Vai al contenuto

terminali

Ospite manuel18

Messaggi raccomandati

Ospite manuel18
Inviato

ciao a tutti ragazzi volevo sapere se esistevano dei terminali per la cooper s r53 da installare al posto degli originali senza però fare nessuna modifica visto che ho gia saputo che i jcw nn possono adattarsi perche installati guardano verso il basso ero intenzionato a dei super sprint ne esistono?oppure altre marche ma simili ai jcw grazie a tutti ragazzi!!!a e vorrei sapere quali altre modifiche apportare per migliorare il sound senza guai magai eliminando il catalizzatore non so ditemi voi grazie a tutti!!!

Inviato

ciao a tutti ragazzi volevo sapere se esistevano dei terminali per la cooper s r53 da installare al posto degli originali senza però fare nessuna modifica visto che ho gia saputo che i jcw nn possono adattarsi perche installati guardano verso il basso ero intenzionato a dei super sprint ne esistono?oppure altre marche ma simili ai jcw grazie a tutti ragazzi!!!a e vorrei sapere quali altre modifiche apportare per migliorare il sound senza guai magai eliminando il catalizzatore non so ditemi voi grazie a tutti!!!

Ospite Dorian
Inviato

Ne esistono centinaia di tipi di terminali per la R 53 s.

Un buon artigiano di marmitte adatta tutto cio' che vuoi.

Supersprint secondo il mio punto di vista e' il Top.

Inviato

Di terminali ce ne sono diversi, ne puoi trovare ovunque anche guardando la varie marche di scarichi. Alcuni si adattano meglio altri devi farli adattare.

Per il fatto catalizzatore, centrale o scarico cerca ci sono discussioni già aperte, e preoccupati poco degli sbirri piuttosto meglio preoccuparsi di fare modifiche che nn diano troppo fastidio x la revisione.

Ospite manuel18
Inviato

io mi accontentavo di un terminali jcw o supersprint e di un filtro aperto dell alta tanto per cambiare il sound tutto qui!!ma per i 2 terminalini della supersprint che si trovano su light4speed sapete se devo fare modifiche per adattarli?

Ospite Dorian
Inviato

Devi prendere centrale e due pance terminali,nn hai nulla da modificare,e' tutto plug and play.

Lascia stare i filtri aria aperti,ti consiglio di leggere un po' i vari topic prima di partire con scelte affrettate e controproducenti.

Inviato

Ciao guarda di terminali puoi montare quelli che vuoi, dipende dai tuoi gusti. Non so chi ti abbia detto che i JCW non vadano bene ma non penso, guarda le foto della Laly's lei ha lo scarico originale con i terminali JCW. Devi solo vedere se le misure vanno bene. Per es io quando ho rifatto lo scarico ho montato i terminali della della JCW R56 su R53 e ci stanno da dio (sec me). post-8-1120393901.gif La misura del singolo terminale è di 9cm e lo spazio nel paraurti (JCW) è di 19/20 cm x cui ci sono stati. Poi x il montaggio qualsiasi bravo meccanico te li monta. O se vai come me da un bravo preparatore di scarichi allora stai tranquillo che te li monta. Fino a qui di problemi con gli sbirri non ne hai. Se invece vuoi cambiare il sound della Mini (come filtro lascia perdere i filtri a cono che non vanno bene, la mini scalda tanto e di conseguenza aspirerebbero aria calda e non fresca, leggiti bene il topic sui filtri che ha postato il Generale li ti spiega tutto bene) allora devi cambiare l'impianto di scarico e per non avere problemi ne devi montare uno omologato (quello della JCW va benix solo che costicchia, se no quello di Minigarage, kmq ne trovi in rete se cerchi). Se scatalizzi li di problemi ne hai quando fai la revisione se fai anche il bollino blu e il sound non è che cambi molto (anche qui trovi il topic che ha postato Generale per scatalizzare si o no). Quello che fa la differenza di sound è lo scarico, le due pance x intenderci. Spero di esserti stato di aiuto! Ciauzzz

Inviato

se vuoi montare i finalini jcw devi tagliare la parte finale del tuo scarico stock,perchè fa una specie di S,mentre quelli jcw son dritti e poi saldare.

sei vuoi montare il terminale intero allora io ti consiglierei il jcw sound giusto nessuna bega sia a livello di revisione e forze dell ordine,però per forza devi tagliare il tuo originale...cmq guardati un pò di discussioni e capirai meglio :post-8-1120395257:

Inviato

Ciao!

Guarda io sulla mia r53 ho messo i finalini JCW ed è vero devi leggermente adattarli ma è davvero molto semplice...

basta tagliare i tubi e saldare su i finalini.... se vai da quasiasi marmittaio te la fa in pochissimo tempo, il risultato è perfetto perchè puoi scegliere tu come farli mettere e non dovrebbe nemmeno costare tanto (io ho speso intorno ai 50 euro) mentre se vai in BMW te li martellano dentro finchè non sono incastrati con il risultato che guardano verso il basso!!!!

:post-8-1120395257:

Ospite manuel18
Inviato

Ciao!

Guarda io sulla mia r53 ho messo i finalini JCW ed è vero devi leggermente adattarli ma è davvero molto semplice...

basta tagliare i tubi e saldare su i finalini.... se vai da quasiasi marmittaio te la fa in pochissimo tempo, il risultato è perfetto perchè puoi scegliere tu come farli mettere e non dovrebbe nemmeno costare tanto (io ho speso intorno ai 50 euro) mentre se vai in BMW te li martellano dentro finchè non sono incastrati con il risultato che guardano verso il basso!!!!

:post-8-1120395257:

Ospite manuel18
Inviato

Ma non ho capito bene te intendi montare sui terminali stock degli altri terminali tipo supersprint senza cambiare nulla?

Ospite Dorian
Inviato

Vedi che lo scarico stock e' un pezzo unico con centrale,quindi se cambi scarico devi prendere centrale e terminali nuovi e ce ne sono un'infinita' di marche e prodotti.

Inviato

Vedi che lo scarico stock e' un pezzo unico con centrale,quindi se cambi scarico devi prendere centrale e terminali nuovi e ce ne sono un'infinita' di marche e prodotti.

Non è detto, basta tagliare dopo il centrale. :post-8-1120395252:

• Crea Nuovo...