Ospite RedMiNi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Sono in cerca di un kit di aspirazione per la mia r53s..cosa ne dite del kit realizzato da Minigarage in collaborazione con KN!?..caratteristiche,punti di forza,punti deboli,vostre prove..è tutto ben accetto!!
Thirdeye Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Io non l'ho provato, ma a vederlo è sputato a quello m7. Quindi come pregi sicuramente un gran sound e una gran portata d'aria. Per il resto credo sia metallico (quindi non così ben in grado di tener basse le temperature) e non so come sia isolato.
Thirdeye Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Parli della copia dell'm7? Modificato 23 Gennaio 2011 da Thirdeye
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) confermo, non indiacato nell'uso in pista..d'estate soffre parecchio..identico a m7 ..che a sua volta è copiato dal ddmworks , di sicuro questo tipo di filtri hanno un ottimo sound ma perdono abbastanza a livello di prestazioni a macchina calda e cofano chiuso..per via del calore...a meno di non modificarli con un rivestimento interno. Modificato 23 Gennaio 2011 da Il Generale
Ospite RedMiNi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 si si,intendo quello!!..infatti è identico al ddm..rivestirlo internamente non credo sia difficile,quello che mi chiedo è,non vado poi a compromettere i flussi all'interno?
just_fabietto Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Filippo a suo tempo te l'avevo detto perchè non mettere l'airbox JCW con annesso filtro! Andrea tu che ne dici?
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 no perche non ha un design con una logica fluidodinamica dietro..se lo resini all'interno puoi solo migliorarlo.
Ospite RedMiNi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 grazie mille andre per le risposte precise e rapide!!..grazie anche a te third!!
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) be sicuramente un jcw con elemento in cotone è preferibile..specialmente in ottica pista o uso intensivo. Forse settimana prossima o anche prima riesco ad aprire un collettivo per degli stock modificati..superiori anche al jcw..ovviamente pero' non hanno il sound di questi in stile m7. Il ddm ha un condotto allungato all'interno per rendere il flusso piu' " pulito" , l'm7 ha una variazione di diametro(sorta di trombincino) per incrementare la velocita' interna..ma comunque non cambia nulla..sono tutti lo stesso genere..se devi scegliere prendi quello che costa di meno. A sto punto io andrei di gtt...se devo sceglierei tra i filtri metallici. Modificato 23 Gennaio 2011 da Il Generale
just_fabietto Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 GTT lo montava un mio amico sulla R53 pre-rest come quella sua è si è trovato davvero bene! Aveva filtro, camme, pulla, volumetrico lavorato, scarico completo e mappa ed andava da Dio per avere un'elaborazione soft
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 questo è un muletto....tromboncino in aspirazione e cono in cotone..tutto chiuso nell'airbox stock Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Per concludere valuterei L'OTA della bmc , se ti servono maggiori info possiamo sentirci via P.M .. dovevano farmi un airbox per il mio ultimo step ma poi sono andato su altro e su un disegno personale comunque, ho visto un po' di dati e provato l'ota e non va male..anzi..altrimenti potresti prendere il carbon Jr2 che è quello piu' grossino..lo attacchi direttamente al manicottoe con un tubo in carbonio o di plastica..vai dritto dritto a prendere aria dalla paratia dietro..fai un foro precisissimo..e via andare.
Thirdeye Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Io ho lo stock modificato procuratomi dal generale, e vorrei parlarne male per una volta... Ma non posso! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Ottimo prezzo, ottime prestazioni (anche in pista e con temperature elevate), look totalmente antisgamo e il sound...non sarà come quello dato da alta m7 o altri così aperti, ma il volumetrico lo senti per bene!come sound calcola più o meno quello del jcw deflappato...ma un pelo più prounciato. Modificato 23 Gennaio 2011 da Thirdeye
Il Generale Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 prossimo acquisto devi prendere la versione nuova :)
Thirdeye Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) prossimo acquisto devi prendere la versione nuova :) Modificato 23 Gennaio 2011 da Thirdeye
Ospite RedMiNi Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 il problema dell'OTA è che dovrei poi costruirgli una cassa intorno per renderlo un minimo invisibile,cerco di mettere addirittura la bobina msd nera,non posso rovinare tutto con un filtro che dice sequestrami!! cmq andre molto bello quel muletto!!
Ospite RedMiNi Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 in ogni caso visto il prezzo basso del minigarage,potrei seriamente pensare di prenderlo e "svilupparlo"..sempre che l'unico inconveniente sia quello!!
Il Generale Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 /index.php?/topic/17854-airbox-aspirazione-r53-cooper-s/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17854-airbox-aspirazione-r53-cooper-s/
Ospite RedMiNi Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 andre ti sto venerando,proprio al momento giusto!!..ti ho mandato PM!!
capi1311 Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 (modificato) io il filtro minigarage ce l'ho ,e posso dire che d'estate è rovente per questo mi è venuta in mente l'idea di coibentarlo con un materiale apposito dall'esterno,perchè tanto è aperto sotto e dietro.... il problema è che da sotto si aspira tanta aria calda proveniente dai collettori,per questo problema ho deciso di rivestire i colli con la benda che oltre a migliorare il flusso dei gas mi trattiene il calore all'interno dei colli.... alla fine della fiera penso che forse qualche grado in meno all'interno del vano motore ce l'ho per il bene di tutto per primo il filtro... Modificato 30 Luglio 2011 da capi1311
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