RUBENS Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ...per la cooper S R 53, che oli devo dire di usare al mio meccanico..?? Se no se qualcuno mi scrive le specifiche dei vari oli che vanno sulla Mini mi fa una cortesia
Giawa15 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ho il tuo stesso mezzo.Devi dirgli di usare uno 0W40..... Tra le migliori (e soprattutto ovunque reperibili) trovi Mobil 1 (New Life oppure Super 3000) Motul V300 Bardahl XTC Technos C60 (Non sono in ordine di qualità). Io giro con il Mobil1 New Life e La macchina va benone e non mangia un caxxo d'olio. Oppure il V300 mi pare lo usi il generale nella sua mini che è un bel dire.... Il Bardahl lo montiamo sulla R50 di mio babbo (0w30 però) e non abbiamo nessun problema.... Sono 3 olii che hanno certificazioni API (e non ACEA) elevate. Se sputacchi l'inglese fatti un giro sul sito dell API! Ciaoo! 1
RUBENS Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ho il tuo stesso mezzo.Devi dirgli di usare uno 0W40..... Tra le migliori (e soprattutto ovunque reperibili) trovi Mobil 1 (New Life oppure Super 3000) Motul V300 Bardahl XTC Technos C60 (Non sono in ordine di qualità). Io giro con il Mobil1 New Life e La macchina va benone e non mangia un caxxo d'olio. Oppure il V300 mi pare lo usi il generale nella sua mini che è un bel dire.... Il Bardahl lo montiamo sulla R50 di mio babbo (0w30 però) e non abbiamo nessun problema.... Sono 3 olii che hanno certificazioni API (e non ACEA) elevate. Se sputacchi l'inglese fatti un giro sul sito dell API! Ciaoo!
Giawa15 Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Cambio e Volumetrico se guardi in alto ci sono le discussioni in rilievo Radiatore solite cose, acqua dist. + prodotti buoni (penso si equivalgano un po tutti, a meno che non vai a correre....) Ricordo che c'era un liquido apposta per il radiatore che aumentava lo scambio termico, nel mio ex mondo (2t) alcuni dicevano che avevano notato a parità di condizioni abbassamenti di 4-5°C...... ma non ricordo il nome... 1
RUBENS Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Cambio e Volumetrico se guardi in alto ci sono le discussioni in rilievo Radiatore solite cose, acqua dist. + prodotti buoni (penso si equivalgano un po tutti, a meno che non vai a correre....) Ricordo che c'era un liquido apposta per il radiatore che aumentava lo scambio termico, nel mio ex mondo (2t) alcuni dicevano che avevano notato a parità di condizioni abbassamenti di 4-5°C...... ma non ricordo il nome...
Messaggi raccomandati