Vai al contenuto

aiutatemi.sostituzione mini r56

Messaggi raccomandati

Ospite PACO89
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo,mi sono da poco presentato nella sezione adatta..è da pochi minuti che giro su questo forum dopo la mia prima registrazione e gia da subito ho bisogno del vostro aiuto =)

posseggo una cooper s r56 immatricolata a fine settembre 08..l'auto l'ho acquistata usata con 18mila km adesso ne possiede 38mila..fin dalla prima settimana ho iniziato ad avere i primi problemi:

sostituzione kit distribuzione perche difettosa e sostituzione frizione perche strappava(20mila km circa)...dopo questi interventi la macchina appariva silenziosa e abbastanza pronta...dopo pochi km circa 2mila si è ripresentato il problema della frizione,è ritornata a strappare nelle partenze e faceva uno strano rumore che scompariva nel momento in cui premevo il pedale..è stata sostituita nuovamente la frizione e per la seconda volta la distribuzione ,perchè difettosa nuovamente anch'essa...dopo un po di tempo mi restituiscono la macchina (34milakm con frizione e distribuzione nuova) dopo altri 2 milakm si ripresenta il tutto con l'aggiunta della spia gialla anomalia motore...ricovero la macchina in bmw da luglio fino a qualche gg fa mi presento dall'avvocato facendo presente tutta questa brutta esperienza e dopo un reclamo alla bmw italia e alla bmw dove ho ricoverato la mini dicendo che l'auto era stata riparata, sostituita la distribuzione nuovamente per la terza volta ,in più è stato sostituito la testata completo di tutto perchè risultava una piccola perdita di pressione ad alti giri...ritiro la macchina e mi ritrovo nelle stesse condizioni...

la frizione è andata (meno di 3milakm) il motore produce una rumorosità assurda,quando spengo la macchina sembra che la turbina giri ancora per qualche minuto,consmo d'olio,star e stop nn funziona...

la macchina è stata più in officina che a casa mia,avrei bisogno di documentazioni (per sostituzione di motore in garanzia,se è stato effettuato a qualch'uno di voi) e di lamentele da parte di possessori di mini s che hanno riscontrato gli stessi difetti..scusate per il cattivo italiano ma lo studio mi impega troppo tempo ed ho scritto tutto di molta fretta... tanti saluti e grazie in anticipo

Inviato

praticamente..hai tutti i difetti classici riscontrati sulle r56, il discorso è abbastanza complicato nel senso che sono difetti in parte riconosciuti ma non di cosi facile risoluzione essendo il motore nato male.

Il discorso frizione è un altro capitolo..cioè non è poi cosi delicata, di sicuro patisce un uso un po' intenso..il toc toc che lamenti che a frizione ingaggiata spariva era l'unica cosa a non essere un reale problema..è lo spingisco che ha un leggero gioco e traballa diventando rumoroso..ma questo è comune anche alle r53.

I problemi piu' grossi sulla r56 sono il consumo di olio..dovuto a problemi progettuali, tolleranze..cosumo materiali ecc ecc e il problema al tendicatena..che via via col tempo fa andare il motore fuori fase con danni a valvole..pistoni..e testa.

Inviato

a leggere tutti questi problemi quasi mi ritengo fortunato che la mia non abbia la common issue del tendicatena...

stranissimo che la tua frizione si conci cosi dopo pochi km... non è che ti montano pezzi "mal" rigenerati?

Ospite Papeete
Inviato

si ma tutti questi pezzi messi nuovi che ogni 2mila km ti cambiano, mi sembra assurdo !!

a questo punto STOP, io chiederei il cambio vettura , insieme al mio avvocato !! Uno non se la gode nemmeno la macchina in questa maniera !! ma robe da matti !!

• Crea Nuovo...