Pozzame Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Qualcuno ha montato il comando per la regolazione dell'altezza dei fari sullo xenon? Mi piacerebbe poter alzarli in autostrada senza dare fastidio sulle strade normali. Bisogna montarci anche i motorini o basta la rotella nel piantone?
PsykoMini Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 I fari xenon sono autolivellanti gli originali, fare una modifica del genere è quasi impossibile e pressochè inutile.
MINId Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 I fari xenon sono autolivellanti gli originali, fare una modifica del genere è quasi impossibile e pressochè inutile. quoto..non ne vedo l'utilità...
Pozzame Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Di utilità cene sono almeno due, fondamentali: La prima è che in autostrada, dato che si va più veloci, bisogna vedere più lontano. Quindi è bene alzare i fari per illuminare più lontano. Inoltre essendo maggiori le distanze e minori i sobbalzi c'è meno probabilità di abbagliare gli altri rispetto alle strade normali. L'altra utilità è che se si incontra un fermone per le strade normali e lo si vuol superare, ma sta male lampeggiargli, basta alzare i fari e gli si da fastidio quel tanto che basta da fargli preferire di andare o levarsi di mezzo. E questi sono entrambi ottimi motivi!!! :) :) Quindi volete dire che hanno usato un gruppo ottico dedicato per i fari allo Xeno? L'alternativa è quella di alzarli e lasciarli fissi così. La controindicazione è che se incrociassi una pattuglia interessata a tirar su dei soldi non avrei modo di impedirlo. :(
PsykoMini Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Io di mio non vedo l'utilità,quelli che intoppano sfanalo e si spostano...senza stare ad alzare e abbassare i fari. Poi anche se vai a 200 km/h gli xenon hanno la loro utilità e la loro gettata,senno qualcuno avrebbe inventato la regolazioni no? Su auto che arrivano molto velocemente a velocità molto alte,avrebbero opportunamente adattato i fari cosa che non ho mai sentito ne visto. A volte è meglio accontentarsi cosi che cercare modifiche strane e pessime...
GiuseppeMBG Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 i fari bixeno MINI hanno l'auto allineamento...., su faro alogeno c'è la regolazione manuale
cippy Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Sinceramente non ne vedo l'utilità. Abbagliare il tipo davanti per farlo spostare? :post-8-1120395070:
Pozzame Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Dalle mie parti se gli lampeggi rallentano e non ti fanno passare manco morti!!!!
Ospite dani82 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Anch'io ho i fari bi-xeno con livello autoregolante.Da un paio di mesi a questa parte mi "segnalano" con i fari molti macchine che incrocio, penso che sia perchè i miei fari sono troppo alti. Cercavo se era già successo a qualcuno che non si livellassero in maniera corretta o se c'era la possibilità di correggerli.
cippy Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Anch'io ho i fari bi-xeno con livello autoregolante.Da un paio di mesi a questa parte mi "segnalano" con i fari molti macchine che incrocio, penso che sia perchè i miei fari sono troppo alti. Cercavo se era già successo a qualcuno che non si livellassero in maniera corretta o se c'era la possibilità di correggerli. Può essere che sia andata in tilt la centralina. E' successo un mesetto fa a mio padre con il suo 320. Alcuni gli facevano i fari e non capiva perchè, poi un suo collega gli ha detto che aveva i fari alti. E' andato in bmw e hanno risolti subito il problema.
