Ospite MiniS Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Ciao a tutti, da qualche giorno la mia mini s perde olio :( . Non molto, ma ieri sera ho messo un cartone sotto e stamattina c èra un po. Ieri sera avevo fatto un rabbocco perchè mi sono accorto che ero a secco... Cosa potrebbe essere?? p.s. ma quando si accende la spia dell'olio?
cippy Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 la spia si accende quando è praticamente finito.
lore Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 paraolio albero motore lato cambio probabile
Il Generale Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 infila il naso sotto al motore...ce per caso una gocciolina vicino al tappo olio sulla coppa?
Giawa15 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Hmmmm la gocciolina cel'ho io.... XD infatti la porterò a far vedere... guardando la macchina da davanti, è sul lato sinistro della coppa, nella parte interna.
Ludo91 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 la spia si accende quando la pressione nel circuito olio e` bassa.. uguale premi la frizione in quell esatto istante e fermati o il motore e` sapcciato... o quasi
Ospite MiniS Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 infila il naso sotto al motore...ce per caso una gocciolina vicino al tappo olio sulla coppa?
Ospite Dorian Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Se hai fatto un cambio olio e filtro da poco,di sicuro ti hanno montato con forza il filtro olio schiacciando l'o-ring,pertanto non ha tenuta al 100%. A me addirittura in Bmw commisero questa cazzata,arrivando a casa avevo perso quasi 3 kg d'olio.
Il Generale Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 comunque se è una gocciolina che ti va a sporcare la coppa..e ti gocciola proprio dal dado di scarico potrebbe essere l'o-ring del sensore dell'albero a gomiti.
Ospite MiniS Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 (modificato) No, il cambio olio l'ho fatto stamattina(dopo la perdita). Mi è stato detto che la perdita è dovuta alla coppa dell'olio.Mi pare che abbia nominato la guarnizione ma non ne sono sicuro.Mi ha detto che non cè fretta nel cambiarlo e che lo faremo più avanti... :huh: . Mi ha anche detto che è un po un casino cambiarla.Sarà vero? E poi non è riuscito a cambiarmi il filtro olio perchè diceva che non si svitava il tappo.Sono un tantino perplesso... Modificato 5 Febbraio 2011 da MiniS
Il Generale Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 ma come non si svitava! cambia meccanico!!!!!!!
Ospite MiniS Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Hanno anche provato a far leva con una qualche chiave lunga ma niente.Mi hanno avvisato che probabilmente c è il rischio che si rompa se tenteranno nuovamente di aprirla. Mi sa che devo seguire il tuo consiglio.
Il Generale Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 basta una chiave a pappagallo infilano il braccino dal vano motore...e lo svitano...
Ospite waaarp Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ragazzi, io perdo olio sottoal tappetino lato guida! L ho portata a riparare e mi hanno sostituito la pompa della frizione ma dopo 3 giorni riecco traboccare di nuovo l olio! Cose!?
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