Dogminella Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Sono contentissimo ...su ebay.uk mi sono aggiudicato... Catalytic converter Mini Cooper S JCW R53 vers. JCM challenge :mifune: Item condition:UsedEnded:17 Feb, 201120:59:41 GMTWinning bid:£52.00[ 6 bids ] Add to listWinning bid:£52.00battendo sull'asta all'ultimo minuto....al prezzo...£52.00 cioè circa 61 € !!!:yahoo: il cat JCM sostituisce il centrale silenziato e con qualche adattamento/flangiatura si può montare sul finale jcw.... Ecco la descrizione di chi lo montava: (era il tizio con la mini nera n. 70 del sito del challenge) Catalytic converter taken off my British Championship winning Mini Cooper S JCW - Done the one season racing ( 7 Meetings) + testing - New converter fitted for this years specification - so this is now redundant to me but excellent for your car unless your in this years Mini challenge championship Io quasi quasi lo taglio e lo faccio flangiare così posso montare il cat sui miei colli e posso tenere il centrale silenziato... all'occorrenza (pistate, raduni) potrei rimettere il tubo flangiato per fare casinoooooooooooooo!
Dogminella Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Altra novità: in arrivo centralina mappata JCM! :new_05: Inoltre, in arrivo intercooler GP.
srepooc Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 e chi te la da? per l'intercooler meglio che prendi un GRS dal generale
Dogminella Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) Ho comprato l'IC GP perchè, è un prodotto simile all'originale (cmq bmw e col marchio jcw sulla cover) e non dà nell'occhio nel caso di un controllo stradale ed è destinato ad essere sempre più raro e più caro. Con l'intercooler ho preso anche la cover ma soprattutto la relativa presa d'aria del sottocofano che è stata aggiornata per l'ic gp. E poi è bello da vedere. Anche se non è estremo come il grs, abbassa cmq la temperatura e ha un recupero migliore di tanti altri ic aftermarket in commercio e cmq la puleggia che monto è originale jcw quindi 11,5 % circa...non è una 17 che scalda l'impossibile. Inutile montare una 17 per avere 2hp in più rispetto alla jcw che poi una volta in surriscaldamento se ne perdono 10 in più...!!!! (a parità di ic ovvio) Diciamo che per l'uso cittadino/stradale è un buonissimo compromesso. Per l'ECU non vi posso svelare l'arcano....vi svelerò tutto quando tra circa 1 mesetto la monterò...così vi saprò dire se ne vale la pena.:mifune: Non vedo l'ora di provare anche il cat JCM: Se davvero è messo bene come il venditore mi ha giurato, direi che per 60,00 € è stato un super affare! Nuovo verrebbe almeno 6/7 volte di più! Modificato 19 Febbraio 2011 da Dogminella
Thirdeye Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Se è buono e non sfondato hai proprio fatto un affare! Farà un pò di casino, preparati...e avrai un pò da lavorare per adattarlo credo. A vederlo sembra più lungo dell'originale, se lo monti così invece dovresti procurarti le prolunghe per le sonde...insomma, dovrai smanettarci un pò sopra!Però alla fine....ahhhh...che soddisfazione!! :post-8-1120393919:
Dogminella Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Si lo so, infatti volevo cmq falngiarlo (il cat) separandolo dal tubo stesso così posso montarlo anche con il centrale silenziato per l'uso stradale. E per le pistate rimetterei il tubo al posto del centrale silenziato! JCM rulez!
Il Generale Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ma perche non ti fai mappare la tua come dio comanda? anche perche non esiste nessuna mappatura jcm..essendo che jcm non esiste piü e le centraline erano tutte con software jcw originale.. bo a mio avviso e piu´sicuro e prendi piu cavalli facendoti mappare la tua come dio comanda
Il Generale Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 il kat va bene, sono gli stessi che commercializzava tempo fa millteck, l´ho venduto a ponta con i collettori jcm e si trova bene.
