Vai al contenuto

Mini Coupè


Ospite nordschleife

Messaggi raccomandati

te lo dico sinceramente...

chi compra mini,sà a cosa va incontro,mille problemi,qualità degli interni non al top....manutenzione e costi abbastanza cari...

facendo 30mila km all'anno una coupè non è il massimo,io l'ho provata....l'abitacolo è praticamente quello di una smart,oltre al fatto che la visibilità per mio conto(180cm per 83kg) è limitatissimo...

io con gli stessi soldi andrei a vedere un golf gtd.....comoda,affidabile,e abbastanza veloce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sul dichiarato non c'è dubbio... ci sono mille euro e una 40 di CV di differenza, per controbilanciare la SD qualcosa lo devo pur offrire (considerando anche l'assenza di sound). Sto cercando di documentarmi in merito, ma non è facile!

Poi io non sono un'esperto di mini (la voglio ma non ce l'ho ancora), e magari alla fine la razionalità avrà la meglio e mi comprerò una focus diesel da 115CV (ad esempio)... però mi chiedevo, se alla fine porto via la coupè SD con pochi optional ma selezionati sui 30k, quali macchine ci sono che le danno tutta sta polvere? Parlando di nuovo ovviamente! Ok, ce ne sono una cifra di più potenti, ma sul misto veloce? A me viene in mente solo la MX-5 e la Megane RS (che però per me è proprio un giocattolo da pista).

Impreza, Evo, sono altre macchine, ma anche altri costi, altra affidabilità. Perchè se è vero che alcuni si configurano la mini da 40k, è pur vero che la stessa auto motoristicamente parlando la si porta via a 10mila euro in meno, volendo. BMW e compagne tedesche, non parliamone. Alcune sono auto stupende ed usate vengono via con poco a volte, ma nuove?

Non è assolutamente una critica a chi ne spende 40mila, è giusto che uno se vuole la personalizzi anche in modo sostanziale, spendendoci la cifra che desidera. Però poi non la si confronti come prezzo, con una Impreza che di tali personalizzazioni fa a meno...

P.s: Robson, io avessi la money mi "accontenterei" di Cayman S (usata), accessori e dotazioni giusto il minimo, ma poi sarei alle solito, strozzato dall'acquisto, la si rivende o la si tiene in garage...

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io ero entrato in conce x la z4 nuova e ho firmato x la mini.........ps i consumi della sd sono bassi, io avevo il serie 1 con quel motore e stavo sui 16 km al litro , in autostrada anche di piu'....ora con la works in autostrada faccio i 12 al litro a 120 km/h..... a me la coupe piace, ma la hatc........... :naughty:

ps il kit aero prendilo, io la pensavo come te e ora l'ho preso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Caspita, proprio come piace a me... esteticamente parlando... In più deve essere un mostro!!!

E pensare che qui in america è un sogno realizzabile (per molta più gente, intendo), tra costi di acquisto di un 20% più bassi e spese di gestione più che dimezzate (la benzina viene 80 cents/l).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Peccato che torni in Italia a Gennaio, sono stato via solo qualche mese... qua il mercato auto offre tanto di meglio... con i soldi di una golf ban accessoriata ti compri una mustang/camaro... Io mi mangio le mani al pensiero di dover tornare!

Tornando in topic, ho provato la coupè S dal conce, l'altro giorno, purtroppo ero in nevada, strada larghissime e dritte, in pratica riesci a sentire solo il motore (e neanche tanto dato visto che con il venditore non tiro), quindi prova poco significativa... però la sensazione mi ha entusiasmato. La prova di riferimento sul piacere di guida mini resta sempre quella della cooper hatch che ho fatto l'anno scorso, la coupè promette di più, ma finchè non la si prova... Quanti di voi hanno avuto l'opportunità di farci un giro? Impressioni?

Modificato da Roberto Cattivelli
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la jcw coupè...la visibilità era veramente scarsa....come sensazione di guida è ottima,sembra ancora più un giocattolo rispetto alla hatch,ma a parità di modello,dovrebbero andare uguali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Come immaginavo, differenze minime e solo in situazioni limite... considerando che mi faccio una SD o una S la differenza credo sia inavvertibile (magari per una JWC in pista le differenze crescono).

Dipende quindi da cosa voglio, più che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Nonono, intendevo che probabilmente le differenze fra una coupè ed una hatch si sentono di più su una JWC, più prestazionale, che su una SD, volendo confrontare a parità di versione hatch e coupè. Poi non voglio inquinare troppo il thread, qua si parla di coupè! Ne aprirò un'altro chiedendovi consigli sull'acquisto e facendo diverse valutazioni, comprese quelle benza/diesel! E poi per la personalizzazione, grazie a voi mi sono giù chiarito un po di idee...

Modificato da Roberto Cattivelli
Link al commento
Condividi su altri siti

io t do un consiglio o prendi la jcw e tagli la testa a tutte , tanto alla fine consuma come una S ed ha la stessa cilindrata , andresti a pagare solo il bollo in +!

oppure prendi la SD e almeno guardi i consumi....., conosco molte persone che prendendo la S si sono pentiti di non aver preso la jcw fidati.....che è tutto guadagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto Cattivelli

Ahah, ma io vi do ascolto! Penso proprio che mi indirizzerò sulla SD per via dei consumi... (ed alla JWC, purtroppo, non arrivo).

Piuttosto, c'è qualcuno che ne ha ordinata una? Come siamo a scontistica? Perchè ho un budget di 30k, posso fare uno sforzo in più per dotazioni indispensabili, ma devo contenermi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...