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Federal 595 EVO 205/45r17


Ospite Fastsbury

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Inviato

Non ricordo che pressione mi ha messo, ma quando ho montato le invernali so che il gommista mi ha detto che ha messo un pelo di pressione in meno ripetto a quello che mette di solito.

Quindi immagino sia attorno ai 2.2/2.3.

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Inviato (modificato)

la pressione non è uguale x tutti gli pneumatici..

con le toyo ad esempio stavo a 2.3 ant, e 2.4 post.... ( e cmq la spalla rimaneva un budino)

con le ad08 sto a 2.1 davanti, e 2.0 dietro..(e la precisione di sterzo è qualcosa di libidinoso) a franciacorta scendo a 1.7 e 1.6

gonfio sempre ad azoto x evitare che l'aria si surriscaldi, ma sono finezze (e il mio gommista è un precisino.. :post-8-1120395070: ).. con l'aria va bene cmq!

@Bià, testatissime.. provate x 5000 km in ogni condizione.. testate anche con presioni abbassate a Francia, e con pressioni standard a Monza (andavano abbassate, ma non ho portato il manometro e ho girato cosi..)

Modificato da boboz79
Inviato

beh, appena ritorno in nordafrica abbasso a 2.1 e 2.0 e vado a fare un giro......

Ospite oscass68
Inviato

ragazzi una volta la gomma era unica x le 4 stagioni,ora non è così x cui :le gomme estive servono x l'estate e le invernali per l'inverno!(cavolo sono un guru!)ehehe x cui io ho montato yoko parada e ora yoko advan neova....SCORDATETVI di tirare sul bagnato.sono estive e incollate a terra quando calde e van trattate così.se piove restano fredde x cui..adios grip! scegliete una gomma x tutte le stagiono o meno performanti(semi slik o simili)se volete girare sempre allo stesso modo e fare più km...gomma estiva max 15000km col piedino sportivo,tutto quì.

Inviato (modificato)

ragazzi una volta la gomma era unica x le 4 stagioni,ora non è così x cui :le gomme estive servono x l'estate e le invernali per l'inverno!(cavolo sono un guru!)ehehe x cui io ho montato yoko parada e ora yoko advan neova....SCORDATETVI di tirare sul bagnato.sono estive e incollate a terra quando calde e van trattate così.se piove restano fredde x cui..adios grip! scegliete una gomma x tutte le stagiono o meno performanti(semi slik o simili)se volete girare sempre allo stesso modo e fare più km...gomma estiva max 15000km col piedino sportivo,tutto quì.

Modificato da boboz79
Ospite oscass68
Inviato

sei il primo (e l'unico) che sento dire che le neova non tengono sul bagnato.. le scaldi?? a che pressioni le tieni?

Inviato

Lol.. si scaldano anche sotto la pioggia.. basta spingere sul gas...:D vedrai che se tocchi lo pneumatico dopo una bella scannata sotto la pioggia è caldo cmq!

prendi anche delle semislick come le r888, se le scaldi con la pista bagnata tengono anche sotto l'acqua..

La tua pressione è giusta, ma non dimenticare che la pressione corretta deve essere giusta anche x uso stradale.. girare con delle neova a 2.5 equivale ad avere la metà del grip appena si scaldano.. ( e fidati che si scaldano :post-8-1120395252: )

Ospite oscass68
Inviato

bè forse abbiamo parametri diversi di stabilire le cose,comunque va bene così. :post-8-1120395257: bè a 2,5 col ruotino direi ke ci stà ihihihi comunque quando parlo di pressione corretta intendo solo uso stradale,in pista saltano tutti i parametri ovvio..le yoko comunque è risaputo ke a parità di altre marche sul bagnato han sempre sofferto e ancora oggi mantengono lo stesso "stile"... :post-8-1120393919:

Inviato (modificato)

ragazzi non comprate Yoko, fanno schifo! Comprate tutti le gomme cinesi ;)

P.S.: adesso però non bannate boboz che è l'unico col quale si può parlare costruttivamente di motori.....è uno che non spara a manetta!

Modificato da Bià
Inviato

Beh, la differenza la fa molto anche lo stile di guida e il pilota eh...io mi lamentavo di alcuni difetti dalla mia, in primis delle gomme, poi l'ha provata un ragazzo mio amico che posso assicurarvi che è di un altro pianeta rispetto a me...che dire, un abisso, mi sembrava di stare su una challenge!!!E pure lui mi ha confermato la poca bontà delle gomme, ma se fossi in grado di sfruttarle come lui non avrei nulla di cui lamentarmi!

Questo probabilmente è il motivo per cui confrontarsi sulle gomme è particolarmente difficile, ma comunque secondo me è utile, polemiche e attriti personali a parte! :2-2:

Inviato

ragazzi non comprate Yoko, fanno schifo! Comprate tutti le gomme cinesi ;)

P.S.: adesso però non bannate boboz che è l'unico col quale si può parlare costruttivamente di motori.....è uno che non spara a manetta!

