pi3tro Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Io per come piace a me sono arrivato a 41400 circa con la jcw, però a mio parere è fantastica
David Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 si doc... anche io sui 41 mila con recaro,navigatore,xeno....
Ospite Robson Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 (modificato) Più guardo la roadster e la coupè, e più non mi piacciono. Ma neanche un poco. Scusate... questione di gusti. ;) Poi per la roadster apro un discorso di principio: per me le roadster o spyder, che dir si voglia, sono SOLO a trazione posteriore. O meglio, per essere più precisi, per me la spyder/roadster è SOLO: motore anteriore longitudinale con conseguente cofano lunghissimo, trazione posteriore, seduta sull'asse posteriore. STOP. L'unica a cui concedo lo strappo alla regola è la boxster, che ha il motore centrale e la trazione posteriore. Ma solo perché è lei :) @Doc: tu che provieni da z4 (spyder per eccellenza, per come la intendo io, e tra l'altro la tua era pure fantastica!) come riusciresti a passare ad una roadster che, per quanto possa essere divertente, assettata e quant'altro, ha comunque il motore trasversale e la trazione anteriore? Per me capelli al vento equivale a ruote posteriori fumanti, come ad esempio non avrei mai concepito una mini -tranne la countryman che è un suv- con la trazione integrale, o non riesco a darmi pace che facciano i suv col 4X2. Lo so, lo capisco, sono io ad essere troppo "radicale" in questo discorso :D , ma la passione è una cosa strana e soprattutto mai razionale -o forse nel mio caso lo è, anche troppo!... :) Modificato 13 Dicembre 2011 da Robson
Ospite Roberto Cattivelli Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Possibile che stasera abbia visto per strada una roadster? Autostrada Cremona-Piacenza, sette di sera circa, nevicata abbondante, vedo una Cooper Roadster (riconosciuta dallo scarico laterale). Pepper white, niente xeno e niente kit aero, come si fa? Certo, poteva essere una coupè, ma proprio mi sembrava avesse il tetto in tela, anche se ammetto ci fosse buio... L'ho superata dovrei aver visto bene...
luka 118d Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 potrebbe, ma mi sa che era una coupe'.... io da me vedo le super car in anteprima, ma sono targate tedesche e hanno gli adesivi x camuffarle,(escono dalla brembo)....
Gigi Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 io concordo con robson proprio non mi piaccione e con quei soldini di macchine dure e pure e ne possono abbordare di vere roadster e non macchine nate con telai da berline, utilitarie e poi adattate rinforzando il telaio, con sospensioni specifiche e farcite di elettronica per renderle peformanti. Un esempio la mitica mazda miata o per chi non lo sa chiamata in italia mx5, la lotus elise, nate pure e dure La politica dei grandi numeri che mamma bmw stà facendo offrendo un nutrito portafoglio di prodotti marchiati mini secondo me alla lunga disorienta, il vero appassionato mini vede stravolto e snaturato il suo ideale di mini, abbassando per non meglio appiattendo un prodotto di nicchia e facendolo diventare di massa, perdendo sempre a mio avviso il suo fascino e i suoi estimatori gigi
giuliocesarec Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 a me piace..non quanto la classica hatch, ma mi piace.. cmq è sicuro che almeno le prime saranno senza capote elettrica? lo chiedo perk sul configuratore tra gli optional la voce "capote azionamento elettrico" c'è e il prezzo è zero come gli equipaggiamenti di serie ke però sono già spuntati in automatico e non da spuntare come per la copote. io ho superato i 42, senza considerare tutte le parti jcw in carbonio per interni ed esterni
GiuseppeMBG Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 qualsiasi MINI con tutto o quasi il catalogo jcw arrivi o superi i 40mila euri :)
cippy Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 a me piace..non quanto la classica hatch, ma mi piace.. cmq è sicuro che almeno le prime saranno senza capote elettrica? lo chiedo perk sul configuratore tra gli optional la voce "capote azionamento elettrico" c'è e il prezzo è zero come gli equipaggiamenti di serie ke però sono già spuntati in automatico e non da spuntare come per la copote. io ho superato i 42, senza considerare tutte le parti jcw in carbonio per interni ed esterni Ho letto sul giornale un articolo che dice che la capote semiautomatica è un optional da 720€.