Ospite Dorian Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 (modificato) Quoto Generale,non vedo perche' non ti fai fare una mappa personalizzata. Modificato 20 Febbraio 2011 da Dorian
Dogminella Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 General, infatti mi sembrava simile ai cat milteck e se mi dici che è un buon cat mi rassicuri. Per la centralina sempre un tipo del jcm mi venderebbe la sua perchè deve buttare l'auto distrutta... Si volevo anche provare a mappare la mia da digital maps di Padova. Sono molto esperti e come vi accennavo tempo fa avevano studiato una mappatura per la mia che in teoria dovrebbe dare un aumento di circa 10 hp e oltre 270 nm di coppia. Quindi se mi dite che la centralina jcm è uguale a quella che ho già...tanto vale rimappare la mia nello specifico. Per prima cosa monterò cat e IC, poi la farò mappare. a dovere. Non mi aspetto chissà quanti cavalli ma una migliore erogazione. Infine...dovrò mettere sti benedetti freni jcw, tubi e dischi baffati. (voglio i freni jcw r53 anche se so che i jcw r56 step 2 sono migliori)
Ospite Dorian Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 (modificato) 10 cv solo centralina? Magari se fosse turbo. Modificato 20 Febbraio 2011 da Dorian
Il Generale Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 come ti dice dorian una mappa personalizzata e´quello che serve..io ora sono in germania proprio perche domani vado a vedere delle challenge usate in vendita..e ti assicuro che hanno tutte mappe uguali. Il motore della r53 e´come se fosse un aspirato quindi gi´ä 10 cv di mappatura sono tantissimi a meno che non si lavori in modo molto particolare..ovvero wide band..spaziatura iniettori ecc ecc cose impossibili da fare se si parla di mappature pre-fatte come ti ho gia' detto in passato..ma queste cose si fanno con modifiche importanti altrimenti l'incremento sarebbe ancora troppo ridotto..perlopiu' in italia i preparatori hanno poca conoscenza del motore mini..infatti molto spesso gente che monta camme..iniettori..ecc ecc e poi fa mappare si ritrova con incrementi scarsi proprio per l'incapacitä di lavorare su determinati parametri..purtroppo in italia la mappatura pre-fatta e' quella che va per la maggiore...troppo rischioso far lavorare un motore con anticipi esasperati e giocarsela con gli iniettori per tenere tutto sotto controllo. Io ho imparato moltissimi conoscendo americani e inglesi.
Dogminella Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) Aggiornamento ECU: esiste la mappatura a 225 hp della JCM: Devo spedire la mia centralina e con 100 £ me la rimappano!!! :new_05: Modificato 22 Febbraio 2011 da Dogminella
Il Generale Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 una volta c´`era il kit 225cv(puleggia ancora piu piccola della jcw..collettori..scarico e centralina) .. pero`come ti e' stato detto da tutti la cosa migliore e una mappatura per la tua macchina...che sicuramente va piu forte di un file caricato cosi..pero`sembra che questa cosa non la vuoi capire..vabbe`..
Thirdeye Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Dog, capisco che mettere la mappatura jcm sia MOOOLTO suggestivo...visto anche quanto sei appassionato di pezzi originali jcw!Però è una mappa studiata per un auto con componenti diversi dalla tua... Prova e facci sapere, dato che sei determinato! :post-8-1120393919:
Dogminella Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) SI lo so General & Thir, ma siccome ho la stessa (o almeno simile) configurazione del kit jcm 225 a parte il volumetrico che ha la puleggia -15% invece che -11% (della mia) e i collettori che sono 4-1 (i miei) al posto dei 4-2-1, la mappatura jcm è abbastanza specifica anche se ogni motore alla fine è diverso... E poi il costo è irrisorio rispetto alle mappe che si trovano sul mercato visto che è già una mappa testata e collaudatissima! In + come sapete sono un fanatico jcw/jcm rulez! Modificato 22 Febbraio 2011 da Dogminella
Ospite Dorian Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Se la mettiamo sul piano costo,100 euro e' ottimo,hai soltanto la noia di smontare la centralina,spedirla e fartela rimandare,cosa che io non mi fiderei poi cosi' tanto,ma non vi fissate sulle mappe prefatte tutte uguali,perche' di persone serie che lavorano sulle vostre vetture in modo specifico e personalizzato,ce ne sono,basta informarsi,ed e' tutto un'altra cosa in termini di risultati soprattutto considerando gli stessi prezzi di quelli che montano le prefatte in 4 minuti netti.
