Ospite Bià Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 sono l'unico che si trova male....ahahah non so guidare ;) a caldo me le sono ritrovate a 2.7 una volta.....boh, quando scenderò in nordafrica sistemerò le pressioni e farò un giro di prova
valva Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 sono l'unico che si trova male....ahahah non so guidare ;) a caldo me le sono ritrovate a 2.7 una volta.....boh, quando scenderò in nordafrica sistemerò le pressioni e farò un giro di prova
Thirdeye Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 (modificato) Occhio che non tutti i manometri son seri però eh! Quello che ho io a casa ad esempio è starato di circa 0.4!Provato con manometro di casa 2.4, poi ricontrollato con quello di un officina (a 400 m da casa) e le avevo tutte a 2.0... Giusto per complicare ancora un pò le cose :post-8-1120395022: Comunque Bià anche io mi trovo male con le mie gomme...e ci eravamo già confrontati del tempo fa in qualche post sulle pressioni...e avevamo le stesse, 2.4 davanti e 2.5 dietro, giusto? Sarà che utilizziamo pressioni sbagliate? Modificato 28 Febbraio 2011 da Thirdeye
Il Generale Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Credo che questa sia la solita discussione pur parle' ..perché onestamente a mio avviso stiamo mischiando un po troppe cose.. Le pressioni fornite come indicative da BMW sono ideali per l'uso di tutti i giorni, e' normale che se a freddo le avete a 2,5 e uscite a tirare la macchina e' ovvio che ve le ritrovate a 3...ma parliamo pur sempre di gomme stradali che hanno un range più ampio di pressioni..quindi o i sintomi che sentite sono i classici difetti della mini .. Oppure avete l assetto regolato male e anche gli angoli sbagliati..se la macchina e' sottosterzante e in più vi scivola anche dietro fidatevi che ce qualcosa di sballato..e la macchina non e bilanciata
Thirdeye Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Di certo stiamo\sto mischiando troppe cose... A me non scivola troppo dietro, lamento "solo" un sottosterzo, credo congenito nelle mini.
Il Generale Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Di certo stiamo\sto mischiando troppe cose... A me non scivola troppo dietro, lamento "solo" un sottosterzo, credo congenito nelle mini.
lore Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 purtroppo il sottosterzo è cronico in tutte le auto stradali anche nelle più sportive,per il semplice fatto che è più intuitivo da correggere...(così dicono, anche se per esperienza se parte dietro e sei sveglio, qualcosa ci fai,quando invece parte d'avanti son dolori..devi sperare solo di aver spazio a sufficienza per far riprendere grip all'anteriore) generalmente si migliora a step ovvero io ho fatto così 1° via le run flat 2° via i supernova da 13kg 3° pressioni più alte dietro e meno avanti e così già per strada credo sia sufficiente 4° per la pista serve assetto regolabile o meglio bastano dei buoni ammo con le piastre camber, non necessariamente serve un kit regolabile in idraulica,considera che con le piastre ogni due mesi io rifaccio gli angoli perchè a girarci a firenze con le buche tendono ad allentarsi
boboz79 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Premetto che non volevo creare nessuna polemica, ma solo esprimere il mio parere... :post-8-1120393919: cmq x il sottosterzo, oltre a verificare le pressioni, basta sistemare gli angoli.. chiudendo un po la convergenza posteriore, e aprendo davanti.. gli angoli originali, sono sottosterzanti perché se si innesca un sottosterzo, la cosa più istintiva è mollare il gas e cosi facendo si recupera in automatico.. un sovrasterzo, va gestito in maniera più complessa.. controsterzando e parzializzando col gas..
CRiMiNaL MiND Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Oppure metti delle piastre camber la fai a - 1,5 davanti e la provi .. ;)
Ospite Fastsbury Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Esticazz.. -1.5 per uso stradale non è un pò troppo negativo?
CRiMiNaL MiND Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 presumo che sia diverso da auto a auto allora.. il mio amico di pista che ha la Grande Punto Assettata ha cambiato il camber a -1.5 e in pista gli dava problemi.. per strada era improponibile... boh!
