Ospite Cicciopasticcio Inviato 8 Agosto 2006 Segnala Inviato 8 Agosto 2006 Ciao ho avuto varie esperienze di rimappature su moto e mi sono trovato sempre bene. Le moto erano modificate nella componentistica (scarichi, terminale, albero, filtro ecc.) e quindi la rimappatura era giustificata. Ora ho letto vari topic che parlano di rimappare la Mini (col solo filtro sostituito o addirittura di serie) e vorrei da voi qualche parere. premesso che c'è un abisso tra una rimappatura standard e una fatta sul banco, che prestazioni avete ottenuto dalle due? qualcuno di voi si è rivolto a qualche meccanico di Milano o nord Italia? prezzi? sapete se esistono moduli aggiuntivi tipo Power Commander anche per la Mini?
Ospite Cicciopasticcio Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 uppete siete tutti in ferie?
Ospite Pinko Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Sulla Cooper non aumenti di molto le prestazioni assolute: prenderai un 6-7 cv. Il bello è che se non altro hai la possibilità di recuperare un po' di erogazione ai bassi, dove la cooper è mooooolto carente. Se devi fare altri lavori (tipo aspirazione, scarico o altro) ti conviene farli prima e poi rimappare ovviamente. Per alcuni tipi di lavoro la mappatura è obbligatoria, nel senso che senza la macchina fa schifo (ad esempio camme). Per altri più "light" rimappare è un'ottimizzazione, ma se ne può fare senza (filtro a pannello, terminale di scarico e simili). Nella zona di milano c'è Digital Motor (Varese mi sembra) di cui ne parlano molto bene. Fanno sia mappatura standard che ad hoc, comunque sempre controllata al banco.
Ospite M4TtU5O Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 esatto..secondo me cmq una rimappa alla cooper vale la pena sopratutto se si fanno anche altre modifiche meccaniche se no i vantaggi sono un po pokini rispetto alla spesa!
Ospite Cicciopasticcio Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Grazie ad entrambi! mi sono informato da digital e offrono mappatura ad hoc (costo 450 euro con almeno 6 lanci sui banchi) oppure mappatura standard (costo intorno ai 250 euro) !!! mi sembrano tantini per una mappatura standard! sapete se nella zona qno la fa a meno, Torino incluso?
Ospite M4TtU5O Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 puoi provare a chiedere a emanuele di speed racing che è a Melegnano vicino a Milano oppure a Torino c è preparazioni Chiara
Ospite Patakka Inviato 18 Agosto 2006 Segnala Inviato 18 Agosto 2006 Son due giorni ke la Mia Minuzza fa i capricci, in prima muore e non spinge, ogni tanto quando le chiedo uno sprint singhiozza...ok sono a 33mila km percorsi ed ora di fare il secondo tagliando con candele e filtro dell'aspirazione ma oggi pensavo anche io se una mappatura della Cooper e uno scarico completo(collettori esclusi) sempre del Cooper non farebbero bene sia alle prestazioni ke hai consumi della mia piccola One....Cosa ne pensate? Considerato ke per la centralina son due anni (per primo me ne parlo il conce) che ci penso ma ci sono in giro pareri troppo discordanti in merito che non mi hanno mai fatto prendere un adecisione vera....
Matte 6464 Inviato 20 Agosto 2006 Segnala Inviato 20 Agosto 2006 allora.... per quanto riguarda one la consiglio visto ke la limitazione è solamente elettronica quindi rimappando la farfalla si apre al 100% e nn + al 70 e quindi diventa come una cooper + o - per la cooper se nn si fanno altre modifike è praticamente inutile in quanto nn c'è molto da farle guadagnare....io ai tempi avevo messo una mappa prefatta di mth....i consumi nn sono aumentati molto ma la makkina è un pokino + presente anke ai bassi.....ma niente d ke... patakka kiedi a salvatore in sarma ke conosce uno ke fa mappe a me sconosciuto gli avevo kiesto una cosina io e mi voleva mandare da lui i prezzi penso siano gli stessi d digital motors preparazzioni gamma ecc ecc...
Ospite Patakka Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 a me L'ha proposta un sei mesi fa' Giuseppe, il venditore con i baffetti e il cooper cabrio, penso sia la stessa officina di saronno ke consiglia Salvatore, e a me aveva detto non + di 400 euro, forse attorna alle 350-380...digital tuning se non sbaglio ne chiede 550 + iva.... Ci sto pensando seriamente, poi a brevissimo devo fare il tagliando dal mio mecca e sentirò lui cosa mi dice e dove mi indirizza....nella zona molti Miniaci vanno da lui...è un ex Sarma....
Messaggi raccomandati