Ospite wolf Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Sabato ho iniziato a provare un po' st'auto su una strada collinare. Tutto bello bellissimo, ma quando entro in curva e apro, l'amara sorpresa...Non va'. Come se qualcuno decidesse al posto mio di non dar potenza. Premetto che avevo schiacciato tutto lo schiacciabile, quindi tasto sport e tasto stabilità disinserito... Nulla, entri in curva benissimo l'auto scorre e va' verso la corda, magnifico, ma quando inizio a dar gas per allargare nulla... Ditemi che si può fare qualcosa
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 no non puoi fare nulla..finche le ruote non sono dritte la centralina non dara' mai gas completamente.
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 E' il differenziale elettronico. E mi sa che non puoi disattivarlo. Ho letto sul libretto che ci sono 2 modi per disattivare i controlli.
Ospite CooperS Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 sempre piu' contento di non averlo fatto mettere....
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 sempre piu' contento di non averlo fatto mettere.... Guarda che la nostra lo ha di serie.
Ospite CooperS Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Guarda che la nostra lo ha di serie.
Ospite wolf Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Credo che al fine dei "tempi" sul giro sia meglio, ma al fine di volersi divertire non è carino. Mi riservo di provare ancora, ma la sensazione è stata quella di non riuscire a far allargare l'auto in uscita di curva, cosa che normalmente si fa' dando gas sull'anteriore per contrastare il sottosterzo. probabilmente dovrò solo abituare la mia guida, ma questo su una strada normale che non conosci non lo puoi fare, poichè l'impostazione della curva è sempre legata alla sicurezza e quindi ad allargare solo quando hai visibilità.
Ospite wolf Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 (modificato) no non puoi fare nulla..finche le ruote non sono dritte la centralina non dara' mai gas completamente. Modificato 24 Gennaio 2011 da wolf
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 (modificato) Purtroppo è una pecca della mini specialmente per l'uso in pista e non è disinseribile, tra l'altro è un problema evidenziato da moltissimi piloti durante le prove..scollegando un bel po' di cose è possibile ridurlo..ma anche qui è da vedere. Modificato 24 Gennaio 2011 da Il Generale
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 no ti sbagli è un optional che costa 200€ è di serie solo sulla jcw factory. Guarda sul configuratore, non c'è in optional il differenziale. Le nuove rest hanno il dsc3, che comprende anche il differenziale elettronico.
Ospite wolf Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 chiarisco che è di serie il controllo di stabilità, se lo disinserisci appare la spia e la scritta traction che significa attivazione del differenziale elettronico. Per capire come funziona sono stato nel dipartimento di meccanica qui al poli e mi hanno spiegato che funziona semplicemente frenando la ruota che pattina, c'è un lettore di giri delle ruote che è poi lo stesso dell'abs e del controllo delle forature. Quando rileva differenza di velocità tra le due ruote frena... Sulla carta è ottimo, nella realtà il fatto di pattinare permette all'auto di smusare verso l'esterno dosando il gas.
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 chiarisco che è di serie il controllo di stabilità, se lo disinserisci appare la spia e la scritta traction che significa attivazione del differenziale elettronico. Per capire come funziona sono stato nel dipartimento di meccanica qui al poli e mi hanno spiegato che funziona semplicemente frenando la ruota che pattina, c'è un lettore di giri delle ruote che è poi lo stesso dell'abs e del controllo delle forature. Quando rileva differenza di velocità tra le due ruote frena... Sulla carta è ottimo, nella realtà il fatto di pattinare permette all'auto di smusare verso l'esterno dosando il gas. Quindi tu hai fatto solo questa operazione giusto? Quella che ti fa uscire la scritta traction? Se vuoi far pattinare le ruote devi disattivarlo competamente, premendo il tasto per più di 3 secondi.
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 la r56 ha un controllo anche sull'angolo di sterzata..se trovo il video ve lo posto.
Ospite Fedex Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ma quindi sulle s 2011 non esiste piu il meccanico c'è solo l elettronico? e ma che ###### sta 184cv...
cippy Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ma quindi sulle s 2011 non esiste piu il meccanico c'è solo l elettronico? e ma che ###### sta 184cv... Esatto, come in quasi tutte le auto che escono adesso. Ormai il meccanisco si trova solo su poche auto. Guarda che potrei offendermi. :new_18:
Ospite wolf Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Dovrei quindi schiacciare per tre secondi e scomparirà anche la scrita traction e sarò libero di guidare come una volta? Appena posso proverò. Denghiu:post-8-1120393919:
cippy Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Dovrei quindi schiacciare per tre secondi e scomparirà anche la scrita traction e sarò libero di guidare come una volta? Appena posso proverò. Denghiu:post-8-1120393919: Non ho provato, ma dal libretto ho capito ciò. Con la scritta traction non elimini il controllo di trazione.
Berto Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Quanta roba che ce sull'R56... :post-8-1120395070: Io che vengo dall'R53 che non ha nulla appena ritiro la JCW voglio vedere bene le differenze... :)
Ospite wolf Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Prima di prendere l'auto nuova ho provato una jcw con il volumetrico, ne scesi abbastanza deluso. Se non avessi provato una S psa non avrei mai comprato la jcw. Il turbo è il turbo. Ma è un parere del tutto personale.
Ospite Fedex Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ahah sorry cippy non intendevo offendere :P però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp....
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Prima di prendere l'auto nuova ho provato una jcw con il volumetrico, ne scesi abbastanza deluso. Se non avessi provato una S psa non avrei mai comprato la jcw. Il turbo è il turbo. Ma è un parere del tutto personale.
cippy Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ahah sorry cippy non intendevo offendere :P però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp.... Tranquillo, scherzavo. :post-8-1120393919: Non saprei. Potrebbe anche essere, ma non so sinceramente quante s in giro montano il differenziale meccanico. Ci vorrebbe una bella comparativa.
Ospite wolf Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ahah sorry cippy non intendevo offendere :P però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp....
cippy Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Credo proprio di si. Credo che anche una one mi stia davanti. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
Ospite Fedex Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 la mia in ogni caso è solo una supposizione non ho elementi per poter affermarlo... se a te sta davanti pure una one vuol dire che hai già rotto la turbina o che la stai per rompere :D
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