Thirdeye Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 purtroppo il sottosterzo è cronico in tutte le auto stradali anche nelle più sportive,per il semplice fatto che è più intuitivo da correggere...(così dicono, anche se per esperienza se parte dietro e sei sveglio, qualcosa ci fai,quando invece parte d'avanti son dolori..devi sperare solo di aver spazio a sufficienza per far riprendere grip all'anteriore) generalmente si migliora a step ovvero io ho fatto così 1° via le run flat 2° via i supernova da 13kg 3° pressioni più alte dietro e meno avanti e così già per strada credo sia sufficiente 4° per la pista serve assetto regolabile o meglio bastano dei buoni ammo con le piastre camber, non necessariamente serve un kit regolabile in idraulica,considera che con le piastre ogni due mesi io rifaccio gli angoli perchè a girarci a firenze con le buche tendono ad allentarsi
Ospite Bià Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Occhio che non tutti i manometri son seri però eh! Quello che ho io a casa ad esempio è starato di circa 0.4!Provato con manometro di casa 2.4, poi ricontrollato con quello di un officina (a 400 m da casa) e le avevo tutte a 2.0... Giusto per complicare ancora un pò le cose :post-8-1120395022: Comunque Bià anche io mi trovo male con le mie gomme...e ci eravamo già confrontati del tempo fa in qualche post sulle pressioni...e avevamo le stesse, 2.4 davanti e 2.5 dietro, giusto? Sarà che utilizziamo pressioni sbagliate?
Ospite Fastsbury Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 presumo che sia diverso da auto a auto allora.. il mio amico di pista che ha la Grande Punto Assettata ha cambiato il camber a -1.5 e in pista gli dava problemi.. per strada era improponibile... boh!
Ospite Fastsbury Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 pensavo di metterla neutra davanti e leggermente aperta dietro (per via del differenziale, senza assetto, mi partiva dietro).....che ne pensate coi che giocate con angoli, assetti ecc ecc?? io ne capisco ben poco...
Ospite Bià Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 eh si, l'avevo fatta aprire dietro per fare in modo che accompagnasse....beh, dopo la regolazione dell'assetto farò fare la convergenza come dicevo su e proverò....
Ospite Fastsbury Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 comunque, tornando alle gomme, oggi ho potuto testarle anche sul bagnato a 1 grado e sono rimasto proprio soddisfatto...ottimo grip nelle pozzanghere però fanno spavento! ...le ho messe tutte a 2 bar
Ospite Bià Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Gonfiate a 2 avanti e 2.1 dietro, nelle rotonde non si attacca più il DSC, sembra vadano un pò meglio....
Ospite Fastsbury Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 ...io comunque sono molto soddisfatto...ora ho fatto circa 800km e vanno una meraviglia! la spalla è molto morbida, e si sente, ma hanno un grip notevolissimo, devi solo un po' fidarti... dietro comunque non scivola mai, è proprio la spalla che muove
Ospite Bià Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 mah, io ho notato dei lievi miglioramenti, ma forse è più un effetto placebo che altro.... se nel pomeriggio sono libero vado a farmi un giro veloce in costiera e vi dico.... sull'acqua non tengono comunque....la macchina scivola come se fossi sull'olio....anche non accelerando!
Ospite Fastsbury Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 mah, io ho notato dei lievi miglioramenti, ma forse è più un effetto placebo che altro.... se nel pomeriggio sono libero vado a farmi un giro veloce in costiera e vi dico.... sull'acqua non tengono comunque....la macchina scivola come se fossi sull'olio....anche non accelerando!
alexvtsmini Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 ...quindi sembreresti soddisfatto?...bene... le A539 le avevo montate sulla Lupo (195/45r15) e mi ero trovato da dio...a parte il consumo veramente eccessivo...
Ospite Bià Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 (modificato) detto in parole povere FANNO CAGARE! (adesso bannatemi pure) Sul bagnato in una rotonda a 40 (QUARANTA) km/h è partita di muso senza che neanche accelerassi...... nei curvoni con asfalato rifatto da 3 (TRE) mesi, con un filo di gas sottosterzava neanche andassi a 200 (DUECENTO) km/h...... fosse per me, incendierei la fabbrica della federal, sono gomme per barboni. Modificato 13 Marzo 2011 da Bià
Messaggi raccomandati