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Ospite bexktm

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Ospite bexktm
Inviato

ragazzi, e soprattutto tu luciano, nn te la prendere, ma siccome tra tutti i siti quì presenti come sponsor sul forum e anke quelli esterni, tu sei quello mi pare di vedere piu fornito in assoluto e anke piu competitivo, mi baso sui tuoi prodotti, non te la prendere, anzi ti ritengo molto molto affidabile e quindi volevo chiedere a tutti voi, servono veramente queste antirollio per migliorare l'handling della vettura? la differenza è così considerevole...? e soprattutto, quale marca scegliere...? e soprattutto mi chiedo xkè ALTA e WEITEC fanno solo la stabilizzatrice posteriore...? tra queste marche cosa scegliereste voi...?

invece parlando di duomi, a cosa puntereste voi...? e soprattutto è così utile...? se si prende quella della JCW secondo voi si aggirano le FDO o invece c'è cmq rischio di ritiro libretto...?

Inviato

ragazzi, e soprattutto tu luciano, nn te la prendere, ma siccome tra tutti i siti quì presenti come sponsor sul forum e anke quelli esterni, tu sei quello mi pare di vedere piu fornito in assoluto e anke piu competitivo, mi baso sui tuoi prodotti, non te la prendere, anzi ti ritengo molto molto affidabile e quindi volevo chiedere a tutti voi, servono veramente queste antirollio per migliorare l'handling della vettura? la differenza è così considerevole...? e soprattutto, quale marca scegliere...? e soprattutto mi chiedo xkè ALTA e WEITEC fanno solo la stabilizzatrice posteriore...? tra queste marche cosa scegliereste voi...?

invece parlando di duomi, a cosa puntereste voi...? e soprattutto è così utile...? se si prende quella della JCW secondo voi si aggirano le FDO o invece c'è cmq rischio di ritiro libretto...?

Ospite bexktm
Inviato

si hai ragione che ci sono migliaia di discussioni su barre antirollio e duomi, ma siccome ti giuro che ho letto praticamente tutto il forum e nn ero soddisfatto delle risposte e dei commenti che ho letto ho deciso ( magari sbagliando ) di aprirne una nuova e più specifica...hai ragione tu cmq, credo che la soluzione migliore sia di mettere una duomi JCW per evitare rotture di palle dalle FDO...e una antirollio solo posteriore della marca che si preferisci, ma mi sembra proprio che alta faccia dei bei prodotti...grazie mille del consiglio...veramente...

ecco ultima domanda, la duomi te la sei montata tu...? se si, come fai a capire quanto la devi tirare e mettere i duomi in tensione? la stessa domanda e se fosse un meccanico a montarla? come fa a capire quando è abbastanza tirata su che parametri si basa x capire che basta così...?

Inviato

si hai ragione che ci sono migliaia di discussioni su barre antirollio e duomi, ma siccome ti giuro che ho letto praticamente tutto il forum e nn ero soddisfatto delle risposte e dei commenti che ho letto ho deciso ( magari sbagliando ) di aprirne una nuova e più specifica...hai ragione tu cmq, credo che la soluzione migliore sia di mettere una duomi JCW per evitare rotture di palle dalle FDO...e una antirollio solo posteriore della marca che si preferisci, ma mi sembra proprio che alta faccia dei bei prodotti...grazie mille del consiglio...veramente...

ecco ultima domanda, la duomi te la sei montata tu...? se si, come fai a capire quanto la devi tirare e mettere i duomi in tensione? la stessa domanda e se fosse un meccanico a montarla? come fa a capire quando è abbastanza tirata su che parametri si basa x capire che basta così...?

Inviato

ragazzi, e soprattutto tu luciano, nn te la prendere, ma siccome tra tutti i siti quì presenti come sponsor sul forum e anke quelli esterni, tu sei quello mi pare di vedere piu fornito in assoluto e anke piu competitivo, mi baso sui tuoi prodotti, non te la prendere, anzi ti ritengo molto molto affidabile e quindi volevo chiedere a tutti voi, servono veramente queste antirollio per migliorare l'handling della vettura? la differenza è così considerevole...? e soprattutto, quale marca scegliere...? e soprattutto mi chiedo xkè ALTA e WEITEC fanno solo la stabilizzatrice posteriore...? tra queste marche cosa scegliereste voi...?

invece parlando di duomi, a cosa puntereste voi...? e soprattutto è così utile...? se si prende quella della JCW secondo voi si aggirano le FDO o invece c'è cmq rischio di ritiro libretto...?

