Ospite fedebont Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 visto che devo aquistare un lettore x ascoltare gl mp3, volevo sapere quale utilizzate e con quale vi trovate meglio, se è possibile gestire la scelta dei brani dai comandi al volante o se bisogna agire sempre dal lettore sorgente. mi pare di aver capito che solo con l'ipod si possa fare questo, e con tutti gli altri lettori mp3 (meno costosi) nn si possa fare, o sbaglio?
MINId Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 purtroppo per gestire la sorgente dai comandi al volante dovresti far mettere l'interfaccia i-pod che costa attorno ai 300 euro..senza contare la manodopera per il montaggio!
Berto Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Solo con l'AUX i brani li devi cambiare dal lettore MP3, i comandi al volante non funzionano con quello... ;)
cippy Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Senza spendere l'unica è usare l'aux, ma non puoi cambiare i brani dal volante. Altrimenti devi mettere la porta usb in post montaggio se è possibile. Ma non costerà certo poco.
Ospite fedebont Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 ah.. che fregatura.... e quasi tutti voi avete l'interfaccia i-pod?? avendo anche il PARROT CK3100 posso utilizzarlo x tale scopo? me lo sono trovato già installato sulla macchina e non so neanche usarlo.
cippy Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 ah.. che fregatura.... e quasi tutti voi avete l'interfaccia i-pod?? avendo anche il PARROT CK3100 posso utilizzarlo x tale scopo? me lo sono trovato già installato sulla macchina e non so neanche usarlo. Io no. Attacco l'aux e via.
GreenCooper Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 io ho solo l'aux e un iPhone4! L'iPhone lo collego con un cavo comprato sul web comodissimo: da un lato c'è il classico attacco Apple, dall'altro si sdoppia in jack audio da inserire nella presa aux e in spina usb da inserire nel caricabatteria, così quando entro in macchina collego solo un filo e contamporaneamente lo ricarico/collego all'aux! L'unica seccatura è che dall' "attacco apple" non esce l'audio delle telefonate, quindi per evitare di dovere staccare il telefono ogni volta che arriva una telefonata, o attivare il vivavoce dell'iPhone che in macchina è inutile perchè troppo basso, ho comprato un auricolare Bluetooth...
Ospite buglis Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 io ho solo l'aux e un iPhone4! L'iPhone lo collego con un cavo comprato sul web comodissimo: da un lato c'è il classico attacco Apple, dall'altro si sdoppia in jack audio da inserire nella presa aux e in spina usb da inserire nel caricabatteria, così quando entro in macchina collego solo un filo e contamporaneamente lo ricarico/collego all'aux! L'unica seccatura è che dall' "attacco apple" non esce l'audio delle telefonate, quindi per evitare di dovere staccare il telefono ogni volta che arriva una telefonata, o attivare il vivavoce dell'iPhone che in macchina è inutile perchè troppo basso, ho comprato un auricolare Bluetooth...
fedeliso Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 la presa usb non si può installare in post montaggio ma non ne sono sicurissimo, se vuoi usufruire dei tastini al volante per cambiare canzone devi installare l'interfaccia ipod che ti permette anche di racaricarlo senza problemi!
GreenCooper Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 no no...io non ho alcuna interfaccia... Ho solamente la Radio Boost (che di serie ha l'entrata AUX).... Il cavetto è solo una comodità....anzichè dover collegare l'iphone alla radio con il cavo jack 3.5mm, e poi collegare all'iphone stesso un altro cavo per alimentarlo dalla presa accendisigari, collego un solo cavo che sis sdoppia (jack 3.5mm e USB)... Il jeck 3.5mm va nell'AUX, l'USB semplicemente in un caricabatterie universale!
Ospite Doc Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Scusa se risollevo il post, ma l'interfaccia usb/bluetooth cod. 6ND quella che ti monta la porta usb e aux non è già l'interfaccia per ipod?? Perchè ho provato a collegare l'ipod alla porta usb ma l'audio non funziona col cavo tradizionale, ma posso cambiare traccia con il jostick della mini e con i comandi al volante.
coopersge Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Io uso un ipod nano comodissimo perchè non occupa spazio e lo gestisci in modo semplice. Dietro l'ipod ho uno di quei adesivi a strappo e lo attacco proprio vicino la radio. Collego tutto all'aux e presa accendisigari quando necessario. La batteria dura tanto. Alla fine l'interfaccia è solo una cosa in più. Non costasse un patrimonio tra optional e montaggio l'avrei anke presa.....x ora mi trovo bene cosi e lo consiglio.
Fantinelli89 Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Inviato 13 Agosto 2012 Io uso un ipod nano comodissimo perchè non occupa spazio e lo gestisci in modo semplice. Dietro l'ipod ho uno di quei adesivi a strappo e lo attacco proprio vicino la radio. Collego tutto all'aux e presa accendisigari quando necessario. La batteria dura tanto. Alla fine l'interfaccia è solo una cosa in più. Non costasse un patrimonio tra optional e montaggio l'avrei anke presa.....x ora mi trovo bene cosi e lo consiglio.
marcodromico Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 solitamente collegavo l'iphone con il jack da 3,5, ma proprio ieri ho comprato un ricevitore bluetooth che tramite la sua uscita aux si collega alla macchina, niente piu cavi in giro, quando salgo in mini nn devo fare altro che accendere il bluetooth. Inizialmente volevo comprare il ricevitore della Belkin ma nn l ho trovato nei negozi ed è un po difficile trovarlo anche online, ieri per puro caso ne ho trovato uno della Trust da Auchan, è minuscolo e funziona molto bene (solo musica e non telefonate, al contrario del belkin che supporta entrambe le cose), l'unico difetto è che nn ha batterie, va lasciato sempre collegato all'alimentazione
nokiamotor Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 che poi è una cagata solo Mini quella che devi avere anche l'AUX per far andare l'audio...sulla BMW bastava che collegassi il cavo ipod all'usb e andava...idem sull'ultima x3!!!!###### uno spende 1500 euro di navi e si trova ste cagate...come i gamberi:un passo in avanti e due indietro!!!!
jcwjubilee75 Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Inviato 7 Novembre 2012 no no...io non ho alcuna interfaccia... Ho solamente la Radio Boost (che di serie ha l'entrata AUX).... Il cavetto è solo una comodità....anzichè dover collegare l'iphone alla radio con il cavo jack 3.5mm, e poi collegare all'iphone stesso un altro cavo per alimentarlo dalla presa accendisigari, collego un solo cavo che sis sdoppia (jack 3.5mm e USB)... Il jeck 3.5mm va nell'AUX, l'USB semplicemente in un caricabatterie universale!
Messaggi raccomandati