Vai al contenuto

Rimozione adesivi

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Ho deciso di togliere gli scacchi dal tettopost-8-1120393919.gif. Credo che però servirà una lucidata visto che gli adesivi stanno li da ormai quasi 10 anni. Inoltre il tetto ha dei micrograffi credo dovuti alle spazzole del lavaggio.

Premetto che da solo non l'ho mai fatto ma di andare da un carrozziere non ci penso neanche.

Come mi consigliate di agire? e che prodotti devo acquistare?

Modificato da JCW
Inviato

Da ex carrozziere consiglio di portarla dal carrozziere se non sei pratico è solo una spesa in più. avresti bisogno un paio di prodotti polish e pasta da passare con la macchinetta adatta x lucidare il tutto. un carrozziere onesto con 50 60 euro ti lucida tutto il tetto bene e sei soddisfatto. i prodotti all incirca 25 euro ma poi non hai la lucidatrice farlo solo a mano non risolvi.

Inviato

io pensavo di usare del polish leggermente abrasivo lucidante. Alla fine i graffi sono pochi e molto superficiali. Piu' che altro temo che quando leverò gli adesivi ci sarà una grande differenza di colore visto che gli adesivi stanno li da 10 anni e quindi hanno preservato il colore originale.

Credo sia difficile fare danni usando del polish leggero e se il risultato non mi soddisferà sono sempre in tempo per andare da un carrozziere.

O sbaglio?

Inviato

togli gli adesivi scaldandoli con un phon..

se rimangono dei residui di colla potresti eliminarli con un prodotto come il meguiar's d130 o il WD40..

fatto il lavoro puoi passare del polish leggero (es. meguiars m205) con dei tamponi specifici..in spugna o microfibra

fallo a mano se non sei molto pratico ed aiutati con dei panni in microfibra per eliminare i residui di polish

un consiglio, quando passi il polish, agisci fino a che questo non sparisce totalmente...

se fai un giro su lacuradellauto.it li ci sono tutti i prodotti che ti servono..ora è anche sponsor del megaMINI!

Inviato (modificato)

togli gli adesivi scaldandoli con un phon..

se rimangono dei residui di colla potresti eliminarli con un prodotto come il meguiar's d130 o il WD40..

fatto il lavoro puoi passare del polish leggero (es. meguiars m205) con dei tamponi specifici..in spugna o microfibra

fallo a mano se non sei molto pratico ed aiutati con dei panni in microfibra per eliminare i residui di polish

un consiglio, quando passi il polish, agisci fino a che questo non sparisce totalmente...

se fai un giro su lacuradellauto.it li ci sono tutti i prodotti che ti servono..ora è anche sponsor del megaMINI!

Modificato da JCW
Inviato

Grazie minid! per levare i residui di colla mi consigli di usare il phon o di lasciare che si secchi e quindi agire con un solvente?

Ma Il wd40 non e' un lubrificante?new_17.gif

prima di staccare l'adesivo, scaldalo per bene con un phon...se rimane qualche residuo puoi usare un solvente (mi raccomando una cosa specifica che non rovini la vernice) senza aspettare che si secchi!

per fare un lavoro completo, sarebbe ottima una passata con la calybar, prima di lucidare...

il WD40 è..TUTTO! ahaha davvero..è eccellente per ogni cosa..se vai sul sito WD40 ti spiega tutte le sue funzioni! :post-8-1120393919:

Inviato

prima di staccare l'adesivo, scaldalo per bene con un phon...se rimane qualche residuo puoi usare un solvente (mi raccomando una cosa specifica che non rovini la vernice) senza aspettare che si secchi!

per fare un lavoro completo, sarebbe ottima una passata con la calybar, prima di lucidare...

il WD40 è..TUTTO! ahaha davvero..è eccellente per ogni cosa..se vai sul sito WD40 ti spiega tutte le sue funzioni! :post-8-1120393919:

Inviato

l'azione del fon è determinante, devi riuscire ad ammorbidire la colla sennò ti veranno via a pezzettini dato che dopo 10 anni saranno vetrificati :post-8-1120395070:

Inviato

Occhi pero a non scaldare troppo, se ti rimane la colla attaccata poi ci vuole l'antisilicone!

Inviato (modificato)

sono sceso in garage, ho acceso il phon e poi ho avuto un ripensamento post-8-1120395162.gif...

Voi che dite? li levo o li lascio? La mini e' argento, tetto nero (e bianco)....

Modificato da JCW
  • 3 settimane dopo...
Ospite waaarp
Inviato

Non so se li hai già levati...cmq phon per ammorbidire l'adesivo, e la colla che rimane la levi con diluente nitro antinebbia, sempre che non sia stato riverniciato il tetto.

Torna come nuovo.

Saluti

Daniele

• 1 mese dopo...
Inviato

Non so se li hai già levati...cmq phon per ammorbidire l'adesivo, e la colla che rimane la levi con diluente nitro antinebbia, sempre che non sia stato riverniciato il tetto.

Torna come nuovo.

Saluti

Daniele

• Crea Nuovo...