Vai al contenuto

Filtro Minigarage


Ospite RedMiNi

Messaggi raccomandati

Ospite RedMiNi
Inviato

Sono in cerca di un kit di aspirazione per la mia r53s..cosa ne dite del kit realizzato da Minigarage in collaborazione con KN!?..caratteristiche,punti di forza,punti deboli,vostre prove..è tutto ben accetto!!post-8-1120395022.gif

Inviato

Io non l'ho provato, ma a vederlo è sputato a quello m7.

Quindi come pregi sicuramente un gran sound e una gran portata d'aria.

Per il resto credo sia metallico (quindi non così ben in grado di tener basse le temperature) e non so come sia isolato.

Inviato (modificato)

confermo, non indiacato nell'uso in pista..d'estate soffre parecchio..identico a m7 ..che a sua volta è copiato dal ddmworks , di sicuro questo tipo di filtri hanno un ottimo sound ma perdono abbastanza a livello di prestazioni a macchina calda e cofano chiuso..per via del calore...a meno di non modificarli con un rivestimento interno.

Modificato da Il Generale
Ospite RedMiNi
Inviato

si si,intendo quello!!..infatti è identico al ddm..rivestirlo internamente non credo sia difficile,quello che mi chiedo è,non vado poi a compromettere i flussi all'interno?

Ospite RedMiNi
Inviato

grazie mille andre per le risposte precise e rapide!!..grazie anche a te third!!post-8-1120395257.gif

Inviato (modificato)

be sicuramente un jcw con elemento in cotone è preferibile..specialmente in ottica pista o uso intensivo.

Forse settimana prossima o anche prima riesco ad aprire un collettivo per degli stock modificati..superiori anche al jcw..ovviamente pero' non hanno il sound di questi in stile m7.

Il ddm ha un condotto allungato all'interno per rendere il flusso piu' " pulito" , l'm7 ha una variazione di diametro(sorta di trombincino) per incrementare la velocita' interna..ma comunque non cambia nulla..sono tutti lo stesso genere..se devi scegliere prendi quello che costa di meno.

A sto punto io andrei di gtt...se devo sceglierei tra i filtri metallici.

Modificato da Il Generale
Inviato

GTT lo montava un mio amico sulla R53 pre-rest come quella sua è si è trovato davvero bene!

Aveva filtro, camme, pulla, volumetrico lavorato, scarico completo e mappa ed andava da Dio per avere un'elaborazione soft

Inviato

Per concludere valuterei L'OTA della bmc , se ti servono maggiori info possiamo sentirci via P.M .. dovevano farmi un airbox per il mio ultimo step ma poi sono andato su altro e su un disegno personale comunque, ho visto un po' di dati e provato l'ota e non va male..anzi..altrimenti potresti prendere il carbon Jr2 che è quello piu' grossino..lo attacchi direttamente al manicottoe con un tubo in carbonio o di plastica..vai dritto dritto a prendere aria dalla paratia dietro..fai un foro precisissimo..e via andare.

Inviato (modificato)

Io ho lo stock modificato procuratomi dal generale, e vorrei parlarne male per una volta...

Ma non posso! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Ottimo prezzo, ottime prestazioni (anche in pista e con temperature elevate), look totalmente antisgamo e il sound...non sarà come quello dato da alta m7 o altri così aperti, ma il volumetrico lo senti per bene!come sound calcola più o meno quello del jcw deflappato...ma un pelo più prounciato.

Modificato da Thirdeye
Ospite RedMiNi
Inviato

il problema dell'OTA è che dovrei poi costruirgli una cassa intorno per renderlo un minimo invisibile,cerco di mettere addirittura la bobina msd nera,non posso rovinare tutto con un filtro che dice sequestrami!!post-8-1120395070.gif

cmq andre molto bello quel muletto!!

Ospite RedMiNi
Inviato

in ogni caso visto il prezzo basso del minigarage,potrei seriamente pensare di prenderlo e "svilupparlo"..sempre che l'unico inconveniente sia quello!!

Ospite RedMiNi
Inviato

andre ti sto venerando,proprio al momento giusto!!post-8-1120395022.gif..ti ho mandato PM!!

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

io il filtro minigarage ce l'ho ,e posso dire che d'estate è rovente per questo mi è venuta in mente l'idea di coibentarlo con un materiale apposito dall'esterno,perchè tanto è aperto sotto e dietro....

il problema è che da sotto si aspira tanta aria calda proveniente dai collettori,per questo problema ho deciso di rivestire i colli con la benda che oltre a migliorare il flusso dei gas mi trattiene il calore all'interno dei colli....

alla fine della fiera penso che forse qualche grado in meno all'interno del vano motore ce l'ho per il bene di tutto per primo il filtro...

Modificato da capi1311
×
×
  • Crea Nuovo...