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Vuoti in accelerazione e velocità costante


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Inviato

Ciao a tutti, da qualche settimana la mia mini tende a "tirare indietro".

In pratica sopratutto ad andatura costante e in accelerazione in 2-3-4 marcia sla macchina sembra avere dei piccolissimi vuoti ma che si sentono in quanto sembra che si molli leggermente l'accelleratore. I suddetti vuoti non si sentono sopra i 3000 giri (pero' non posso essere sempre sopra i 3000rpm)

Ho fatto il service dei 31.000km in BMW circa 3 settimane fa segnalando il problema e hanno sostituito i seguenti componenti

-CONTROLLO PRESSIONE MANDATA POMPA CARBURANTE

-SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO POMPA ALTAPRESSIONE

-SMONTAGGIO E MONTAGGIO O SOSTITUZIONE ALTA PRESSIONE

-POMPA ALTA PRESSIONE (MATERIALE)

-INTERVENTO 6 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO O SOSTITUZIONE PISTONCINO TENDICATENA

-TENDICATENA (MATERIALE)

-ESECUZIONE TESTE VEICOLO (CON SISTEMA DIAGNOSI V)

-SOST.TUTTE LE CANDELE DI ACCENSIONE, CANDELA HIGH-POWER

Per spiegare meglio, in pratica fa come quando appena accesa a freddo emette i borbottii dalla marmitta (è una cooper S r56) che sembrano essere dei vuoti...

Ho notato che spesso e volentieri i vuoti spariscono dopo che la marmitta ha mollato uno scoppio forte..Inoltre il problema si sente maggiormente quando la macchina è fredda ma anche dopo circa 15km lo fa ancora..

Grazie a tutti.

Nicolò

Ospite Papeete
Inviato

anche la mia ..se schiaccio il pedale (sport disinserito) a regimi costanti , d'un tratto, a volte sento qualche vuoto ! Ora me lo faceva molto di piu' perche' mancava dell'olio !!

Inviato

anche la mia aveva dei vuoti... bobine! cambiate e risolto il problema...

Ospite Papeete
Inviato

Anche secondo me e' il turbo lag, si dovrebbe togliere cambiando il tubetto del turbo e mettendolo in alluminio!!

Inviato

premi a fondo l accelleratore da 0 a 6k giri in marcia... se ti da degli strappettini (vuoti) o non raggiungi il limitatore hai le bobine andate... altrimenti con lo strumento di diagnosi puoi verificare il funzionamento di ciascuna di esse per ciascun cilindro (che sarebbe la cosa piu indicata...)

Ospite giando83
Inviato

ba dipende secondo me a quei giri è il turbo lag.. ma senti una sensazione come se si ovatta la marmitta e poi si libera?

Inviato

ma cosa intendi x si ovatta la marmitta e fino a che regime non accellera come dovrebbe...

Ospite luk3 cooperS
Inviato

Raga io ho questo problema...sento come se si ovatta la marmitta e nn accelera bene come dovrebbe...è il turbo lag?

Inviato

ma siete sicuri che non si attivi il DSC quando fate sti spari?

Ospite Papeete
Inviato

quoto Iron !!:post-8-1120393919:

anchio lo sento ma leggero e credo sia il turbo lag !!

ho fatto caso anchio allo scarico "che si ovatta" ma non e' niente di che !!

Ospite giando83
Inviato

Si a me lo fa specialmente a freddo...però qualche volta mi è capitato che me lo ha fatto anche a caldo...c'è da dire che proprio oggi ho riportato la macchina in concessionaria per il solito problema al tendicatena...stavolta credo si siano decisi a cambiare tutto...la prima volta mi hanno cambiato solo il tendicatena...

Inviato

io non sento vuoti in accelerazione......il turbo lag si manifesta ai bassi regimi, schiacci a fondo e il motore ci mette qualche attimo a spingere......ma non è un vuoto, è normale! Se invece sono dei vuoti in piena accelerazione, c'è qualcosa che non va....può essere benzina sporca, candele usurate, bobine, iniettori, pompa dell'alta pressione, o semplicemente il DSC che si inserisce ;)

Ospite Papeete
Inviato

io non sento vuoti in accelerazione......il turbo lag si manifesta ai bassi regimi, schiacci a fondo e il motore ci mette qualche attimo a spingere......ma non è un vuoto, è normale! Se invece sono dei vuoti in piena accelerazione, c'è qualcosa che non va....può essere benzina sporca, candele usurate, bobine, iniettori, pompa dell'alta pressione, o semplicemente il DSC che si inserisce ;)

Inviato

coma si fa' a riconoscere che e' il dsc? ma puoi sentirlo anche in strada diritta? e' normale ?

il turbo lag mi pare di sentirlo solo a bassi regimi , altrimenti la mia mini la sento sempre bella scattosa e nervosa, e senza SPORT inserito, non lo attacco quasi mai

Si accende la spia.

Ospite Papeete
Inviato

Il dsc è smerpe in funzione, a meno di nion disattivarlo tu.

Inviato

prova a fare una partenza sparata e guarda il contagiri....vedrai un triangolino che lampeggia....quello è il DSC che si attiva e ti taglia il gas....

secondo me può essere anche quello....

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