Ospite MarcoWorks Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Ciao a tutti!! Volevo informarvi che sono riuscito a realizzare la chiave a scatto x le nostre r50, r52 e r53...avevo letto che qualcun altro ci aveva provato ma senza riuscirci...io ho l'ho provata a funziona tutto, tasti apri/chiudi, e la macchina parte. Ora sono col cell, al più presto posto le foto! X chi volesse intraprendere questa odissea puó chiedermi delle info, peró dico subito che è un lavoraccio, io l'ho fatto solo x sfizio personale..!!:) PS la mia è la chiave a 2 tasti, quindi x le mini pre-rest, ma il discorso vale anche x le chiavi a 3 tasti (mini rest), anzi x chi ha la chiave a 3 tasti il lavoro viene dimezzato!!
Snoopy Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 ovviamente vogliamo il tutorial e le foto!!! =))))))))))))))
Ospite MarcoWorks Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 allora ragazzi, vi posto la foto della chiave a lavoro finito, anche perchè mi sono dimenticato di farle mentre ci lavoravo...cmq dovete prendere il guscio dalla gm production, scrivete su ebay "chiave a scatto peugeot" e guardate il guscio che vi piace di più, l'importante è che la posizione dei 2 tasti sia come sulla chiave MINI, una volta che sarete davanti al guscio dovete armarvi di minitrapano, tipo il dremel, e adattarlo x farci stare il telecomando della vostra chiave (attenzione però a non esagerare altrimenti il telecomando all'interno ballerà)...poi dovrete prendere la chiave in ferro e andare da un tornitore e farvi fare x una quindicina di euro una copia rigorosamente in OTTONE ma senza le scanalature ai lati e mi raccomando, fatevela fare di qualche millimetro (5 dovrebbero essere sufficienti) più lunga altrimenti la chiave non entrerà tutta nel quadro a causa della diversa forma del guscio. fatto questo andate da un ferramenta e fatevi copiare la vostra chiave originale sulla nuova chiave. ultima cosa il trasponder (ovvero quel pezzettino che si trova nella metà del guscio originale più piccola, dovrete porlo all'interno del nuovo guscio, il più possibile vicino alla chiave in ferro, altrimenti c'è il rischio che la macchina non lo rileva e vi manda in blocco la centralina (quindi non riuscite ad accendere la mini). ora vi ho fatto un riassunto "alla buona" del lavoro da fare, ma x qualunque dubbio/chiarimento scrivetemi pure in pm oppure qua sulla discussione! =) Uploaded with ImageShack.us
Ospite fabiocoopers Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 ottima invenzione l'ideale sarebbe mettere anche il logo mini però perchè senza stona...
srepooc Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) complimenti spesa totale? Modificato 7 Febbraio 2011 da srepooc
srepooc Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) potresti mettere il link preciso del guscio che hai preso tu? ho chiamato la GM e mi ha detto che per settembre usciranno le chiavi a scatto per la mini Modificato 7 Febbraio 2011 da srepooc
sergio Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 potresti mettere il link preciso del guscio che hai preso tu? ho chiamato la GM e mi ha detto che per settembre usciranno le chiavi a scatto per la mini
Ospite MarcoWorks Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Ahah quoto sese!! XD cmq spesa totale: 30 di guscio, 20 x realizzare la chiave in ferro e 20 x farla copiare dal ferramenta, quindi una settantina di euro in tutto..!
srepooc Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) questa può andar bene lo stesso? è sempre peugeot! Modificato 7 Febbraio 2011 da srepooc
Ospite MarcoWorks Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 mmm...in teoria si perchè la posizione dei tasti è la stessa (ovviamente se hai la chiave mini a 2 tasti)...cmq io ho preso questa: http://cgi.ebay.it/Chiave-a-scatto-guscio-cover-Peugeot-206-107-207-307-/110601474819?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c05c9303 ma penso possa andar bene anche questa...tanto all'interno dovrai adattare in ogni caso credo..!
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