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Federal 595 EVO 205/45r17


Ospite Fastsbury

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Inviato

sono l'unico che si trova male....ahahah non so guidare ;)

a caldo me le sono ritrovate a 2.7 una volta.....boh, quando scenderò in nordafrica sistemerò le pressioni e farò un giro di prova

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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato

sono l'unico che si trova male....ahahah non so guidare ;)

a caldo me le sono ritrovate a 2.7 una volta.....boh, quando scenderò in nordafrica sistemerò le pressioni e farò un giro di prova

Inviato (modificato)

Occhio che non tutti i manometri son seri però eh!

Quello che ho io a casa ad esempio è starato di circa 0.4!Provato con manometro di casa 2.4, poi ricontrollato con quello di un officina (a 400 m da casa) e le avevo tutte a 2.0...

Giusto per complicare ancora un pò le cose :post-8-1120395022:

Comunque Bià anche io mi trovo male con le mie gomme...e ci eravamo già confrontati del tempo fa in qualche post sulle pressioni...e avevamo le stesse, 2.4 davanti e 2.5 dietro, giusto?

Sarà che utilizziamo pressioni sbagliate?

Modificato da Thirdeye
Inviato

Credo che questa sia la solita discussione pur parle' ..perché onestamente a mio avviso stiamo mischiando un po troppe cose..

Le pressioni fornite come indicative da BMW sono ideali per l'uso di tutti i giorni, e' normale che se a freddo le avete a 2,5 e uscite a tirare la macchina e' ovvio che ve le ritrovate a 3...ma parliamo pur sempre di gomme stradali che hanno un range più ampio di pressioni..quindi o i sintomi che sentite sono i classici difetti della mini .. Oppure avete l assetto regolato male e anche gli angoli sbagliati..se la macchina e' sottosterzante e in più vi scivola anche dietro fidatevi che ce qualcosa di sballato..e la macchina non e bilanciata

Inviato

purtroppo il sottosterzo è cronico in tutte le auto stradali anche nelle più sportive,per il semplice fatto che è più intuitivo da correggere...(così dicono, anche se per esperienza se parte dietro e sei sveglio, qualcosa ci fai,quando invece parte d'avanti son dolori..devi sperare solo di aver spazio a sufficienza per far riprendere grip all'anteriore)

generalmente si migliora a step ovvero io ho fatto così

1° via le run flat

2° via i supernova da 13kg

3° pressioni più alte dietro e meno avanti

e così già per strada credo sia sufficiente

4° per la pista serve assetto regolabile o meglio bastano dei buoni ammo con le piastre camber, non necessariamente serve un kit regolabile in idraulica,considera che con le piastre ogni due mesi io rifaccio gli angoli perchè a girarci a firenze con le buche tendono ad allentarsi

Inviato

Premetto che non volevo creare nessuna polemica, ma solo esprimere il mio parere... :post-8-1120393919:

cmq x il sottosterzo, oltre a verificare le pressioni, basta sistemare gli angoli.. chiudendo un po la convergenza posteriore, e aprendo davanti.. gli angoli originali, sono sottosterzanti perché se si innesca un sottosterzo, la cosa più istintiva è mollare il gas e cosi facendo si recupera in automatico.. un sovrasterzo, va gestito in maniera più complessa.. controsterzando e parzializzando col gas..

Ospite Fastsbury
Inviato

Esticazz.. -1.5 per uso stradale non è un pò troppo negativo? post-8-1120395070.gif

Inviato

purtroppo il sottosterzo è cronico in tutte le auto stradali anche nelle più sportive,per il semplice fatto che è più intuitivo da correggere...(così dicono, anche se per esperienza se parte dietro e sei sveglio, qualcosa ci fai,quando invece parte d'avanti son dolori..devi sperare solo di aver spazio a sufficienza per far riprendere grip all'anteriore)

generalmente si migliora a step ovvero io ho fatto così

1° via le run flat

2° via i supernova da 13kg

3° pressioni più alte dietro e meno avanti

e così già per strada credo sia sufficiente

4° per la pista serve assetto regolabile o meglio bastano dei buoni ammo con le piastre camber, non necessariamente serve un kit regolabile in idraulica,considera che con le piastre ogni due mesi io rifaccio gli angoli perchè a girarci a firenze con le buche tendono ad allentarsi

Inviato

Occhio che non tutti i manometri son seri però eh!

Quello che ho io a casa ad esempio è starato di circa 0.4!Provato con manometro di casa 2.4, poi ricontrollato con quello di un officina (a 400 m da casa) e le avevo tutte a 2.0...

Giusto per complicare ancora un pò le cose :post-8-1120395022:

Comunque Bià anche io mi trovo male con le mie gomme...e ci eravamo già confrontati del tempo fa in qualche post sulle pressioni...e avevamo le stesse, 2.4 davanti e 2.5 dietro, giusto?

Sarà che utilizziamo pressioni sbagliate?

Ospite Fastsbury
Inviato

presumo che sia diverso da auto a auto allora.. il mio amico di pista che ha la Grande Punto Assettata ha cambiato il camber a -1.5 e in pista gli dava problemi.. per strada era improponibile... boh!

Ospite Fastsbury
Inviato

pensavo di metterla neutra davanti e leggermente aperta dietro (per via del differenziale, senza assetto, mi partiva dietro).....che ne pensate coi che giocate con angoli, assetti ecc ecc?? io ne capisco ben poco...

Inviato

eh si, l'avevo fatta aprire dietro per fare in modo che accompagnasse....beh, dopo la regolazione dell'assetto farò fare la convergenza come dicevo su e proverò....

Ospite Fastsbury
Inviato

comunque, tornando alle gomme, oggi ho potuto testarle anche sul bagnato a 1 grado :new_12: e sono rimasto proprio soddisfatto...ottimo grip

nelle pozzanghere però fanno spavento!

...le ho messe tutte a 2 bar

  • 2 settimane dopo...
Ospite Bià
Inviato

Gonfiate a 2 avanti e 2.1 dietro, nelle rotonde non si attacca più il DSC, sembra vadano un pò meglio....

Ospite Fastsbury
Inviato

...io comunque sono molto soddisfatto...ora ho fatto circa 800km e vanno una meraviglia! la spalla è molto morbida, e si sente, ma hanno un grip notevolissimo, devi solo un po' fidarti...

dietro comunque non scivola mai, è proprio la spalla che muove

Ospite Bià
Inviato

mah, io ho notato dei lievi miglioramenti, ma forse è più un effetto placebo che altro....

se nel pomeriggio sono libero vado a farmi un giro veloce in costiera e vi dico....

sull'acqua non tengono comunque....la macchina scivola come se fossi sull'olio....anche non accelerando!

Ospite Fastsbury
Inviato

mah, io ho notato dei lievi miglioramenti, ma forse è più un effetto placebo che altro....

se nel pomeriggio sono libero vado a farmi un giro veloce in costiera e vi dico....

sull'acqua non tengono comunque....la macchina scivola come se fossi sull'olio....anche non accelerando!

Ospite Bià
Inviato (modificato)

detto in parole povere FANNO CAGARE! (adesso bannatemi pure)

Sul bagnato in una rotonda a 40 (QUARANTA) km/h è partita di muso senza che neanche accelerassi...... nei curvoni con asfalato rifatto da 3 (TRE) mesi, con un filo di gas sottosterzava neanche andassi a 200 (DUECENTO) km/h......

fosse per me, incendierei la fabbrica della federal, sono gomme per barboni.

Modificato da Bià



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