giuliocesarec Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 (modificato) il listino ufficiale non l'ho trovato. le ultime info ufficiali di bmw del 28.1.2012 dicevano: "Purista, classica, aperta e chiusa in un attimo: capote in tessuto ad azionamento manuale. Un altro esempio di trasferimento autentico del design MINI al concetto automobilistico di una roadster compatta è la robusta capote in tessuto, adatta all’utilizzo tutto l’anno senza alcuna limitazione. Allo stato chiuso, il tetto nello stile puristico della classiche roadster britanniche descrive una forma che si allarga a cascata verso il basso, sottolineando il tipico look MINI di una carrozzeria che poggia solidamente sulle ruote. Una volta aperta, la capote si piega dietro i sedili senza occupare troppo spazio, conservando così l’elegante andamento delle linee. Dato che la capote viene piegata con la pelle esterna che guarda verso l’alto, non è necessario un copricapote. Il meccanismo manuale di apertura e chiusura della capote in stoffa permette di dare il via al divertimento di guida a cielo aperto in qualsiasi momento. Alla stessa velocità è possibile chiuderla per proteggersi contro degli influssi meteorologici indesiderati. Per aprirla, dopo una rotazione di 130 gradi della leva di sbloccaggio montata sul telaio del parabrezza, la capote si lascia spostare indietro con un movimento unico, dove viene bloccata dietro i sedili. Per chiuderla, si preme un tasto inserito tra i roll-bar, così che il tetto di stoffa esce con l’aiuto di molle pneumatiche dal proprio ancoraggio. Con la leva di sbloccaggio la capote viene successivamente tirata in avanti e bloccata alla traversa superiore del telaio del parabrezza." non escludono il successivo inserimento del meccanismo certo, ma fino a quel momento non lo nominano. Modificato 23 Febbraio 2012 da giulio
Ospite Robson Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 io concordo con robson proprio non mi piaccione e con quei soldini di macchine dure e pure e ne possono abbordare di vere roadster e non macchine nate con telai da berline, utilitarie e poi adattate rinforzando il telaio, con sospensioni specifiche e farcite di elettronica per renderle peformanti. Un esempio la mitica mazda miata o per chi non lo sa chiamata in italia mx5, la lotus elise, nate pure e dure La politica dei grandi numeri che mamma bmw stà facendo offrendo un nutrito portafoglio di prodotti marchiati mini secondo me alla lunga disorienta, il vero appassionato mini vede stravolto e snaturato il suo ideale di mini, abbassando per non meglio appiattendo un prodotto di nicchia e facendolo diventare di massa, perdendo sempre a mio avviso il suo fascino e i suoi estimatori gigi 1
Gigi Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 siamo in sintonia robson, concordo appieno con te
Kikkon Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 (modificato) Secondo me l'unica mini che è degna di esistere è la mini classica, le altre sono modelli in più per marketing, ma che snaturalizzano la mini classica.. Modificato 23 Febbraio 2012 da Kikkon 1
Gigi Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ...... alla fine la legge dei grandi numeri deluderà chi ama la cara vecchia minella cooper.... .... oramai i puristi sono una razza rara in via di estinzione........
Kikkon Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Non vorrei che ne risentisse pure l'immagine che aveva..
Gigi Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 kikkon alla fine se i numeri, nel senso delle vendite, gli stanno dando ragione almeno x quanto sembra, il marchio diventa di massa ed è inevitabile che ne risenta per i puristi!!!!!!!!!!!!! i puristi storcono sicuramente il naso davanti all'abuso del marchio con tutti queste varianti che snaturano il marchio!!!!!!!!!!!!!!!!
Kikkon Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Nel 2006 esisteva solo la mini classica e vendeva molto bene anche se non esistevano tutti questi modelli che ora esistono e aveva una sua immagine ora cosa sta diventando una specie di sottomarca BMW?
Ospite Robson Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Attenzione, molto spesso i "puristi" sono quelli che più non sopporto. Nel senso: io sono un purista nella concezione dell'auto in generale, ma sono il primo ad apprezzare i progressi tecnologici. Ad esempio, la nuova ducati che di tradizionale (telaio a traliccio) ha ben poco, la trovo stratosferica proprio perché, oltre ad essere bellissima, è la più alta forma di innovazione (una moto così fino a una decina di anni fa non correva nemmeno al motomondiale...). Quindi chissenefrega del traliccio e della frizione a secco: evviva l'innovazione ed il progresso. Qui il discorso è diverso, perché non si parla di progresso e innovazione: la countryman è un'innovazione, a mio parere anche ben riuscita. Ma le coupè/spyder sono solo mini camuffate da coupè e spyder, e per forza di cose non ne hanno i connotati principali, perché la mini è fantastica ma è un'auto compatta, non un cayman. Con i soldi di una coupé/roadster base, comprerei 100 volte una mini hatch accessoriata. O una vera coupé/roadster.
Kikkon Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Non è che sia un purista sono a favore dell'innovazione in meglio, però non mi va molto a genio sfornare modelli di dubbio estetico con le stesse caratteristiche di una mini classica.
Ospite Robson Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Non è che sia un purista sono a favore dell'innovazione in meglio, però non mi va molto a genio sfornare modelli di dubbio estetico con le stesse caratteristiche di una mini classica.
Ospite Robson Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Comunque il mio commento sui "puristi" non era riferit a voi eh. Mi riferisco ai porschisti che non sopportano il motore a liquido perché la ver 911 è quella col boxer ad aria, o i ducatisti "Ducati=solo traliccio e frizione a secco", o ancora i bmwisti (moto) che dicono che le vere bmw sono i boxer ad aria bivalvola... Insomma queste categorie sono quelle che non sopporto. E' come dire che la mini è solo la vecchia e che le nuove (dal 2001 ad oggi) non sono mini. O che le vere "M" sono solo aspirate e la nuova m5 che ha un motore sovralim. non è una vera m... Persino ferrari ha fatto un'auto a trazione integrale, ma con i controcazzi, e quella si che è innovazione! "Cambiare è saggio", dice Zingaretti :) L'importante è che il cambiamento sia verso il progresso.
luka 118d Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 A me piace....e tanto.... anche a me fa impazzire.... poi de gustibus 2
Messaggi raccomandati