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Inviato

Ciao a tutti. Ho montato i nuovi fari (restyling), con un kit xenon aftermarket.

Questi fari pero', hanno il fascio di luce troppo basso.

Da quello che so, in bmw, hanno un attrezzo che consente di regolare i fari a cofano chiuso. Fatto apposta per le mini.

Secondo voi mi fanno storie visto che monto un kit xenon "illegale" o posso andare tranquillo?

Inviato

Bhe sinceramente non è un problema grosso, bisogna regolare e chiudere il cofano,e guardare l'altezza.

Se bisogna alzare o abbassare riapri il cofano modifichi l'altezza e riprovi.

Io in carrozzeria usavo un attrezzo per regolare la giusta altezza, ma era solo da indicatore comunque devi regolare, chiudere e riaprire il cofano.

All'incirca devi posizionare l'auto a 10 metri dal muro, ovviamente in piano perfetto.

Cè una regola da rispettare che ora non ricordo... più o meno questo per il fai da te:

Posizionare la macchina col muso contro il muro.

Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).

Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.

Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).

Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.

Inviato

Bhe sinceramente non è un problema grosso, bisogna regolare e chiudere il cofano,e guardare l'altezza.

Se bisogna alzare o abbassare riapri il cofano modifichi l'altezza e riprovi.

Io in carrozzeria usavo un attrezzo per regolare la giusta altezza, ma era solo da indicatore comunque devi regolare, chiudere e riaprire il cofano.

All'incirca devi posizionare l'auto a 10 metri dal muro, ovviamente in piano perfetto.

Cè una regola da rispettare che ora non ricordo... più o meno questo per il fai da te:

Posizionare la macchina col muso contro il muro.

Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).

Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.

Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).

Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.

Inviato (modificato)

Non è che ne sono l'ho fatto di lavoro anche, poi la passione di porta ad avere esperienza.

Guarda se vuoi fare delle prove veloce e facili, vai in box apri il cofano e accendi i fari penso che sopra avrai un soffitto quindi guarda li la linea della luce.

Ora ti posto una foto di un faro mini visto da dietro..non è originale ma dovrebbe esser uguale.

Dovrebbe esser la vita vicino alla J, cmq appena giri quella vite vedrai che si alza e abbassa il fascio del faro, il moviemnto laterale è molto meno percettibile.

Modificato da PsykoMini
Inviato (modificato)

sono diversi dai miei.

I miei sono questi ma dalla foto non riesco ad individuare le viti. http://img209.images.../i/1001909.jpg/

Comunque ho trovato la vite e l'ho alzati a vista senza usare il metodo del segno sul muro.

Per ora vanno bene, poi quando ho tempo la porto da un elletrauto cosi me li sistema per bene.

Modificato da JCW
Ospite Salvux
Inviato

quanto li hai pagati??? sono quelli bixeno che montano le restyling no?? posta una foto da davanti se puoi

Inviato

Bhe sono i restyling alogeni da metà 2004 in poi come i miei,cmq l'importante è che hai trovato la vite esatta della regolazione...

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Salve, anch'io ho il problema della regolazione dei fari.

Ho di istinto fatto come dice Psyco ovvero dapprima ho regolato aprendo il cofano e regolandomi con la proiezione sul soffitto del garage.

Poi sono andato all'autolavaggio e lì li ho regolati aprendo e chiudendo proiettando la luce su un muro.

A parte il fatto che per trovare la vite giusta ho manomesso anche la vite che regola la direzione e vorrei chiedere come fare per regolare quest'ultima.

Ho invece un problema che spero di risolvere con la domanda che sto per fare.

Dopo aver regolato i fari mi sono accorto che il destro all'improvviso proiettava per terra.

Ho quindi constatato che il motorino non funzionava più: accidenti.

Allora ho regolato il faro da quella posizione.

La sera successiva invece il motorino di quel faro funzionava.

Ho letto in questi 3d che potrebbe dipendere da da un contatto in plastica e qui vorrei chiedere quale contatto sia e dove lo posso trovare per controllarlo.post-8-1120394948.gif

Grazie mille per il vostro aiuto.

Pietro

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