Ospite CooperS Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Accidenti che fenomeni chi sente 7-10 cv di differenza,ma siete mai andati in pista ? Faccio presente che nessun motore su un banco è perfettamente identico ad un altro dello stesso modello etch,cio' vuol dire che un 175 cv dichiarati da bmw mini possono oscillare da un +- 5/8 cavalli . L' unica differenza che si possono sentire ad orecchio su una mini 175/184 cv è la diversa erogazione ,oppure le mettete su un banco serio e poi fate test con la telemetria. Non mi meraviglierei se una 175 cv stacca una 184 nettamente,come il contarario. Non vale solo per le mini ,ma per tutte le marche quasi sempre dichiarano più dei loro effettivi cavalli,esempio la mia ex tt 225 cv aveva in realtà da banco 212cv ,la z4 coupe da 265 a 269 .Normalmente audi è proprio quella che ruba di più,mentre la Porsche dichiara addirittura meno cavalli,per mantenere certi modelli lontano dalla top di gamma,vedi cayman s my 2009 che rispetto ai 320 cv ne risultavano 338. Un qualunque pilota semi professionista con una mini cooper vi da 4 secondi a Varano anche se avete la 175/184 cv,ma non fate una traettoria giusta.Questo forum è interessante proprio perchè non c è gente che si vanta di averlo più lungo!!
guazzo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 personalmente posso parlare xkè ho provato sia la 175 che la mia 184....la differenza in ripresa si sente tutta.per quanto riguarda il fatto di avercelo piu' lungo non voglio vantarmi di nulla ma mi sento attaccato e quindi devo risponderti...io parlo xkè per 11 anni ho corso in pista facevo il pilota professionista a 16 anni avevo già la licenza per la formula renault 2000 oltre ad aver ricevuto un diploma di merito dalla scuola federale csai con i kart ho girato l'europa facendo parte dello stesso team di piloti come liuzzi,buemi,hamilton,ecc.ecc.
paoisa Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 quanti di voi monterebbero il tuning kit se avesse il prezzo di quello precedente?
Carlo.87. Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 io! spererei in un massimo di 2500 € staremo a vedere... tanto il tempo ancora c'è :D
Ospite CooperS Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 io anche penso di montarlo anche perchè 16cv in piu' si sentono tutti in piu' lo metterei anche per una questione di sound xkè a parte i botti ke tira con il tasto sport premuto è davvero troppo silenziosa però prima voglio farci un po' di km...ancora ho solo 3000km e cmq non ho intenzione di spendere piu' di 2500€
cippy Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 si puo gia ordinare? Non lo so, ma non credo.
Ospite oscass68 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 bè il prezzo non sarà molto discostato da quello vecchio e penso che la differenza di materiale sarà pressochè identica.il kit "vecchio" è ottimo e non ha mai dato problemi per cui manterranno la stessa strada.il bello del nuovo kit non è tanto avere più o meno cavalli rispetto al vecchio,ma la differenza sostanziale per una eventuale mappatura.comunque aspettiamo e vediamo che ci combina mammma bmw :post-8-1120395257:
paoisa Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 bè il prezzo non sarà molto discostato da quello vecchio e penso che la differenza di materiale sarà pressochè identica.il kit "vecchio" è ottimo e non ha mai dato problemi per cui manterranno la stessa strada.il bello del nuovo kit non è tanto avere più o meno cavalli rispetto al vecchio,ma la differenza sostanziale per una eventuale mappatura.comunque aspettiamo e vediamo che ci combina mammma bmw :post-8-1120395257:
rollator Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 ma questo kit cosa comprende ? grazie ciao
cippy Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 il kit "vecchio" quello che portava da 174 a 192 cavalli mi sembra che comprendeva filtro,scarico e mappa... quindi molto meglio spenderne 5000 in piu per avere la factory E collettori.
Ospite nurburgringforever Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 il kit "vecchio" quello che portava da 174 a 192 cavalli mi sembra che comprendeva filtro,scarico e mappa... quindi molto meglio spenderne 5000 in piu per avere la factory
cippy Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 beh ma con la factory si ha un motore non valvetronic e di "vecchia generazione":post-8-1120393919: Non è che il 184cv è un motore nuovo, la base è sempre il 175cv.
David Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 beh ma con la factory si ha un motore non valvetronic e di "vecchia generazione":post-8-1120393919:
David Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Non è che il 184cv è un motore nuovo, la base è sempre il 175cv.
cippy Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 è unnuovo motore comunque....con cose differenti..e uno sviluppo bmw Non è che il 175cv era sviluppato solo da peugeot eh. Un nuovo motore è uno progettato da capo a fondo, con al massimo qualche particolare ripreso dal precendete, come il basamento, che costa molto svilupparlo. Questa si può dire essere un'evoluzione, non un nuovo motore. 1
David Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Non è che il 175cv era sviluppato solo da peugeot eh. Un nuovo motore è uno progettato da capo a fondo, con al massimo qualche particolare ripreso dal precendete, come il basamento, che costa molto svilupparlo. Questa si può dire essere un'evoluzione, non un nuovo motore.
Ospite nurburgringforever Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Non è che il 184cv è un motore nuovo, la base è sempre il 175cv.
Ospite oscass68 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ossia rimappare dopo il kit da 200 cv? e cosa cambierebbe rispetto ad una semplice rimappa senza kit?intendi x il fatto che col kit si dispone di terminale e filtro e quindi con la seconda rimappa si acquisterebbero nuovi cavalli???
paoisa Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 certo,se rimappi dopo il kit hai il meglio che il motore può dare,in proporzione,xè avresti più cavalli,dato che sfoga di più mantenendo xò la compressione. per il motore 184cv,non è che il "nostro"174 cv rivisto,ovvero senza i difetti riscontrati,che poi è quello che ci interessa,dato che è un gran motore se non dà problemi no? :post-8-1120395257:
Ospite MINIDD Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Il nostro cippy rimane sempre uno dei migliori! :D Spendere 2500 per filtro-scarico-collettori-rimappa non vale la pena, sicuramente una JCW Factory è una spesa più sensata. Ce l'avete tutti con 'sto valvetronic.., manco fosse una miglioria abnorme..
clabat Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Oggi sono stato in concessionaria. Ho chiesto del kit. Sul loro data base non risultava ancora disponibile. Per caso era presente un ispettore della BMW Italia che ha consultato una banca dati "interna" da cui risulta che il kit è tecnicamente pronto; a breve verrà distribuito alla rete di assistenza che potrà "vederlo" sulle proprie banche dati. Il prezzo - netto IVA, manodopera e costi di omologazione - è di circa 1.850,00 euro (ho dato una sbirciatina al monitor). Le caratteristiche tecniche sono quelle già pubblicate sul depliant della linea JCW.
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