Vai al contenuto

cambio 1a - 2a

Ospite Cicciopasticcio

Messaggi raccomandati

Ospite Cicciopasticcio
Inviato

ciao!

se cambio dalla prima alla seconda marcia sopra i 5500 giri il cambio gratta

(faccio presente per chi non lo sapesse che la zona rossa parte ai 6500 giri e finisce agli 8000)

ho provato a cambiare sia velocemente che lentamente ma niente da fare...gratta!

cosa può essere? il problema si presenta solo tra 1a e 2a marcia!

può essere il sincronizzatore? qno ha lo stesso problema?

grazie 1000 a che mi può aiutare

Inviato

a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi....

cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale....

in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore...

Ospite giackyparklane
Inviato
a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi....

cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale....

in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore...

Ospite Cicciopasticcio
Inviato

la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre!

ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro??

ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw?

Ospite Cicciopasticcio
Inviato

ho chiamato la concessionaria e mi hanno fissato un appuntamento per fine settembre

mi hanno detto che devono smontare il cambio e probabilmente sostituire il sincro

qualcuno ha idea di quanto denaro mi preleveranno dal mio esiguo conticino in banca?

Ospite Pinko
Inviato
la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre!

ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro??

ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw?

Ospite giackyparklane
Inviato

quoto.-......................

se non e' in garanzia con il costo della manodopera ti ci compri un'altra mini........................... :new_02::new_02:

Ospite Cicciopasticcio
Inviato

loro dicono che non è normale e che non lo deve fare. va aperto il cambio

visto che non sono il solo ad averlo ed è quindi un problema comune, ho capito che la tengo così tanto non risolverebbero cmq!

Ospite BELUSHI65
Inviato

boh......sulla mia Coop (è del 2005) avevo il problema (e non sono l'unico a quanto pare)che in manovra inserendo la retro grattava e sopratutto si impuntava (non entrava 3 volte su 5) anche completamente da fermo e mi hanno sostituito il cambio in garanzia anche se a detta del conce è un problema che potrebbe ripresentarsi.......sicuramente la grattatina tra la prima e seconda potrebbe essere causata dal pedale della frizione non schiacciato completamente o rilasciato troppo presto...a me è capitato alcune volte.....adesso ci sto attento e non succede +......comunque il cambio è un punto debole della MINI.....anche un mio amico con una delle prime CoopS ha avuto lo stesso problema mio.......e in due anni aveva percorso solo 10.000KM.....!!

per lo smontaggio/montaggio cambio il costo è principalmente manodopera....il sincronizzatore costerà poche decine di euri.......

• Crea Nuovo...