incredibly_jack Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 i miei bixeno ebbero l'efffetto contrario:Erano regolati troppo basi di fabbrica..Sn andato in bmw e li ho fatti alzare..Il capo officina mi disse che effettivamente erano troppo bassi..:)
Ospite wolf Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 La regolazione dei fari non è in funzione della velocità ne tantomeno del convincere il prossimo a levarsi. I fari vanno regolati in funzione del fascio e della visibilità ceh il faro offre in funzione della proiezione della luce. L'anabbalgiante non deve MAI abbagliare, se hai necessità di vedere in profondità o segnalare "l'emergenza" allora usi gli abbaglianti. Se la polizia ti torva con i fari alti può anche multarti. Inoltre se trovi l'attaccabrighe la trovi lunga se sei con i fari alti. trovo che sfanalare sia anche piuttosto maleducato, ma questo è a buon cuore degli utenti. ognuno fa' le sue scelte. I fari allo xeno originali hanno la regolazione automatica e sono quindi perfetti così come sono, quelli posticci, hanno la regolazione a mano e quindi suscettibile di errore. Resta chiaro che il rispetto del prossimo è poi una conseguenza. Diversamente montate due mitragliette sul cofano che vengono fuori oltre i 200 all'ora. Chi non si leva lo uccidete.
Davide Mini Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Mi sapete dire (circa) quanto vogliono in BMW per ri-livellare correttamente i fari xeno? è da stasera che quando incrocio qualcuno per strada tira giù l'aletta parasole :D
Davide Mini Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 E come? Tieni presente che ho una R53....
Ospite Doc Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ....su R53 non saprei......su R56 ci sono due brucole bianche per regolare verticale ed orizzontale del fascio di luce!!!!
Davide Mini Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ah ok Allora chi sa quanto prendono in BMW per il riallineamento xeno su r53 si faccia vivo! Grazie.
Ospite Doc Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 (modificato) ....controlla....vedrai che ci saranno le stesse brucole anche su R53.....poi se vuoi portarla in conce....fai pure! Modificato 20 Ottobre 2011 da Doc
Davide Mini Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Si si, meglio il concessionario, sono troppo autocritico per un lavoro del genere, poi rimarrò sempre col dubbio di averle rimesse nella giusta posizione o no! E cmq non è detto, perchè in BMW son dei ladri,è per quello che chiedevo.... Allimite mi rimboccherò le maniche...
Ospite Doc Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ....secondo me non ti chiedono nulla.....dai, non posso crederci.....per loro è una banalità.....
Pippomaccacco Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 (modificato) concordo con quello che ha detto davidoff... in concessionaria ci metto 6 secondi a faro per metterlo all'altezza giusta...se ti chiedono anche un solo euro sono veramente schifosi! Modificato 20 Ottobre 2011 da Pippomaccacco
Ospite Doc Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ....ma anche te ci metti 6 secondi.....e non è difficile trovare l'altezza giusta.....
Davide Mini Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Scrivo per correttezza, tante le volte in futuro servisse a qualcuno....: Fatto fare riallineamento xeno al service BMW, totale 20€ IVA inclusa... e una bega in meno!
Ospite Doc Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 .....20 euro?.....ragazzi di roma....regola l'altezza del faro xenon a 15 euro!!!!!
norrin62 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 alzi i fari per farti passare da uno che va piano? al massimo se gli alzi i fari per dargli noia lui ti accende due bei fendinebbia rossi negli occhi che vedi come riabassi i fari... Di utilità cene sono almeno due, fondamentali: La prima è che in autostrada, dato che si va più veloci, bisogna vedere più lontano. Quindi è bene alzare i fari per illuminare più lontano. Inoltre essendo maggiori le distanze e minori i sobbalzi c'è meno probabilità di abbagliare gli altri rispetto alle strade normali. L'altra utilità è che se si incontra un fermone per le strade normali e lo si vuol superare, ma sta male lampeggiargli, basta alzare i fari e gli si da fastidio quel tanto che basta da fargli preferire di andare o levarsi di mezzo. E questi sono entrambi ottimi motivi!!! Quindi volete dire che hanno usato un gruppo ottico dedicato per i fari allo Xeno? L'alternativa è quella di alzarli e lasciarli fissi così. La controindicazione è che se incrociassi una pattuglia interessata a tirar su dei soldi non avrei modo di impedirlo.
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