Ospite davide87 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Salve ragazzi apro questa discussione xkè la mia mini ha 1problema...il vano batteria, ke come sapete è nel portabagagli, si riempie sempre d'acqua e m ritrovo la batteria bagnata e ke galleggia quasi nell'acqua...la guarnizione è stata kambiata ma il problema non è stato risolto...cosa posso fare?
PsykoMini Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Guarda poco tempo fa anche io ho trovato l'acqua dentro la batteria e non poca almeno 10 cm...a me la causa era che avevo sostituito il parafango post destro qualche anno fa e il mastice che sigilla l'incastro del baule si era leggermente rovinato e quindi l'acqua arrivava da li ho rifatto il bordo con il sigillante trasparente e per ora sembra risolto. Difficilmente è la guarnizione nella mini la guarnizione del portello non si rovina molto. Se vuoi fare cio che farebbe un carrozziere per vedere da dove proviene devi togliere il pianale nel baule, sgomberare le tasche posteriori e levare cio che riesci, bagnare bene l'auto con una canna per almeno un 10 minuti proprio nella zona posteriore facendoti aiutare da una persona almeno. Vai dentro la mini e cerchi ovunque il rigagnolo di acqua che scende, non è subito visibile ma è l'unico modo accurato io ho sempre fatto cosi in carrozzeria e ho risolto sempre.
Ospite davide87 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Guarda poco tempo fa anche io ho trovato l'acqua dentro la batteria e non poca almeno 10 cm...a me la causa era che avevo sostituito il parafango post destro qualche anno fa e il mastice che sigilla l'incastro del baule si era leggermente rovinato e quindi l'acqua arrivava da li ho rifatto il bordo con il sigillante trasparente e per ora sembra risolto. Difficilmente è la guarnizione nella mini la guarnizione del portello non si rovina molto. Se vuoi fare cio che farebbe un carrozziere per vedere da dove proviene devi togliere il pianale nel baule, sgomberare le tasche posteriori e levare cio che riesci, bagnare bene l'auto con una canna per almeno un 10 minuti proprio nella zona posteriore facendoti aiutare da una persona almeno. Vai dentro la mini e cerchi ovunque il rigagnolo di acqua che scende, non è subito visibile ma è l'unico modo accurato io ho sempre fatto cosi in carrozzeria e ho risolto sempre.
PsykoMini Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Allora apri il baule e ovviamente leva tutto cio che si puo togliere, cappelliera (la mensola), abbassi i sedili posteriori e alzi il tappetino del baule, non puoi levarlo xke è fisso ma puoi ribaltarlo sui sedili, poi hai i 2 scompartimenti ai lati dove di solito cè il compressorino per la ruota sulla sinistra e vuoto sulla destra leva i tappi e tutto cio che trovi dentro da li potrai vedere se viene giù il fiumiciattolo d'acqua. Queste sono le fasi più semplici per non smontare tutto. Poi chiudi il baule e ti metti dentro la mini zona batteria in vista e fai bagnare con una canna da fuori come se piovesse per 10/15 minuti se l'acqua arriva dal posteriori da qualche parte la vedrai scendere e arrivare alla batteria. é un lavoro di pazienza xke l'acqua potrebbe non scendere subito dipende che giro fa xo è il modo per trovare sa dove arriva, può passare tra le lamiere o arrivare anche da più in alto cerca di seguire e vedere da dove entra...
sergio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 io ho risolto il problema dell'acqua nel bagagliaio...anche se nn era tantissima..cambiando i fanali...probabilmente era andata la guarnizione del faro sinistro (mi faceva anche condensa)
lore Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Stesso problema ma io non ho ancora risolto a me si inzuppa anche il pianale che copre la batteria
PsykoMini Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 certamente anche i fari possono essere la causa...
fabiot85! Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 (modificato) idem, vano nel portabagagli allagato...!! Modificato 27 Gennaio 2011 da fabius
Ospite davide87 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Stesso problema ma io non ho ancora risolto a me si inzuppa anche il pianale che copre la batteria
Ospite davide87 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 idem, vano nel portabagagli allagato...!!
Commando Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 la cosa migliore è fare la prova che dice psyko... anche io sulla R56 avevo un'infiltrazione d'acqua dal baule a causa di una sigillatura venuta male e il carrozziere ha risolto mettendo la mini sotto degli spruzzini per un bel pò di tempo... è l'unico modo per vedere da dove viene l'acqua! se ce ne trovi tanta dovrebbe essere ancora più facile individuare la falla perchè vuol dire che è una bella infiltrazione.
Ospite smando Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Stessa cosa a me, l'acqua entrava dal maniglione dove ci sono le luci della targa, e dagli attacchi dello spoiler.
Ludo91 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 a me entrava da sopra, risolto serrando di piu la chiusra del portellone agendo sui registri
Messaggi raccomandati