Ospite bexktm
Inviato

ok allora ragazzi, premettendo che io non possiedo ancora attualmente una mini e voi mi direte che mi sto facendo troppi castelli e non ce l'ho ancora, avete ragione, ma siccome quando arriverà o la troverò come voglio io...sicuramente non la terrò stock, ma come prima cosa un bell'assetto cazzuto ( e quì pensavo ad un b14 o ancora meglio b16...anke se hanno dei prezzi... ma almeno sono bilstein... ) e poi irrigidire un pò il telaio, primo per avere effetto go-kart...e poi per avere l'effetto che la macchina non tenda a " smusare " in curva andando dritta ma che tenda a fare tipo trazione posteriore e che quindi " parta di dietro " dovuto alla rigidità dell'auto...per divertirmi, per andare qualche volta in pista...e xkè la userei poco e quindi quelle poche volte vorrei divertirmi...x questo vorrei fare assetto e duomi e antirollio assieme, il top sarebbe anke i gommini powerflex, ma anke solo assetto e duomi e antirollio andrà bene...allora luciano che ne dici...??? e tu guazzo che dici al riguardo???

Inviato

io ti consiglio di iniziare a prendere la mini..guidarla..e poi comprare i pezzi in base a cio' che vuoi correggere e all'uso che ne farai..non è che montando tutto cio' che è disponibile migliori obbligatoriamente la macchina..specialmente se si parla di assetto.

Altro consiglio è quello di fare una modifica alla volta..al fine di crarti un assetto in base alle tue esigenze.

Inviato

io ti consiglio di iniziare a prendere la mini..guidarla..e poi comprare i pezzi in base a cio' che vuoi correggere e all'uso che ne farai..non è che montando tutto cio' che è disponibile migliori obbligatoriamente la macchina..specialmente se si parla di assetto.

Altro consiglio è quello di fare una modifica alla volta..al fine di crarti un assetto in base alle tue esigenze.

Ospite bexktm
Inviato

ok ragazzi per questo avete assolutamente ragione...in base allo stile di guida uno decide che cosa modificare per far comportare di conseguenza la macchina, e generale hai ragione anke tu, prima compro la mini, ma io sn fatto così, magari sbaglio, ma mi preparo già alle spese che dovrò affrontare x migliorarla...

e poi, come farò a farla cambiare come voglio io? nel senso, esempio stupido, voglio avere poco sottosterzo nella macchina, come faccio a sapere cosa comprare e cosa mettere x ottenere ciò? oppure voglio che abbia un comportamento simile al trazione posteriore, e che l'anteriore rimanga piantato e il posteriore no, x divertirmi, cosa metto...? è quella la mia domanda, io ho un'idea di come mi piacerebbe che fosse la mini, la mia mini futura, ma tra il dire e il fare, ci sn di mezzo i pezzi da comprare, e come faccio a sapere cosa mettere x ottenere il risultato desiderato in base al mio stile di guida...?

Inviato (modificato)

un sacco di persone hanno comprato pezzi ..di alta qualita'..e poi li hanno rivenduti perche troppo estremi..

Allora in primis a mio parere impara a guidarla cosi come è..poi da li parti con un assetto..e via via aggiungi la barra..e eventuali pistre camber ecc ecc..

La duomi serve unicamente a mantenere inalterata la geometria delle sospensioni..ovvero mantenere identica la distanza tra i duomi nelle fasi in cui intervengono forze esterne..parliamo comunque di guida al limite.

Per migliorare la mini nel misto devi montare una barra antirollio al posteriore piu' rigida..quindi di diametro meggiore.

Sappi che non è una trazione posteriore...se ti parte di culo..vai contro il primo albero...questo per dirti che puoi farla nervosissima..ma poi devi sapere che te la tieni nervosa anche sul bagnato ..sui curvoni veloci se alleggerisci il gas ti parte dietro ecc ecc...io farei le cose con gradi..anche perche poi devi vedere anche come il tuo stile di guida si trova con la mini..

Una trazione posteriore non c'entra nulla..perche il posteriore lo gestisci di motore(per le macchine che lo hanno)..sono modi di guida completamente diversi.

