Ospite Dazzy63 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Salve volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi qualche officina a Roma dove montare la puleggia -15 senza farmi "spellare". Il mio meccanico non ha l'estrattore e pur essendo bravo non brilla per delicatezza e non ha mai lavorato su pulegge Cooper s, vorrei evitare danni. Grazie
Ospite Dorian Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Scrivimi la tua mail e ti illumino
srepooc Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 stefano tanturri a roma senza ombra di dubbio è il più bravo. http://www.tanturri.com/dove.htm se dovessi andarci digli che ti manda gianluca con la mini celeste
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 gianluca ho appena letto il pm....dammi un attimo e ti dico ;)
Ospite Dazzy63 Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Grazie Gianluca, mi attivo in giornata. Daniele
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 (modificato) Prova a rivolgerti a Ice, officine piccole auto o una roba simile sempre a Roma. Per darti un chiarimento tecnico sulle cose che ti hanno detto... la miglior puleggia per la cooper s e per le prestazioni è la -15% , puleggie piu' piccole implicano che il volumetricvo lavora oltre il suo range è pura e semplice fluidodinamica interna..basata su calcoli,simulazioni e dati certi..non valutazioni di peppino il meccanico..lavorare fuori range significa che le prestazioni decadono in maniera istantanea generando piu' calore e meno spinta, non a caso tutte le mini RMW che CORRONO campionati in america e mini inglesi che corrono il time attack hanno puleggie dal -13% al -15% e sono macchine dai 260 ai 280 cv. Senza contare che la centralina oltre una detrminata temperatura di aspirazione va a ridurre gli anticipi e automaticamente la potenza, una -19% non da piu' cavalli ma da un surplus di coppia circa 500 giri prima rispetto una -15%...ma meno potenza in alto. Se una persona ti dice che per far andar forte una cooper s serve per forza una -19(sua), cambia meccanico ;) Le candele si cambiano e vengono anche cambiate sul kit originale jcw perche da che mondo è mondo aumentando la sovralimentazione delle candele piu' fredde sono un tocca sana e una sicurezza. La puleggia JCW è una 14,8 e da dati eaton gia' in questa configurazione il volumetrico è quasi al limite. Modificato 9 Febbraio 2011 da Il Generale
Ospite Dazzy63 Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Grazie Andrea, domani invio e poi SMS. Tutto chiaro Ciao P.s.: ma il diff autob. Che montano come optional sulla r56 si può montare sulla r 53? La modifica one ball si può effettuare eliminando la pancia dx ribaltando la sx? Si può tornare eventualmente all'originalità rimontando e risaldando il tutto? Grazie ancora. Daniele
Ospite Dazzy63 Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 P.p.s.: Serve solo a fare più rumore o il Motore respira meglio?
emanueleQ Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 stefano tanturri a roma senza ombra di dubbio è il più bravo. http://www.tanturri.com/dove.htm se dovessi andarci digli che ti manda gianluca con la mini celeste
srepooc Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 si la mia la tocca solo lui! considera che di r56 s ne ha fatte gia molte e posso garantirti che l'ultima su cui ho avuto l'onore di salire, andava veramente forte. n.b. ha il banco prova potenza migliore a roma, quindi puoi misurare realmente il valore delle modifiche che monti
emanueleQ Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 si la mia la tocca solo lui! considera che di r56 s ne ha fatte gia molte e posso garantirti che l'ultima su cui ho avuto l'onore di salire, andava veramente forte. n.b. ha il banco prova potenza migliore a roma, quindi puoi misurare realmente il valore delle modifiche che monti
srepooc Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 70€ ma a breve devo rullare anch'io, andiamo insieme una sera alle 9 ?
emanueleQ Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 70€ ma a breve devo rullare anch'io, andiamo insieme una sera alle 9 ?
srepooc Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 no è un'officina un po particolare come orari, in pratica rullano solo la sera dopo cena su appuntamento, oppure il sabato mattina
stefano115 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 (modificato) ciao a tutti, tiro su questo vecchio post perche avevo intenzione di far controllare la r53 che volevo comprare a un bravo meccanico (NO OFFICINA BMW/MINI) che conosca bene la macchina. da chi posso andare? roma sud. oppure cosa dovrei controllare in particolar modo per capire se ci sono magagne sull'auto? è una 163cv del 2003... aprendo il cofano al volo (al primo incontro) ho riscontrato il motore sporco (no lavato) che gia è segno di onestà! mi è balzato al occhio la vaschetta si espansione con i segni postumi di una scolata (forse dovuta a un eccessivo surriscaldamento) e la vaschetta a fianco un po sporca di unto esterno (persumo fosse l'olio del servosterzo!) chi mi aiuta? magari qualcuno di voi a roma ha l'interfaccia OBD per leggere errori o altro? grazie anticipatamente Modificato 17 Marzo 2014 da stefano115
dexter Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ciao se mi scrivi in Pm ti posso dare l'indirizzo del mio meccanico/preparatore, sta vicino alla stazione Tiburtina, ha una piccola officina ma è molto competente... Segue almeno 5-6 mini.
jolly rogers Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 ciao, ragazzi mi fate sapere che tipo di candele montare su una R53 con puleggia -17.
benefabio Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Gentilmente se qualcuno può consigliarmi un meccanico bravo per la minione a Roma, all'assistenza ufficiale per cambiare la frizione mi hanno montato male il motore ed è un anno che la sento accellerata e sono costretto ad andare massimo a 60 km, dato che in via salaria non mi sono trovato male ma di più (non mi soffermo sui particolari perché li trovo assurdi) cerco un anima pia che mi dia un'occhiata, ma già aprendo il cofano si sente al minimo che entra aria da qualche parte, grazie a chi voglia consigliarmi per il meglio.
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