......comunque il cambio è un punto debole della MINI.....anche un mio amico con una delle prime CoopS ha avuto lo stesso problema mio.......e in due anni aveva percorso solo 10.000KM.....!! per lo smontaggio/montaggio cambio il costo è principalmente manodopera....il sincronizzatore costerà poche decine di euri.......
Messaggi raccomandati