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Differenziale elettronico jcw


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Inviato

Sabato ho iniziato a provare un po' st'auto su una strada collinare. Tutto bello bellissimo, ma quando entro in curva e apro, l'amara sorpresa...Non va'. Come se qualcuno decidesse al posto mio di non dar potenza. Premetto che avevo schiacciato tutto lo schiacciabile, quindi tasto sport e tasto stabilità disinserito...

Nulla, entri in curva benissimo l'auto scorre e va' verso la corda, magnifico, ma quando inizio a dar gas per allargare nulla...

Ditemi che si può fare qualcosa

Ospite CooperS
Inviato

sempre piu' contento di non averlo fatto mettere....

Inviato

Credo che al fine dei "tempi" sul giro sia meglio, ma al fine di volersi divertire non è carino. Mi riservo di provare ancora, ma la sensazione è stata quella di non riuscire a far allargare l'auto in uscita di curva, cosa che normalmente si fa' dando gas sull'anteriore per contrastare il sottosterzo. probabilmente dovrò solo abituare la mia guida, ma questo su una strada normale che non conosci non lo puoi fare, poichè l'impostazione della curva è sempre legata alla sicurezza e quindi ad allargare solo quando hai visibilità.

Inviato (modificato)

no non puoi fare nulla..finche le ruote non sono dritte la centralina non dara' mai gas completamente.

Modificato da wolf
Inviato (modificato)

Purtroppo è una pecca della mini specialmente per l'uso in pista e non è disinseribile, tra l'altro è un problema evidenziato da moltissimi piloti durante le prove..scollegando un bel po' di cose è possibile ridurlo..ma anche qui è da vedere.

Modificato da Il Generale
Inviato

no ti sbagli è un optional che costa 200€ è di serie solo sulla jcw factory.

Guarda sul configuratore, non c'è in optional il differenziale.

Le nuove rest hanno il dsc3, che comprende anche il differenziale elettronico.

Inviato

chiarisco che è di serie il controllo di stabilità, se lo disinserisci appare la spia e la scritta traction che significa attivazione del differenziale elettronico. Per capire come funziona sono stato nel dipartimento di meccanica qui al poli e mi hanno spiegato che funziona semplicemente frenando la ruota che pattina, c'è un lettore di giri delle ruote che è poi lo stesso dell'abs e del controllo delle forature. Quando rileva differenza di velocità tra le due ruote frena...

Sulla carta è ottimo, nella realtà il fatto di pattinare permette all'auto di smusare verso l'esterno dosando il gas.

Inviato

chiarisco che è di serie il controllo di stabilità, se lo disinserisci appare la spia e la scritta traction che significa attivazione del differenziale elettronico. Per capire come funziona sono stato nel dipartimento di meccanica qui al poli e mi hanno spiegato che funziona semplicemente frenando la ruota che pattina, c'è un lettore di giri delle ruote che è poi lo stesso dell'abs e del controllo delle forature. Quando rileva differenza di velocità tra le due ruote frena...

Sulla carta è ottimo, nella realtà il fatto di pattinare permette all'auto di smusare verso l'esterno dosando il gas.

Quindi tu hai fatto solo questa operazione giusto? Quella che ti fa uscire la scritta traction?

Se vuoi far pattinare le ruote devi disattivarlo competamente, premendo il tasto per più di 3 secondi.

Inviato

ma quindi sulle s 2011 non esiste piu il meccanico c'è solo l elettronico? e ma che ###### sta 184cv...

Inviato

ma quindi sulle s 2011 non esiste piu il meccanico c'è solo l elettronico? e ma che ###### sta 184cv...

Esatto, come in quasi tutte le auto che escono adesso.

Ormai il meccanisco si trova solo su poche auto.

Guarda che potrei offendermi. :new_18:

Inviato

Dovrei quindi schiacciare per tre secondi e scomparirà anche la scrita traction e sarò libero di guidare come una volta?

Appena posso proverò.

Denghiu:post-8-1120393919:

Inviato

Dovrei quindi schiacciare per tre secondi e scomparirà anche la scrita traction e sarò libero di guidare come una volta?

Appena posso proverò.

Denghiu:post-8-1120393919:

Non ho provato, ma dal libretto ho capito ciò.

Con la scritta traction non elimini il controllo di trazione.

Inviato

Quanta roba che ce sull'R56... :post-8-1120395070:

Io che vengo dall'R53 che non ha nulla appena ritiro la JCW voglio vedere bene le differenze... :)

Inviato

Prima di prendere l'auto nuova ho provato una jcw con il volumetrico, ne scesi abbastanza deluso. Se non avessi provato una S psa non avrei mai comprato la jcw. Il turbo è il turbo. Ma è un parere del tutto personale.

Inviato

ahah sorry cippy non intendevo offendere :P

però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp....

Inviato

Prima di prendere l'auto nuova ho provato una jcw con il volumetrico, ne scesi abbastanza deluso. Se non avessi provato una S psa non avrei mai comprato la jcw. Il turbo è il turbo. Ma è un parere del tutto personale.

Inviato

ahah sorry cippy non intendevo offendere :P

però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp....

Tranquillo, scherzavo. :post-8-1120393919:

Non saprei. Potrebbe anche essere, ma non so sinceramente quante s in giro montano il differenziale meccanico. Ci vorrebbe una bella comparativa.

Inviato

ahah sorry cippy non intendevo offendere :P

però a sto punto in pista potrebbe essere davvero peggio della 175hp....

Inviato

la mia in ogni caso è solo una supposizione non ho elementi per poter affermarlo...

se a te sta davanti pure una one vuol dire che hai già rotto la turbina o che la stai per rompere :D

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