Ospite manu115hp Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao a tutti, allora volevo delle informazioni riguardo a montare il compressore volumetrico su la mia cooper se è pssibile, oppure se è piu semplice montare il motore di una mini cooper s io ho tutto sia il motore che il compressore e tutto il resto solo che non so cosa è piu semplice fare , se il cablaggio delle due fosse uguale preferirei montare il motore della s senno monto il compressore piu interculer se richiede meno modifiche nel senzo del montaggio so che andrebbero cambiate bielle, pistoni ,freni .dischi .cofano ecc a me interesa sapere se necessita modifiche il montaggio del compresore aspetto un vostro aiuto ringraziandovi anticiptamente...
Michele Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 i freni sono i medesimi fra one, cooper e cooper s, il prpoblema è che hai un cambio che fa cahare sulla cooper, se metti compressore o tutto il motore S devi mettere per foprza anche il cambio, altrimenti spacchi tutto!
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 monta direttamente un motore della s.... ci metti meno..e ti costa anche meno...ora che metti il compressore..piu' tutto quello che ci va dietro..fai prima a mettere direttamente il motore s. La cooper ha valvole diverse...pistoni...e altri dettagli funzionali per montare il compressore che vanno cambiati..oltre al cambio.
Michele Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 si infatti dicevo proprio do mettere il motore completo s con annesso cambio! Anzi fai meglio a vendere il tutto e prenderti una bella S! Ricordati che dopo devo anche cambiare cofano, non so se ci sta il volumex con IC nel cofano cooper..
zagarà Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 In caso ho un amica che vende un motore completo con 60.000km a 1000€! il cofano è normale che devi cambiarlo, sulla r53 non è solo etetica la presa d'aria ma serve per raffreddare l'intercooler!
Ospite manu115hp Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 monta direttamente un motore della s.... ci metti meno..e ti costa anche meno...ora che metti il compressore..piu' tutto quello che ci va dietro..fai prima a mettere direttamente il motore s. La cooper ha valvole diverse...pistoni...e altri dettagli funzionali per montare il compressore che vanno cambiati..oltre al cambio.
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 be non è proprio cosi... :) la batteria va messa dietro..alcuni cablaggi cambiano..centralina..ecc ecc
Ospite manu115hp Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 be non è proprio cosi... :) la batteria va messa dietro..alcuni cablaggi cambiano..centralina..ecc ecc
Il Generale Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Be in questo caso prendilo e vedrai che non avrai nessuna difficolta' nel fare il lavoro, ci sono in piu' le solite 4 cose di un motore volumetrico..batteria nel baule e filtro disposto diversamente,una cosa relativamente fattibile senza difficolta'..quando avrai tutto sotto mano ti verra' piu' semplice di quel che pensi.
Ospite manu115hp Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Be in questo caso prendilo e vedrai che non avrai nessuna difficolta' nel fare il lavoro, ci sono in piu' le solite 4 cose di un motore volumetrico..batteria nel baule e filtro disposto diversamente,una cosa relativamente fattibile senza difficolta'..quando avrai tutto sotto mano ti verra' piu' semplice di quel che pensi.
Ludo91 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Teconicamente, come spiega il generale, e` possibile, ma SE E` UNA MACCHINA NON A ESCLUSIVO USO PISTA, e` veramente poco furbo. Saresti in giro con un mezzo privo di ogni omologazione, e quel che comporta circolare con un mezzo non omologato lo sappiamo tutti, a iniziare dall` assicurazione Siccome la spesa in termini di tempo per un lavoro simile e` notevole, fai prima a vendere la tua cooper, acquistare una cooper S e (se necesario) rimetterla a nuovo sfruttando le tue capacita`.... just my two cents ;)
Ospite kaiszter Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 quindi non è proprio uno scherzo??cmq io sono in grado di far tutto ho lavorato in un scuderia da corsa della bmw solo che dovrei saper cosa cambia e cosa devo modificare del cablaggio perche io i pèzzi li ho tutti dato che mio cugino ha un'autodemolizione e di motori per la s ne ha tanti anzi colgo l'occasione per dirti che se ti servisse qualcosa chiedimi pure vedo se posso aiutarti.Comunque lui ha un motore jhon cooper da 210 cv e me lo darebbe solo che devo sapere dove devo intervenire per il montaggio mi servirebbero solo dell dritte spero tu possa aiutarmi ti ringrazio.
Snoopy Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Hai un motore jcw intero pronto per il montaggio? Quanto costerebbe?
Ludo91 Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 compra direttametne una S cosi risparmi un mare di lavoro e sei in giro con una cosa legale
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