Ospite Fastsbury
Inviato

...595 EVO montate...esteticamente sono molto accattivanti, la percentuale di battistrada è altissima, il disegno è simile a quello delle KU31 ma più pieno, la mescola è morbidissima (contando che siamo a 3°), la spalla è bassa, arrotondata e morbida, per cui sembra molto larga...

il gommista me le ha messe a 2.5 ma io per ora ho fatto 2.3/2.0, poi proverò

Inviato (modificato)

Beh, la differenza la fa molto anche lo stile di guida e il pilota eh...io mi lamentavo di alcuni difetti dalla mia, in primis delle gomme, poi l'ha provata un ragazzo mio amico che posso assicurarvi che è di un altro pianeta rispetto a me...che dire, un abisso, mi sembrava di stare su una challenge!!!E pure lui mi ha confermato la poca bontà delle gomme, ma se fossi in grado di sfruttarle come lui non avrei nulla di cui lamentarmi!

Questo probabilmente è il motivo per cui confrontarsi sulle gomme è particolarmente difficile, ma comunque secondo me è utile, polemiche e attriti personali a parte! :2-2:

Modificato da Il Generale
Inviato

no..io ho letto 2.3/2 e ho pensato al fatto che hai messo a 2.3 le anteriori e a 2 le posteriori...da qui ti ho scritto che terrei piu' basse le anteriori..quindi 2 davanti e 2,3 dietro ;) forse ci siamo capiti male.

Inviato

boboz come dici tu parla costruttivamente, lasciando da parte battute e risentimenti personali. Ti invito pertanto a fare la stessa cosa, se altri ragazzi hanno un parere diverso non c'è niente di male nell'esporlo visto che qui la cosa è molto soggettiva come ampiamente dimostrato. Grazie

Ospite Fastsbury
Inviato

no..io ho letto 2.3/2 e ho pensato al fatto che hai messo a 2.3 le anteriori e a 2 le posteriori...da qui ti ho scritto che terrei piu' basse le anteriori..quindi 2 davanti e 2,3 dietro ;) forse ci siamo capiti male.

Inviato

è piu' questione di bimbiminkia che di polemiche ;) ahahha

Le neova tengono in maniera spropositata e hanno un ottimo comportamento ma rimangono semislick e ancor piu' eccezzionali se usate con un assetto seriamente regolabile, essendo semislick uno non le monta per andarci a fare la spesa..ma perche probabilmente le usera' anche in pista..con delle regolazioni adeguate..è normale che con un impostazione del genere sul bagnato siano piu' delicate..oscar è stato forse il primo a montarle..lui le prese contattando direttamente yokohama e (le ricevette ancor prima del collettivo su cmi) parlando con chi di yoko collauda e prova le gomme i feedback ricevuti erano questi..che poi si sono rivelati corretti.

Sicuramente luca(boboz) ha ragione, ovvio che tengono bene anche sul bagnato ma per come la vedo io rimane una gomma da asciutto..e forse ancor di piu' la diffeenza è data da un assetto molto duro da asciutto che mette in crisi gomme come le neova sul bagnato..ma le esalta sull'asciutto.

Come dici tu la differenza la fa anche il saper guidare..io uso le cinesi che avevo preso unicamente per proteggere il cerchio durante il trasporto..per il semplice motivo che in pista uso le slick e di consumare delle gomme da 700 euro con -2,5 di camber in strada non mi va..avendo qui queste..poi le prossime saranno comunque delle neova..ma in pista ci sono andato con delle cinesi e mi son divertito comunque...e con soddisfazioni.

Parli del tuo amico hondista scommetto ;)

Inviato

in strada pressioni di 2 e 2,3 sono valide, con la mini è ideale tenere le anteriori sempre un pelo piu' basse riducendo cosi il sottosterzo...le gomme stradali non sono fatte per lavorare troppo basse di pressione.

In pista si usano piu' basse in partenza..ma perche si scaldano maggiormente e vanno su.. con le dunlop slick si fa 1,4 davanti e 1,6 dietro come valori di partenza a freddo.

Ospite Fastsbury
Inviato

in strada pressioni di 2 e 2,3 sono valide, con la mini è ideale tenere le anteriori sempre un pelo piu' basse riducendo cosi il sottosterzo...le gomme stradali non sono fatte per lavorare troppo basse di pressione.

In pista si usano piu' basse in partenza..ma perche si scaldano maggiormente e vanno su.. con le dunlop slick si fa 1,4 davanti e 1,6 dietro come valori di partenza a freddo.

Inviato

Non mi sembra eccessivo 2.3 al posteriore, la macchina scivola quanto deve per seguire la curva. Anzi io dovrei abbassare le anteriori allora perchè anche quelle le tengo a 2.3

Quel modello di Federal se non sbaglio le montano in molti sulla Abarth (eh vabbè dai.. oggi sono andato all'italian day e le ho viste montate a qualcuno) e si trovano benissimo...




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