Commando Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 il mio consiglio è comprare gomme di alta gamma, risparmiare la metà vuol dire rischiare il doppio.....
Ospite Fastsbury Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ...ognuno ha i suoi pareri...e sono tutti da rispettare, cosa continuo a non capire è come uno possa elogiare un pneumatico che un'altro definisce come un pessimo prodotto! come non penso si possa dire che un pneumatico RF vada bene!...credo che si debba essere un po' oggettivi... personalmente credo che tutti i produttori "commerciali" noti (Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone, Dunlop, Goodyear, Yokohama...) costruiscano ottimi pneumatici, che per ovvie scelte costruttive possano piacere o non piacere (rigidità di spalla, comportamento della mescola, disegno, sensazione al volante, ecc...) ma credo anche che i produttori meno noti commercialmente in Europa (Toyo, Hankook, Kuhmo, Falken, Fulda, Barum, Sumitomo, Avon, Firestone, Vredestein...) producano altrettanto ottimi prodotti, a volte a costi più ragionevoli, a volte anche no... credo anche che la maggior parte della gente sia influenzata dalla "commercialità" del nome...se fossimo in Giappone non avremmo mai delle Michelin o delle Pirelli sotto la macchina, avremmo delle Toyo, delle Kuhmo o delle Sumitomo! e comunque io ho sentito molte persone parlare male di Sdrive, Pzeronero, Pilot exalto, F1...e al contrario bene di T1-R, KU31, Carat, FK452, V12evo ecc... in ogni caso proverò queste 595evo! e quando le avrò provate farò una recensione oggettiva...
Commando Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ti quoto, facci sapere come vanno perchè purtroppo le gomme si giudicano molto soggettivamente. Purtroppo verso marche poco conosciute c'è molta diffidenza, rimane il fatto che i materiali e le tecnologie costruttive all'avanguardia hanno un costo elevato che si riflette sul prodotto finale!
Ospite Fastsbury Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ...purtroppo verso marche poco conosciute c'è molta diffidenza, rimane il fatto che i materiali e le tecnologie costruttive all'avanguardia hanno un costo elevato che si riflette sul prodotto finale!
Ospite Bià Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 qua nessuno è esperto e nessuno è un cretino...si è chiesto un parere su delle gomme che monto e ho tutt'ora sotto il culo....e semplicemente PER MIA ESPERIENZA PERSONALE (che nn è detto sia uguale alla tua) le FEDERAL nn sono 4 caciotte come le descrivi te. Ovvio nn sono yokohama o bridgeston o dunlop, mi pare che anche il prezzo lo giustifichi...tutte ste gomme da te citate come le dunlop sport ovvio che sono superiori ma mi pare che costano pure il doppio Bià ti stimo per la firma p.s. se me le potevo permettere anche io avrei montato yokahama o bridgestone ma visto che con la macchina nn devo fare il tempo su giro o limare i due decimi per andare a lavorare, le federal vanno piu che bene
Thirdeye Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 L'avevo già scritto su un'altro post ma nessuno l'ha portato avanti...si potrebbe lasciare un feedback su ogni gomma NECESSARIAMENTE PROVATA?In maniera ordinata...fattibile?
Ospite Bià Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 L'avevo già scritto su un'altro post ma nessuno l'ha portato avanti...si potrebbe lasciare un feedback su ogni gomma NECESSARIAMENTE PROVATA?In maniera ordinata...fattibile?
Commando Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 la discussione degenererebbe perchè come visto anche qui il parere sulle gomme è molto soggettivo...
valva Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 (modificato) taluni affermano che abbia gusti da rumeno.... Modificato 21 Febbraio 2011 da valva
Ospite Fastsbury Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 la discussione degenererebbe perchè come visto anche qui il parere sulle gomme è molto soggettivo...
Ospite Bià Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 ahahahahhahah io prima della mini ho avuto il golf gti per 10 anni....ti capisco bene bbs il mio sogno....
Thirdeye Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Beh ma qui ci si chiede consigli per tutto e tutti hanno le proprie esperienze, esigenze, idee...per le gomme sarebbe un pò un bordello, forse si...ma comunque utile.
Ospite Bià Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 dei forum mi fido poco, quando poi si parla di gomme, io non mi fido per niente! eheheh....
