cippy Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Non so che Elise tu abbia visto Luka ma guarda questi parametri: Lotus Elise 1° serie: 680 kg // 120 cv Tua Mini: 1300 kg (non sono sicuro, forse anche qualcosa di più) // 211 cv Quei miseri 120 cv devono portarsi a spasso poco più di mezza tonnellata.. su quattro Toyo Proxes R888 Io non penso che una mini possa avere poi così tanto vantaggio.. e sto parlando della Elise prima serie, vecchia ormai! Ovvio che la elise non pesa nulla, ma il motore conta lo stesso. In ogni caso elise/exige tutta la vita.
CRiMiNaL MiND Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Mi spieghi perchè a Castrezzato ho visto una Catheram R500 stare dietro a una F430 Scuderia e chiedere strada in curva? E non solo.. sul rettilineo gli arrivava sotto mica da scherzare.. Questo significa che il motore non è tutto.. infatti Colin Chapman non è uno stupido, no?!
Ludo91 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Elise ed Exige sono terminator da pista, ma avete mai provato a salirci? bisogna essere dei contorsionisti, se una la usa tutti i giorni finisce che la odia! Quando si sapranno cose del tipo se questa nuova mini avra` disponibile la trazione ALL4? perche` senno contro la audi tt quattro non c`e storia
cippy Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Mi spieghi perchè a Castrezzato ho visto una Catheram R500 stare dietro a una F430 Scuderia e chiedere strada in curva? E non solo.. sul rettilineo gli arrivava sotto mica da scherzare.. Questo significa che il motore non è tutto.. infatti Colin Chapman non è uno stupido, no?! Molto probabile. La Caterham se la sia portare è un'auto che da la paga a tantissime auto. Però finchè si è in curva. In rettilineo la vedo più difficile. Elise ed Exige sono terminator da pista, ma avete mai provato a salirci? bisogna essere dei contorsionisti, se una la usa tutti i giorni finisce che la odia! Quando si sapranno cose del tipo se questa nuova mini avra` disponibile la trazione ALL4? perche` senno contro la audi tt quattro non c`e storia Non ne sono così sicuro. La trazione quattro non è questo plus in fatto di sportività.
CRiMiNaL MiND Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Molto probabile. La Caterham se la sia portare è un'auto che da la paga a tantissime auto. Però finchè si è in curva. In rettilineo la vedo più difficile.
cippy Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Se nn ci credi nemmeno dicendoti che l'ho visto io con i miei occhi.. chiudo qui e basta.. amen! Ma non è che non ci credo eh. Le mie erano solo considerazioni. :post-8-1120393919:
Ludo91 Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 guardate il rapporto peso potenza della catheram :asd: Per la trazione all4 lo dico perche` gia con la mini 120cv su misto stretto tente a perdere trazione in modo mostruoso, non riesco nenache a immagianre con 200 e passa cv! Poi se sacrificano i due posti dietro devfe slatare fuori una cosa con i controcazzi (io la vedrei TP, ma poi ci si ammazzano tutti ) perche` in quel segmento la concorrenza e` micidiale... le mie sono solo considerazioni semitecniche, perche` il marchio mini ti fa vendere anche la canoa di Pocahontas con le ruote di marmo...
riki Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 io spero che abbia la trazione 4x4 finalmente dopo anni!! il modello mi piace ma credo che qui siano questione di gusti....ogni auto sportiva e cattiva ha latrazione 4x4!!!!!!!
cippy Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 io spero che abbia la trazione 4x4 finalmente dopo anni!! il modello mi piace ma credo che qui siano questione di gusti....ogni auto sportiva e cattiva ha latrazione 4x4!!!!!!! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Scusa, ma nin sono riuscito a resistere. La vera trazione sportiva è la posteriore e basta. L'integrale va bene giusto per scaricare meglio la potenza, ma così sono capaci tutti. E poi una integrale sulla mini non serve.
Ludo91 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Scusa, ma nin sono riuscito a resistere. La vera trazione sportiva è la posteriore e basta. L'integrale va bene giusto per scaricare meglio la potenza, ma così sono capaci tutti. E poi una integrale sulla mini non serve.
Mr.Wonderful Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 il 4x4 commercialmente parlando potrebbe essere la soluzione più adatta,e forse quelle che verrà adottata SE la voranno adottare.......va bè nn è mica una lotus :A-team: è una mini,alla fine se fosse posteriore sarebbe come un normalissimo serie1
cippy Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 vero, ma una posteriore sulla mini causeresti una strage, anche 120 cv su una macchina relativametne come la mini diventano stronzi coem la peste... e visto che 1/3 delle mini e` in mano a tamarracci che non capiscono un catzo di guida rishcieresti verametne di rendere la cosa pericolosissima..... una 4x4 puo` piu facilemnte essere moderata, o meno credo I tamarretti si ammazzano anche con la trazione anteriore. :post-8-1120395252: Credo che una coupè posteriore sarebbe simile a una mx5. Una intaegrale personalmente su una mini non ce la vedo.
CRiMiNaL MiND Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Non credo che una mini a trazione posteriore sia ancora così governabile e stabile in curva.. ma sarebbe trooooppo bellooo! anche io vorrei la trazione posterioreeee Comunque non è detto che il 4x4 è per pippe nelle guida...
GiuseppeMBG Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ecco qui potete leggere tutti i dettagli definitivi della macchina...pronta pronta per l'uscita.. dettagli
cippy Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ecco qui potete leggere tutti i dettagli definitivi della macchina...pronta pronta per l'uscita.. dettagli Sono curioso di vederla dal vivo.
GiuseppeMBG Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 hai letto le prestazioni? 0-100 6.1 sec per la jcw
David Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 a vederla cosi,non ci sono balle,è bella....farà ancora più tendenza di quella normale.. cabrio è stupenda.. ma mi sbaglio,o quella bianca ha i fari allo xeno con plastica oro?
David Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 hai letto le prestazioni? 0-100 6.1 sec per la jcw
cippy Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 bisogna vedere se è fedele...perchè dati alla mano,anche la mini cooper s nuova dovrebbe fare 17,5 km al litro Sui consumi è la direttiva di omologazione che è sballata. Per le prestazioni invece barare è più difficile.
David Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ma gli interni? va bè che questa foto è vecchia,magari era solo un concept di presentazione
David Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Sui consumi è la direttiva di omologazione che è sballata. Per le prestazioni invece barare è più difficile.
GiuseppeMBG Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 (modificato) bhè in 10 anni di MINI le prestazioni cn le varie prove si sono sempre trovate...anzi la cooper S 175 cv era ancora + prestazionale dei dati dichiarati dalla casa....! cmq sia....anche se è dichiarata 6.1 e poi impiega 6.3 siamo già ad alti tempi di accelerazioni...e nn si scherza.....per un 1.6 turbo...! la jcw step II dichiarata 6.5 , alla prova fa 6,57! quindi ci siamo......... Modificato 6 Giugno 2011 da GiuseppeMBG
GiuseppeMBG Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 gli interni saranno uguali a tutte le mini....
Messaggi raccomandati