cippy Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Non sono esperto di queste cose, ma una cosa la ho capita: ogni motore è una storia a se. Ok il costo basso e il fatto che sia "marchiata" jcm, ma spendi qualche soldo in più e fatti fare una mappa decente personalizzata, non la solita predefinita che alla fine non è nulla di che.
Dogminella Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A proposito...il cat è un 100 celle... già col 200 il suo rumoretto lo faceva...speriamo che questo non faccia troppo casino...anche perchè lo flangio e tengo il centrale silenziato... non è un milteck
Il Generale Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) il cat se e´originale john cooper motorsport challenge e´marchiato...ne ho un paio originali e sono marchiati ma non sono come quello dello foto..quello della foto mi pare uno di quelli che venivano usati e simili a quelli commercializzati da millteck..jan..e altri..comunque se e´originale e´marchiato John cooper motorsport. ;) Modificato 22 Febbraio 2011 da Il Generale
Dogminella Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) Il mio è la vers. originale! :mifune: come questo (foto del kit 225 jcm) QUELLO CHE MENZIONI TU potrebbe essereLA VERSIONE NUOVA derivata dalle nuove regolamentazioni come mi spiegava il pilota del challenge che me l'ha venduto. Che infatti l'ha dovuto vendere per questo motivo!! nuovo campionato...nuovo regolamento! Quello nuovo dovresse essere un attimino più chiuso per rispettare le nuove normative antiinquinamento! speriamo che il mio non faccia troppi botti!!! :post-8-1120395252: Modificato 22 Febbraio 2011 da Dogminella
pago-mini Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Il mio è la vers. originale! :mifune: come questo (foto del kit 225 jcm)
Il Generale Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) la jcm non faceva comunque catalizzatori..ma ne rimarchiava altri..per questo ti ho detto che potrtebbe essere anche di un altro tipo ;) te lo dico perche di questa roba ne ho vista di tutti i colori..anche scarichi jcm replica..venduti per originali..che comunque in parte lo sono perche la jcm non esiste piu´. Comunque e´ solo per darti un consiglio..se vuoi i pezzi jcm anche nuovi te li posso far avere..pero´ su cose come teste (che sono le jcw) non ne vale la pena..i volani sono molto ben fatti idem i volumetrici con la pulla rossa marchiata(che sono le originali tedesche delle challenge che uscivano di fabbrica gia´pronto gara). Modificato 22 Febbraio 2011 da Il Generale
Dogminella Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) Ti ringrazio ma posso procurarmeli anch'io perchè ho il contatto di Tony Franks del JCMotorsport che mi ha confermato l'originalità del mio cat garantendone una durata illimitata (sarà vero?..speriamo :post-8-1120394948: ). La mia paura è che essendo 100 celle faccia troppo casino...speriamo di no! Modificato 22 Febbraio 2011 da Dogminella
Il Generale Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 (modificato) be un cat se le potenze in gioco non sono elevate 215/220cv puoß durare si una vita in caso di motori piu´potenti si utilizzano altri catalizzatori piu´performanti ma anche purtroppo piu cari..dovevi venire a silverstone cosi lo conoscevi di persona..e´molto disponibile ma si fa prima a telefonargli..ahahah Ti mandero´il contatto di un ragazzo tedesco che ha i pezzi delle challenge tedesche che sono le originalissime .. di queste sono molto validi gli scarichi..un filo piu´rumorosi e prestazionali rispetto ai jcm inglesi. Modificato 23 Febbraio 2011 da Il Generale
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