Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi rivolgo soprattutto a Generale visto che domenica gli ho accennato il problema.

Il mio cruscotto presenta le seguenti spie gialle accese fisse:

° Pastiglie freno

° ABS

° Gomma forata

° Antipattinamento disinserito

Per quanto riguarda la prima non c'è problema, so di avere le paste usurate e si è accesa prima delle altre tre.

Per quanto riguarda le ultime tre invece, sono apparse dopo aver acceso l'auto una mattina di queste settimane, aver percorso 50 metri e sentire un TRRRR per due secondi. Quel rumore è solo udibile, non ho sentito tremolii su sterzo, cambio o pedaliera.

Da lì, quelle spie accese.

Utilizzando comunque la mia Mini (sempre andando pianino) mi accorgo che a volte in curva sento un Toc Toc toc lieve. Sempre solo udibile.

Quando freno e ho lo sterzo girato (frenate non morbide ma nemmeno troppo aggressive) si ripresenta.

Ho fatto fare una diagnosi, il sensore dell'ABS è buono, nessun danno. La pompa funziona.

Diagnosi finale: centralina ABS rotta.

Prezzo: 1080 euro più montaggio.

Spesa finale: 1300 euro.

(Dati aggiornati in data odierna).

Tu Generale mi avevi detto che il sensore che avevo rotto e che quindi segnava anomalia alla ruota destra anteriore, poteva interferire con tale centralina.

Con questi dati, riesci a dirmi un pò di più? Io stavo pure pensando di portartela e fartela vedere post-8-1120393919.gif

Grazie

Inviato

Uhmmmm, se levo l'ABS allora non la faccio nemmeno riparare no?

Perchè lui mi ha detto che posso utilizzare l'auto in questo stato, ma non di tirarci il collo perchè non ho il dispositivo di sicurezza. E che me ne faccio? post-8-1120395070.gif

Togliendo il DSC si elimina anche l'ABS? Uhm..

Inviato

non fate stronzate a levare l abs dai.... su una macchina SOLO uso pista ok ma su una cosa che si usa per strada no.... ###### basta frenare non al top della concentrazione su una strada con il margine sporco e perdete il controllo... nn fate minchiate post-8-1120395257.gif

Inviato

non fate stronzate a levare l abs dai.... su una macchina SOLO uso pista ok ma su una cosa che si usa per strada no.... ###### basta frenare non al top della concentrazione su una strada con il margine sporco e perdete il controllo... nn fate minchiate post-8-1120395257.gif

Inviato

si ma e` dimostrato con un infinita di esperimenti che l abs aumenta la sicurezza del veicolo e garantisce il mantenimento dlela direzionalita del veicolo anche in freanta.

Non e` un caso che sia obbligatorio su tutte le auto e che abbia sensibilmente ridotto il numero di incidenti.

Sabato sera, sei in giro con la morosa sulla tua bella cooper S, piove, stai chiaccherando con lei e il prilone di turno va sulle stirsce senza guardare, tu pinzi.... se hai l abs ti fermi in tempo/riesci a evitarlo, non lo hai e la situazione cambia radicalmente...

e` un accessorio che, dal momento che esiste, pensare di poterne fare a meno su una macchian di tutti i giorni e` una presunzione decisamente eccessiva post-8-1120395257.gif

Inviato

Ma no dai, qui nessuno eccelle in presunzione.

L'abs serve sicuramente, ma visto come vado in giro, con o senza ABS il povero pedono lo palo sotto lo stesso, oppure sono addirittura io che mi fermo a farlo passare.

Non si discute se servo o no, ma nel mio caso se sia meglio levarlo a sto punto.

Inviato

anche io andavo in giro come te, e appena lo sentivo entrare pensavo "mi dafastidio", ma non mi e` mai apssato per la testa di levarlo! post-8-1120395257.gif

Da come parli credo che tu la macchina la usi come mezzo di tutti i giorni, quindi sia per gli enormi problemi legal ia cui vai in contro sefai un incidente (dalla frenata sull asfatlo si vede subito se la macchian aveva l abs o no...) si da quel che rischi di farti non tanto quanto vai a palla concentrato ma quando la macchian la usi per andare al bar, per andare boh a sciare eccetera.... non toglierlo!!!! con tutte le mini che si vedono negli sfasci non sara` un problema recuperarne uno a poco....post-8-1120393919.gif

Inviato

L'ho appena ritirata! Spie sparite! Finalmenteeee..

Non me l'ha sostituita.. ci ha smanettato dentro e tutto si è risolto post-8-1120393919.gif 300 euri volati ma meglio dei 1300 di preventivo post-8-1120395070.gif

Comunque io l'ho vista la centralina, me ne ha mostrata un'altra di una mini: è una scatoletta nera avvitata proprio sulla pompa in alluminio post-8-1120395257.gif

• Thanks 1
Inviato

L'ho appena ritirata! Spie sparite! Finalmenteeee..

Non me l'ha sostituita.. ci ha smanettato dentro e tutto si è risolto post-8-1120393919.gif 300 euri volati ma meglio dei 1300 di preventivo post-8-1120395070.gif

Comunque io l'ho vista la centralina, me ne ha mostrata un'altra di una mini: è una scatoletta nera avvitata proprio sulla pompa in alluminio post-8-1120395257.gif

• Crea Nuovo...