Ospite angeloenoemi Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Buonasera. Ho acquistato una barra duomi OMP inferiore (usata) che va fissata sotto alla vettura nella parte anteriore. Vorrei saper se qualcuno mi può fornire lo schema di fissaggio; scheda tecnica oppure una foto dove va posizionata. Eventulmente un meccanico esperto di MINI che me la può montare a Milano. Grazie dell'aiuto. angeloenoemi
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ci vogliono 5 minuti... ;) appena possibile vedo di metterti una foto...ma se infili la testa sotto la macchina e guiardi tra la portiera e la ruota anteriore...capisci subito dove va messa
Ospite angeloenoemi Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ci vogliono 5 minuti... ;) appena possibile vedo di metterti una foto...ma se infili la testa sotto la macchina e guiardi tra la portiera e la ruota anteriore...capisci subito dove va messa
Ospite angeloenoemi Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Premessa. Mi sono dimenticato di dire che la mia autovettura è una mini cooper del maggio 2006 una R50. Ho messo la macchina sul ponte del gommista ove abitualmente mi rivolgo per la sostituzione degli pneumatici, ma non siamo riusciti con certezza ad individuare i punti di attacco. Attendo quindi con impazienza i tuoi consigli. Grazie. angeloenoemi
Thirdeye Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 (modificato) Pensa che il gommista dal quale sono andato pensava fosse una barra stabilizzatrice... Poi gli ho indicato con il mio ditino gentile dove metterla, anche se in quel momento avrei avuto un'idea migliore su dove metterla a lui... Guarda qui: http://www.lohen.co.uk/shop/proddetail.php?prod=OMPLowerStrutBrace Non c'è scampo, può andare solo lì! Buon montaggio e cambia gommista, mi raccomando. Modificato 25 Gennaio 2011 da Thirdeye
Ospite angeloenoemi Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Pensa che il gommista dal quale sono andato pensava fosse una barra stabilizzatrice... Poi gli ho indicato con il mio ditino gentile dove metterla, anche se in quel momento avrei avuto un'idea migliore su dove metterla a lui... Guarda qui: http://www.lohen.co....LowerStrutBrace Non c'è scampo, può andare solo lì! Buon montaggio e cambia gommista, mi raccomando.
Thirdeye Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 (modificato) Grazie mille. Lo avevo immaginato vedendo la macchina sul ponte, visto che l'interasse dei fori della barra coincideva proprio solo in quella posizione. Ma il gommista mi ha elencato una serie di problemi: probabilmente si sballa tutta la convergenza, non è possibile smontare i bulloni esistenti perchè cadono i braccetti e bisogna tenerli li dove sono e non ho l'attrezzatura. A quel punto, e oramai spesso, mi succede, quando riscontro solo una piccola incertezza e dubbio sulla fattibilità, fermo il tutto e non procedo se non mi fido. Così ho tolto la macchina del ponte e me ne sono andato. Toglimi un'ultima curiosità: dopo averla montata occore veramente rifare la covergenza? Grazie ancora e buona sera. Angelo Modificato 25 Gennaio 2011 da Thirdeye
Thirdeye Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Non vai a modificare nessun angolo, nessuna altezza, niente!semplicemente fai "flettere" di meno l'auto irrigidendola trasversalmente. Alla luce di ciò posso dirti che la convergenza NON serve rifarla! Altrochè cadere i braccetti alla mini...dovevano caderle palle a te a sentirlo! Se vuoi essere preciso trovi in rilievo una tabella con le coppia di serraggio di tutte le viti della mini...così poi con la chiave dinamometrica te le fai mettere "strette" il giusto! p.s. ti capisco, quando arrivi lì e vedi che chi dovrebbe saper fare il proprio lavoro è più incerto e indeciso di te...beh, magari ti fa venire qualche dubbio! Ah, se vuoi altre foto dovrebbero anche esserci sul sito omp.
Ospite angeloenoemi Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Non vai a modificare nessun angolo, nessuna altezza, niente!semplicemente fai "flettere" di meno l'auto irrigidendola trasversalmente. Alla luce di ciò posso dirti che la convergenza NON serve rifarla! Altrochè cadere i braccetti alla mini...dovevano caderle palle a te a sentirlo! Se vuoi essere preciso trovi in rilievo una tabella con le coppie di serraggio di tutte le viti della mini...così poi con la chiave dinamometrica te le fai mettere "strette" il giusto! p.s. ti capisco, quando arrivi lì e vedi che chi dovrebbe saper fare il proprio lavoro è più incerto e indeciso di te...beh, magari ti fa venire qualche dubbio! Ah, se vuoi altre foto dovrebbero anche esserci sul sito omp.
Il Generale Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Angelo..la barra non centra nulla con le spie...non c'entra nulla con niente..è un rinforzo e basta.
Ospite angeloenoemi Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Angelo..la barra non centra nulla con le spie...non c'entra nulla con niente..è un rinforzo e basta.
Thirdeye Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 (modificato) E' un problema dovuto al sensore ruota abs. Dovresti trovare qual'è e vedere se è da sostituire. Se hai fretta vai da un meccanico che abbia lo strumento per la diagnosi...ma non penso aiuterà molto, dovrebbe rilevare una cascata di errori bella lunga. Prova a chiedergli di darti una pulita ai connettori del sensore abs/velocità routa, magari basta quello. Circola tranquillo, non ti lascerà a piedi, sappi però che abs e dsc NON funzionano. Non che sia una gran perdita, ma l'abs a volte può evitarti un incidente. p.s. consiglio?Vai tranquillo e guida con più prudenza del solito, ma non crearti troppe paranoie. p.p.s. La barra non può aver causato sto problema...coincidenza. Modificato 31 Gennaio 2011 da Thirdeye
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