Modificato da Il Generale
Ospite bexktm
Inviato

no ma certo generale hai ragione, era x farti capire lo stile di guida, allora per capirci meglio e tu hai detto bene se togli il piede dall'acceleratore la macchina parte dietro...esattamente come fanno saxo vts e 106rallye...però se hai il coraggio e la capacità di tenerlo giù l'acceleratore la macchina ti segue...e la curva la fai...sicuramente mettere una antirollio maggiorata dietro si...quello ci siamo capiti...e cmq si lo so se faccio la macchina nervosa so che sul bagnato nn dovrò esagerare sennò mi faccio male, ma quando è asciutto mi diverto...quello devo impararlo da solo ok...

altra delucidazione che mi dovresti dare, sono curioso di capire e sapere come mai sei così fissato cn i kw? che cos'hanno di così tanto esagerato che li consigli a tutti...? se io ti dicessi mettiamo in paragone un kw variante 3 ed un bilstein B16...entrambi al top di gamma...o quasi...nel limite dello stradale sono al top credo...tu sceglieresti kw immagino, ma xkè? xkè sei fissato x kw? ci sn motivi validi o sei diciamo solo appassionato di quella marca e bom? nn riesco a capire xkè nn hai mai spiegato il xkè consigli kw rispetto ad un bilstein o h&r o altro...

Inviato

guarda ognuno ha la sua idea..io preferisco kw per averli provati..e aver sentito critiche e opinioni di varie persone che li hanno acquistati da me..sia kw che blistein, sappi che difficilmente una persona critica apertamente il proprio acquisto su un forum..se ci sono problemi..pero' al venditore i problemi vengono detti. :)

Sicuramente entrambi sono comunque prodotti validissimi

Ospite bexktm
Inviato

ok ok perfetto generale, la mia domanda era semplicemente una pura curiosità sul xkè consigliavi a tutti i kw...e nn riuscivo assolutamente a capire quale fosse il motivo. ora è ok.

e quindi ora ti faccio un'altra domanda...tu e oscass montate un'assetto molto particolare, se puoi dirmelo e dirlo apertamente che tipo di assetto è? mi spieghi nel dettaglio?

altra cosa, parlando di kw e bilstein che sn diciamo paragonabili, ha senso prendere un kw variante 3 o un bilstein b16? o andrebbe bene cmq anke solo un variante 2 equivalente di un b14?

Inviato

io andrei di KW se fossi in te...io avevo i bilstein b14 ed erano abbastanza durini, ho provato solo per pochi metri un auto con i KW e mi sembrava decisamente meglio, poi chiaro che avrei dovuto provarla di piu...

Ospite bexktm
Inviato

io andrei di KW se fossi in te...io avevo i bilstein b14 ed erano abbastanza durini, ho provato solo per pochi metri un auto con i KW e mi sembrava decisamente meglio, poi chiaro che avrei dovuto provarla di piu...

Ospite bexktm
Inviato

siccome siamo nel discorso, quando chiedono in mini se vuoi l'assetto sportivo a 230 euro, ti danno semplicemente delle molle ribassate o che cosa ti danno? è davvero diverso da quello originale? ne vale la pena x 230 euro o sono cmq solo buttati via...? xkè se ne vale la pena piuttosto in fase di acquisto lo metterei e poi quando sarà ora cambierò l'assetto ma se tanto mi dite che è cm l'originale nn lo metto e quei 230 euro li risparmio x l'assetto cazzuto...che mi dite?

Ospite bexktm
Inviato

no no generale grazie sei troppo gentile ma nn mi servirebbe sicuramente a nulla l'assetto challenge...era solo ed esclusivamente per curiosità...e se posso essere così sfacciato da chiedere, come mai avete tolto un'assetto del genere x convertirvi ad un'assetto piu " ragionevole..." ???

Ospite bexktm
Inviato

ho una domanda da farvi ragazzi...ho visto sul sito mini usa che c'è nelle parti speciali JCW c'è l'assetto completo...costo circa 1500 dollari...che ne dite? qualcuno di voi lo conosce? è regolabile? e fisso? è valido o paghi solo il nome...?

Ospite bexktm
Inviato

l'assetto jcw non ha nessuna regolazione ha una taratura piu' dura..molle piu' dure e un filo piu' corte, nulla di piu'.

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