Il Generale Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) L'avevo già scritto su un'altro post ma nessuno l'ha portato avanti...si potrebbe lasciare un feedback su ogni gomma NECESSARIAMENTE PROVATA?In maniera ordinata...fattibile? Modificato 22 Febbraio 2011 da Il Generale
alexvtsmini Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 io venivo dalle bridgestone r050, ho voluto provare queste Evo dopo aver letto di prestazioni quasi da semislick.... in confronto alle r050 la spalla è molto piu morbida e si sente come precisione e soprattuto danno meno confidenza delle bridgestono,però la tenuta sull asciutto c'è tutta... forse piu delle brigestone e nelle scannate tra le curve si sente sul bagnato mi hanno fatto prendere malissimo al primo acquazzone,cosa in cui le bridgestone mi hanno conquistato... il tutto con la stessa configurazione di assetto,molto basso ma troppo morbido... le Evo mi sono sembrate superiori alle yoko A539 che avevo ancora prima come grip ma avevo un altra configurazione di assetto.. sono sui 7mila km con le evo ma sembrano nuove... e sono uno che le spappola, vedremo come si comportano con assetto nuovo piastre ecc ah il prezzo le avevo pagate di urgenza a coppia 187 + 30 tra girarle e equilibratura, e le r050 le pagavo 280 montate sempre a coppia..
Ospite Fastsbury Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 ...in confronto alle r050 la spalla è molto piu morbida e si sente come precisione e soprattuto danno meno confidenza delle bridgestono,però la tenuta sull asciutto c'è tutta... forse piu delle brigestone e nelle scannate tra le curve si sente sul bagnato mi hanno fatto prendere malissimo al primo acquazzone,cosa in cui le bridgestone mi hanno conquistato... il tutto con la stessa configurazione di assetto,molto basso ma troppo morbido... le Evo mi sono sembrate superiori alle yoko A539 che avevo ancora prima come grip ma avevo un altra configurazione di assetto.. sono sui 7mila km con le evo ma sembrano nuove... e sono uno che le spappola, vedremo come si comportano con assetto nuovo piastre ecc... ...quindi sembreresti soddisfatto?...bene... le A539 le avevo montate sulla Lupo (195/45r15) e mi ero trovato da dio...a parte il consumo veramente eccessivo...
boboz79 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Io le federal non le ho mai provate.. ma ho avuto sia le toyo tr1 che le ad08.. x me non c'è il minimo paragone... la toyo, ha la spalla di burro, poca precisone in inserimento, sull'umido scivola e in pista si spappola.. la ad08, in pista si usura pochissimo.. regge diversi giri in fila tirati, e sul bagnato (umido) permette medie di percorrenza da far impallidire diverse stradali sportive.. l'unica accortezza è quella di regimarle come temperatura e soprattutto fare una pressione corretta (troppe volte ho sentito gente che le tiene a 2.5.. la pressione corretta non deve superare i 2.1 e scendere di almeno 0.4 in pista) chi ha provato le ad08, e le r888 afferma che la performance è molto vicina, e che le ad08 in pista si usurano meno delle r888... Ovviamente questo è un mio parere disinteressato dato che (purtroppo) non sono il sig. yokoama.. :new_05:
Ospite Bià Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Le ad08 su bagnato (pioggia in corso) come si comportano? E' come andare su un gommone per albanesi? :P
boboz79 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Le ad08 su bagnato (pioggia in corso) come si comportano? E' come andare su un gommone per albanesi? :P
Ospite Bià Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Riguardo le pressioni, adesso stavo pensando.....vuoi vedere che tengono uno schifo perchè le ho a 2.4 avanti e 2.5 dietro? Boboz, 2.1 sono giusti e testati?
Ospite Fastsbury Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Riguardo le pressioni, adesso stavo pensando.....vuoi vedere che tengono uno schifo perchè le ho a 2.4 avanti e 2.5 dietro? Boboz, 2.1 sono giusti e testati?
pago-mini Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 ma sei fuori?!?...quando si scaldano vanno a 3!...ci credo che galleggia!!! ...io le Falken le tengo 2/2.1 e 1.6/1.7 1
Messaggi raccomandati